giovedì 9 agosto 2018

Recensione "Ivan" di Malia Delrai

Ed eccomi qui con un'altra recensione! Questo è un libro di cui ho sentito parlare un bel po'... sarà perché anch'io ho partecipato al Cover Reveal e assistito indirettamente all'uscita di questo titolo, ma la curiosità era tanta perchè non ci sono state letture in anteprima e quindi il mistero su questo Ivan era alto!
Anche se il NA resta come sempre uno dei generi che non amo particolarmente, la lettura è stata gradevole... passione e colpi di scena hanno appagato la mia curiosità ed ora ne parlo un po' con voi.

Titolo: Ivan
Autrice: Malia Delrai
Casa Editrice: Delrai Edizioni
Genere: New Adult
Pagine: 450
Data di uscita:  23 Giugno 2018

Link di acquisto

Due assassini a confronto, anime affini, spiriti sconfitti dall’assenza di umanità. Nessuno di loro è disposto a perdere, in una lotta di passione e di violenza reciproca. Perché l’unico modo che hanno per sopravvivere è uccidere, anche quando si tratta di sentimenti.

Ivan Volkov è uno dei killer più temuti della Russia per ferocia e precisione. Lui è un Lupo di Tambov e il migliore amico di Roman Nevskij. Non ha mai fallito un obiettivo, mai, da quando ha conosciuto ed è diventato il braccio destro del leader della Tambovskaja, la mafia russa di San Pietroburgo. Perciò si trova spiazzato quando a puntargli la pistola contro il torace è la figlia dell’uomo che dovrà uccidere e che lo sfida con i suoi occhi da assassina: lei non è poi così diversa da lui. A sconvolgere l’uomo è la proposta che la ragazza gli fa: del sesso in cambio della vita. Lo sguardo di Ania Mikhajlova sembra schernirlo e il sorriso malizioso che gli lancia lo provoca e vuole fargli superare ogni limite.



Ivan Volkov è un sicario spietato e senza emozioni; da più di vent'anni fa parte dei Lupi di Tombov, un organizzazione russa mafiosa con a capo Roman Nevskij.
Ania  ha ucciso il suo primo uomo a quindici anni ed è figlia di Sergej, capomafia rivale, uomo che Ivan deve uccidere. E’ una ragazza da sempre abituata a vendere il suo corpo; tutto quello che ha e che sa lo usa nel modo migliore. E’ cresciuta con un padre violento che la picchiava ogni qualvolta gli andava, e lei subiva senza aprire bocca, senza una lacrima. Lei sa tutto di Ivan, ha una venerazione per lui e ne è segretamente innamorata. Per anni ha collezionato centinaia di foto con cui ha tappezzato le pareti della sua camera per studiarlo, innamorandosene sempre di più giorno per giorno. L'incontro tra loro è travolgente. Nessuno dei due ne uscirà illeso.
Quando Ania se lo trova come avversario, non esita a comportarsi come è solita fare, cioè offrendo il suo corpo.
“Forse  lui l’avrebbe usata e buttata via, perché era questo che Ania  era, una bambola rotta,  un oggetto di piacere totale. Era nata per esserlo e soffrire e non sarebbe valso a cambiare qualcosa, però  gli avrebbe lasciato il segno delle unghie addosso, avrebbe solcato la sua pelle allo stesso modo dei tatuaggi che gli disegnavano il corpo. Se lui era assoluto, lei sarebbe stata l’estasi. Ivan Volkov era suo.”
Ivan prova emozioni che aveva dimenticato e riesce persino a sorridere, il suo atteggiamento cambia. Diventa un uomo totalmente conquistato da questa ragazzina. La sua vita è sconvolta a tal punto da distrarlo dai suoi obiettivi... la sua principale preoccupazione ormai è proteggerla e l'unico modo per farlo sarà quello di farla entrare nei Lupi insieme a lui.
Persino il suo atteggiamento nei confronti di Roman subirà l'effetto di Ania. Tra loro c'era complicità, una naturale comprensione; intuivano subito cosa passasse per la mente dell’altro, senza bisogno di tanti giri di parole.
“Roman era da sempre l’unico essere umano da cui aveva fatto dipendere la sua esistenza, girando come un pianeta attorno al sole,  ma la collisione con quella ragazzina lo aveva fatto girare come una trottola”
Tanti personaggi e nomi affollano questo libro... Roman, il capo dei Lupi, prossimo sposo con l'italiana Selene; Vladimir, oscuro amico di Ivan che agisce nell’ombra ed è sempre pronto alle chiamate; Zak, figlio di Roman, che si dichiara gay, anche se non c’è traccia delle sue relazioni e ovviamente altri ancora che arricchiscono la storia di eventi e particolari.
Non mancano poi le scene hot... erotismo a mai finire, puro e passionale che ti prende pagina dopo pagina e non te ne liberi finché i protagonisti non sono alle prese con altre situazioni.
L’autrice fa un mix tra sessualità e adrenalina con il risultato di una storia potente. Con una scrittura semplice e scorrevole porta il lettore a sognare questo amore travolgente, fatto più di sesso che di sentimenti, fra due persone che non hanno nulla di concreto, ma che fanno scintille quando si uniscono.

6 commenti:

  1. Grazie mille per questa recensione! <3 Sei stata carinissima.

    RispondiElimina
  2. A parte la cover molto molto bella...leggendo la recensione mi incuriosisce questa storia e quindi sarà nelle prossime letture...ciao

    RispondiElimina
  3. Anche questo titolo sembra molto interessante, gli erotici mi stuzzicano molto ahahahahha

    RispondiElimina
  4. Ho visto su FB che parlavano di questo libro. Sono molto curiosa. Grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  5. Storie troppo erotiche non mi piacciono molto. La recensione è bella,ma lascio stare, non fa per me.

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...