lunedì 6 agosto 2018

Recensione "I am Fallen" di Scarlet Blackwell

Buongiorno a tutti!
Ricomincia la settimana e dopo un week-end con lampi, tuoni e ZERO acqua...siamo ancora più accaldati di prima! Le temperature sono alte, l'unica soluzione e il gioco delle belle statuine... si deve stare immobili per non sudare...
Oggi vi parlo di un libro bello e particolare, un paranormal intenso e molto passionale, I am Fallen, già solo il titolo trasmette ansia :D


TITOLO: I am Fallen
AUTRICE: Scarlet Blackwell
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: Paranormal Romance (M/M)
PAGINE: 127
DATA DI USCITA: 3 Agosto 2018

Link di acquisto
E-book: € 3,99


Lo scrittore per bambini Jacob Bailey si è rifugiato in Scozia per morire da solo, tormentato dalla scomparsa dell’amore della sua vita e con il desiderio che le sue sofferenze abbiano fine. Nella remota casa sulla scogliera in cui vive, riceve la visita di un angelo con la sua personale storia di dolore, una creatura che regalerà agli ultimi giorni di Jacob molto più di quanto lui avrebbe mai potuto sperare.


Oh wow.... Avete presente quando leggete un libro e non avete minimamente idea di cosa aspettarvi e poi leggendo ed arrivando alla fine, rimanete con la testa sovra pensiero e ripensando a tutto quello che avete letto, l'unica parola che riuscite a dire è WOW? Ecco... questo mi è appena successo :P

Sono molto ignorante riguardo gli angeli e il mondo spirituale, quindi non so fino a che punto l'autrice sia andata oltre la "dottrina religiosa", fatto sta che leggere di questi esseri sovrannaturali, che possono alleviare il dolore con il calore delle mani, ma che al tempo stesso possono ferirsi, sanguinare e anche spezzarsi mi ha fatto immaginare queste creature più simili agli uomini di quanto potessi credere e questa cosa mi ha molto impressionata e ammetto che mi è piaciuta anche molto.
I am Fallen è una storia d'amore; un amore a 360°, amore tra amici, amore tra amanti...amore per la vita.
Jacob è un disegnatore per bambini all'ultimo stadio di un cancro che lo sta uccidendo. Ha deciso di vivere gli ultimi giorni della sua vita da solo, in una casa lontana da tutto e da tutti su di una scogliera scozzese. Siamo quasi alla fine dell'epoca vittoriana, gli uomini si spostano in carrozza, l'acqua si prende dal pozzo e la luce è data dalle candele. L'atmosfera è triste.
Una storia dolce ma anche tanto amara, una storia non adatta ai deboli di cuore, perchè al suo interno troveremo una realtà cruda e sincera.
Jacob sta morendo e soffre, il dolore fisico si unisce a quello mentale, perchè Jacob ha un rimpianto. Il suo cuore appartiene ad una sola persona Lucien, ma per quei tempi esser gay non è una cosa da poter palesare, i sentimenti devono essere repressi.
Gli doleva il petto. Riusciva a distinguere il dolore adesso, il destro dal sinistro. Il primo era il cancro. Il secondo qualcosa di meno tangibile. Sofferenza, perdita, bisogno. 
Lucifer è l'angelo caduto, l'angelo che porta le anime all'inferno, ma che prova anche amore. E' un personaggio contraddittorio, mi è sembrato come se dalla sua aggressività ogni tanto volesse far uscire la gentilezza; una creatura violenta che a modo suo cerca di dare amore ed essere gentile senza però sapere come fare, senza sapere come dosare la propria irruenza.
Aveva giurato che non sarebbe tornato ed eccolo lì, appostato fuori come un disperato eroe romantico di uno dei romanzi che gli uomini apprezzavano tanto.
Ho trovato questa storia bellissima e appassionante. Poche pagine ma giuste, cariche di sentimenti, gioia, amore, odio... e tu da lettore esterno le provi tutte. Una pena inimmaginabile per un uomo ancora giovane, con un futuro brillante che non può nulla contro una malattia nera e crudele che avanza inesorabilmente. Il suo dolore, diventa il tuo. 
Lucifer dal canto suo è magnifico. Non c'è nulla di più commovente che vedere un cattivo che vuole fare il buono. Il duro che cede alla bellezza interiore e fisica.
Parole ricercate, descrizioni sublimi... una poesia all'amore e alla morte.
Complimenti alla scrittrice, veramente!

6 commenti:

  1. Titolo molto interessante! Anche se il tema non è proprio nelle mie corde, mi hai incuriosita molto, penso che lo leggerò. Grazie

    RispondiElimina
  2. Penso sua interessante leggerlo...ha qualcosa di particolare e commovente....

    RispondiElimina
  3. Decisamente gotica come ambientazione. Mi piace, me lo segno *-*
    Bellissima la tua recensione :)

    RispondiElimina
  4. Storia molto originale. Interessante:)

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...