martedì 1 dicembre 2020

Monthly Recap #31 - Novembre 2020

Anche NOVEMBRE è finito... come passa il tempo, aiuto... e adesso aspettiamo impazienti il Natale, non vedo l'ora! Ma chissà se quest'anno lo passeremo in famiglia... ma in caso io e mio marito abbiamo già pronto il menù da farci che durerà per tutti i tre giorni festivi!

Ma ecco qui il bottino libroso di Novembre e il Recap delle recensioni avvenute!
CARTACEI

Titolo:
 Vito il gatto bionico
Autore: Claudia Fachinetti
Genere: Libro per ragazzi
Pagine: 208
Editore: Piemme
Data di uscita: 10 novembre 2020


AMAZON

IBS.it

I gatti hanno molte vite, si sa, e Vito non fa eccezione. È stato un micio randagio in Sicilia, un gatto di montagna in Trentino e il boss del quartiere a Milano. Poi un incidente ha stravolto tutto e adesso è addirittura un gatto bionico! Non è sempre facile stare sui "trampoli", si procede lentamente, un passo alla volta, ma Vito è ancora un provetto cacciatore e un gran giocherellone e può sempre contare sull'amore e l'aiuto delle sue mamme, Silvia e Linda, e sull'amicizia della piccola Amelie e del suo cagnolino Ragù. Una nuova avventura stava iniziando per Vito. Questa volta, però, non era il mondo attorno a lui a essere cambiato, ma lui. Era sempre Vito, certo, sempre un gatto, ma un gatto speciale, unico: era un gatto bionico! La vera storia di Vito, gatto dalle molte vite e dalle zampe bioniche. Età di lettura: da 9 anni.
Titolo:
 Pelle d'asino
Autore: Cecile Roumiguiere
Genere: Libro per ragazzi
Pagine: 60
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 20 ottobre 2020


AMAZON 

IBS.it

Un re, distrutto dalla perdita dell'amata moglie, vuole sposare la sua stessa figlia. Ma il sacrificio di un asino magico e l'aiuto di un'astuta madrina condurranno la tenace principessa verso la libertà... e verso l'amore. Tra le più antiche fiabe mai raccontate, "Pelle d'Asino" torna a incantare i lettori in una nuova versione arricchita dalle suggestive illustrazioni di una giovane artista americana. Età di lettura: da 6 anni.
Titolo:
 L'ospite di Dracula e altri racconti
Autore: Bram Stoker
Genere: Horror
Pagine: 85
Editore: Land Editore
Data di uscita: 9 ottobre 2020


AMAZON 

L'ospite di Dracula rappresenta la prima, folgorante apparizione del vampiro più celebre e temuto di tutti i tempi. Opera dalla storia editoriale travagliata, fu originariamente un capitolo tagliato del più celebre "Dracula".- Viene qui riproposto in una nuova traduzione e con una veste grafica inedita. Seguono i racconti "La casa del giudice" e "Sogno di mani rosse".
E-BOOK

Titolo:
 Cambiare l'acqua ai fiori
Autore: Valerie Perrin
Genere: Narrativa
Pagine: 424
Editore: Edizioni e/o
Data di uscita: 10 luglio 2019


IBS.it

Violette Toussaint è guardiana di un cimitero di una cittadina della Borgogna. Ricorda un po’ Renée, la protagonista dell’Eleganza del riccio, perché come lei nasconde dietro un’apparenza sciatta una grande personalità e una storia piena di misteri. Durante le visite ai loro cari, tante persone vengono a trovare nella sua casetta questa bella donna, solare, dal cuore grande, che ha sempre una parola gentile per tutti, è sempre pronta a offrire un caffè caldo o un cordiale.

Un giorno un poliziotto arrivato da Marsiglia si presenta con una strana richiesta: sua madre, recentemente scomparsa, ha espresso la volontà di essere sepolta in quel lontano paesino nella tomba di uno sconosciuto signore del posto. Da quel momento le cose prendono una piega inattesa, emergono legami fino allora taciuti tra vivi e morti e certe anime che parevano nere si rivelano luminose.

  

9 novembre - "Arriva il diavolo" di Linda Ladd - Voto: 5
14 novembre - "Pelle d'asino" di Cécile Roumiguière - Voto: 5
   


E voi cosa avete fatto questo mese?

1 commento:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...