giovedì 30 agosto 2018

Anteprima - "L'imprevedibile caso del bambino alla finestra" di Lisa Thompson, in uscita il 18 Settembre

Ultimi giorni di un Agosto un po' capriccioso, con i suoi temporali e inondazioni che hanno colpito un po' tutta l'Italia; manca poco e poi ufficialmente tutto riprenderà il ritmo di sempre, e cosa c'è di meglio che iniziare il tram tram quotidiano con l'attesa delle nuove anteprime? 
Sapete ormai quanto io adori leggere i libri per ragazzi ed ecco perchè sono felicissima di segnalarvi la prossima uscita per la DeA Planeta con "L'imprevedibile caso del bambino alla finestra" di Lisa Thompson. Dobbiamo ancora aspettare un po' perchè l'uscita è prevista per il 18 Settembre, ma io sto già fremendo per leggerlo!
Titolo: L'imprevedibile caso del bambino alla finestra
Autore: Lisa Thompson
Editore: De Agostini
Genere: Libri per ragazzi
Data di uscita: 18 Settembre 2018

Link di acquisto

Matthew Corbin ha dodici anni e soffre di disturbo ossessivo-compulsivo. Per questo preferisce restare chiuso nella sua cameretta, al sicuro dai germi, dai batteri e da qualsiasi altro pericolo, piuttosto che vivere per davvero. Per passare il tempo Matthew si diverte a osservare le persone dalla finestra e a chiacchierare con un leone disegnato sulla tappezzeria di casa. Tutto cambia il giorno in cui il nipotino del vicino, un bambino di soli quindici mesi, viene rapito. Presto Matthew capisce di essere stato l’ultimo a vederlo, mentre giocava nei giardinetti davanti alla sua finestra. E a quel punto non ha scelta: deve avventurarsi nel mondo reale e scoprire dove è finito il piccolino. Perché solo lui ha tutti gli elementi per risolvere il mistero.

Lisa Thompson ha lavorato come assistente radio per la BBC realizzando ogni tipo di programma. Durante questo periodo ha potuto prendere il tè con tanti personaggi famosi. È cresciuta in Essex e adesso vive a Suffolk con la sua famiglia.

3 commenti:

  1. Grazie per l'anteprima, ci penserò su e magari lo leggerò :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io son curiosa e spero di leggerlo, vedremo :D

      Elimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...