giovedì 8 settembre 2022

News - Concorso Scrittori si diventa: Annunciata la cinquina finalista del concorso!

Annunciata la cinquina finalista del concorso
rivolto alle nuove voci della narrativa per ragazzi


Milano, 8 settembre 2022 – La casa editrice Adriano Salani Editore (GeMS - Gruppo editoriale Mauri Spagnol) è lieta di annunciare la cinquina finalista del concorso Scrittori si diventa, l’iniziativa promossa per individuare nuove e brillanti voci della narrativa per ragazzi.


Il concorso era rivolto ad aspiranti autori maggiorenni con un’opera in lingua italiana, libera da vincoli contrattuali, completa, inedita e autoconclusiva. La fase di candidatura è terminata il 30 maggio 2022. Le opere proposte sono state 435. La fascia d’età più rappresentata è 30-40 anni, seguita da quella 40-50.
Il genere più rappresentato è senza dubbio il fantasy, seguito da avventura e giallo/thriller.

Un’altra caratteristica di Scrittori si diventa è che le opere in gara sono state valutate in forma anonima – questa la ragione della presenza dei soli titoli - da una commissione di lettori esperti e i cinque finalisti dalla giuria, che sceglierà il vincitore.

I cinque titoli finalisti sono:
I cacciatori del male
Il Draugr
L’uomo che fabbricava i sogni
La boutique dei ricordi
Solo un gioco

La giuria di Scrittori si diventa sarà presieduta da Nicola Gardini, Presidente di Adriano Salani Editore, e composta da Pierdomenico Baccalario, Martina Forti, Silvana Gandolfi, Vivian Lamarque, Fabian Negrin, Elena Pasoli, Federico Taddia e Emanuele Vietina.

Il vincitore sarà proclamato nell’edizione 2022 di Lucca Comics & Games alla presenza di David Almond, autore simbolo internazionale della narrativa per ragazzi.

Il romanzo vincitore di Scrittori si diventa sarà pubblicato in formato cartaceo e ebook da Salani. All’autore vincitore sarà inoltre attribuito il “Luigi d’oro”, una moneta disegnata da Fabian Negrin e assegnata in onore di Luigi Spagnol, storico editore di Salani.

2 commenti:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...