lunedì 10 maggio 2021

Blog Tour - "Fiore nel fango" di Ilari C. - Intervista all'autrice - 5 domande dei lettori

Buongiorno a tutti! Oggi ho il piacere di ospitare la prima tappa del Blog Tour organizzato per promuovere l'uscita di Fiore di Fango ultimo libro di Ilari C., un mafia romance m/m. In questa prima tappa l'autrice risponde alle domande che i lettori le hanno fatto in questi giorni su Instagram (ilariclibriautrice).
Titolo:
Fiore nel fango
Autore: Ilari C.
Genere: Mafia Romance M/M
Editore: Self
Data di uscita: 26 aprile 2021

New York, giugno 2018. Dominic è un agente italo-americano sotto copertura, deciso a smantellare i traffici della famiglia mafiosa più potente di New York. Grazie alle sue abilità e alle discordie tra i clan riesce a entrare nelle grazie e nella casa del boss. Il suo unico obiettivo è scoprire la destinazione del prossimo carico di droga, ma tra i compiti che il boss gli assegna c'è anche quello di proteggere Santi, il suo ultimo figlio. 
Santi è come un fiore nato nel fango, lontano dagli interessi e dalla spietatezza di suo padre, ed è un imprevisto che Dominic non aveva messo in conto. Alla vigilia di un'importante riunione dei clan Dominic si troverà suo malgrado davanti a una scelta: sacrificherà anni di lavoro e la sua precedente relazione per una nuova pericolosa passione? 
Cartagena de las Indias, giugno 2019. Dopo la fatale riunione dei clan che ha decretato la rovina della sua famiglia, Santi è caduto nelle mani di un potente boss locale, Carlos. Costretto a frequentare gli uomini con cui Carlos vuole entrare in affari, Santi ha perso ogni speranza di essere felice. L'amore gli ha inferto ferite profonde e un sacrificio estremo. Potrà mai perdonare l'uomo che gli ha mentito e che ha tramato per distruggere la sua famiglia?
Può sopravvivere l'amore se è come un fiore nato nel fango?

*** Fiore nel fango è un MM romance che per via delle scene descritte e dei temi trattati è adatto a un pubblico adulto.

5 domande dei lettori

1) Hai detto che Fiore nel fango è un mafia romance, questo elemento è solo uno sfondo?

No, il mondo criminale è molto più che uno sfondo, è direttamente coinvolto nelle vicende, influenza in modi diversi i personaggi, anzi direi che in molti casi li plasma. Senza questo contesto la storia non avrebbe ragione di esistere, perché mostra anche i rapporti e i valori distorti dei criminali e chiunque vi giri attorno, da chi li combatte a chi vi è legato.

2) Quanti tempo hai impiegato per la stesura del romanzo?

La prima stesura mi ha impegnato per circa un mese, senza considerare però la fase di ideazione. L'ho scritto un paio di anni fa, e come spesso faccio con quello che scrivo l'ho lasciato nel PC, poi qualche mese fa ho iniziato a correggerlo e riscriverlo ed eccoci qui.

3) Ti conosciamo soprattutto per gli sport romance della serie Sotto la superficie e il recente Love-Forty, come hai affrontato un genere diverso come quello di Fiore nel fango? Quali sono state le difficoltà?

La difficoltà è stata non romanticizzare e mostrare il lato disumano di queste organizzazioni criminali, incluso il modo in cui vengono coinvolti famigliari che non hanno scelta. È stato difficile anche trovare un equilibrio nel raccontare la violenza in varie forme, senza eccedere ma allo stesso tempo senza edulcorare gli avvenimenti.
È stato piuttosto intenso.

4) Perché hai deciso di scrivere questa storia?

Come capita spesso per le mie storie, non c'è una sola ragione, perché gli spunti che possono influenzarmi sono tanti. In questo caso specifico volevo raccontare di chi si trova suo malgrado in una famiglia criminale di cui non condivide i valori, di un amore proibito e delle conseguenze che la presenza di questi elementi può causare. Ovviamente è soprattutto un romance, quindi l'amore è un aspetto che volevo raccontare.

5) Ci puoi dire una piccola curiosità del tuo romanzo?

Vediamo, i due protagonisti hanno una passione in comune: un autore francese che amano e che farà da colonna sonora al loro amore. Per sapere quale dovete leggere il libro. E poi un'altra: nel libro trovate alcuni versi poetici scritti da me. 

1 commento:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...