venerdì 3 agosto 2018

Recensione "The Music Box" di Carbone e Gijé

Buon pomeriggio a tutti,
questa mattina mi sono imbattuta nella seconda Graphic-Novel in lingua originale, fornitami da NetGalley. Diciamo che al momento è il massimo che posso fare per imparare a leggere in lingua...a poco a poco si spera di arrivare un giorno a leggere un libro intero, senza figure! XD
Ma vediamo un po' meglio questa storia fantasy adorabile...

Titolo: Welcome to Pandorient
Autore: Carbone
Illustratore: Gijé
Serie: The Music Box #1
Pagine: 66
Data di uscita: 20 Giugno 2018 (inedito in Italia)
Editore: Europe Comics

Link di acquisto
E-book : 4,99 €

Trama tradotta da me
Per il suo ottavo compleanno, Nola riceve un regalo meraviglioso: il carillon appartenuto alla madre Annah, morta da poco. Ha una melodia incantevole, e all'interno del globo... quella è una bambina che saluta? E sta chiedendo aiuto ?! Prima che lei lo sappia, Nola si è rimpicciolita e scivolata attraverso il buco della serratura, entra nel mondo di Pandorient, dove anche i cittadini più ordinari possono avere poteri straordinari e dove il pericolo potrebbe nascondersi in ogni corridoio. Nola deve aiutare i suoi nuovi amici a salvare la madre da una misteriosa malattia, il tutto facendo sorprendenti scoperte sul passato della madre e, ​​forse, sul suo futuro...

La storia inizia facendoci conoscere Nola, una bimba di 8 anni che sta festeggiando il compleanno col padre; la madre è morta qualche mese prima quindi l'entusiasmo non è proprio alle stelle ed è meraviglioso vedere nelle tavole l'amore del padre che tenta di sostenerla e incoraggiarla.

Come regalo riceve un carillon appartenuto alla madre fin da quando era giovane. La sera, da sola nella sua stanza, osservando meglio l'interno del globo Nola noterà che all'interno c'è  una ragazzina, più o meno della sua età che sta cercando di attirare la sua attenzione... Avvicinandosi per guardare meglio sarà poi catapultata all'interno del carillon in un mondo fantastico... Pandorient! Quello che mi ha colpita sono stati immediatamente i disegni delle tavole; eseguite con molta attenzione ai particolari che mi hanno subito inserita in un mondo fantastico e pieno di colori. Troveremo diversi personaggi originali, disegnati egregiamente che ci accompagneranno in questa avventura fantastica. 
Il mondo di Pandorient mi ha fatto sognare e mi ha ricordato molto "Arthur e i il popolo dei Minimei"...delizioso. L'idea che il carillon fosse il portale per un mondo fatato, l'ho trovato estremamente romantico e poetico. 
La storia  è molto giovanile e originale; ho apprezzato la velocità con cui viene raccontata, senza  perdersi in dilungamenti vari che magari avrebbero soltanto annoiato visto il target a cui è indirizzata. La lettura è stata semplice, piacevole e mi ha catturata fin dalle prime vignette. 
In conclusione lodo la fantasia che ha avuto lo scrittore, ma soprattutto il lavoro maggiore è stato fatto dal disegnatore, che con la sua bravura ha saputo infondere la magia all'intera storia. 


3 commenti:

  1. Mi piacciono le graphic novel, i disegni sembrano molto belli. Interessante.

    RispondiElimina
  2. Confermo la prima impressione, mooooolto carina. In più adoro le graphic novel!!♥

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...