lunedì 21 dicembre 2020

Anteprima - "In Mille Parole" di AA.VV. - Una raccolta di racconti, uscirà il 24 dicembre!

Buongiorno a tutti! Oggi un'anteprima davvero speciale... se mi seguite sapete che ogni mese pubblicavo i vincitori di un concorso amatoriale In Mille Parole dai temi più disparati... dai più seri ai più divertenti... e bene oggi ho il piacere di comunicarvi che abbiamo deciso di premiare il lavoro di tutti noi, dagli organizzatori agli autori stessi, pubblicando un e-book che raccoglie alcuni dei racconti, più precisamente quelli che si sono aggiudicati il podio. 
Dopo una nostra attenta e scrupolosa revisione, ecco qui il risultato, e son felice anche di specificare che il guadagno andrà interamente devoluto all'associazione Fondazione per la lettura.
Titolo: In Mille Parole
Autore: AA. VV.
Genere: Antologia di racconti
Pagine: 123
Editore: Self-Publishing
Data di uscita: 24 dicembre 2020

AMAZON

IN MILLE PAROLE è un progetto nato nell'ottobre 2019, quando, per gioco e per divertimento, il team del blog letterario Vuoi conoscere un casino?, guidato dalla fondatrice Alex, ha dato il via a un'iniziativa per stimolare la scrittura creativa, in collaborazione con Simona de Il Mondo di SimiS e Francesca di Libri, libretti, libracci. Si trattava di un concorso letterario mensile per autori che volevano mettersi alla prova con temi e modalità scelti di volta in volta dai giudici, ovvero Alex, Simona e Francesca.
Una sfida, un gioco creativo che ha portato gli autori partecipanti a cimentarsi con ogni genere di racconto, dai più allegri e spensierati a quelli impegnati, dalle mille parole di limite per ogni racconto alle 100 di un'edizione speciale, un po' pigra, per poi tornare a mille con le tematiche più curiose e nostalgiche.
Un progetto che insomma ha dato il via a una catena di relazioni, collaborazioni e amicizie che hanno permesso ai partecipanti di migliorare nella loro scrittura, di confrontarsi con altri autori, di accettare critiche e complimenti con lo stesso entusiasmo e di provare ancora e ancora a creare, inventare e fantasticare.
Un progetto che è arrivato a novembre 2020 alla sua dodicesima edizione e, con ben 3 racconti vincitori per ogni edizione, si è rivelato il punto di partenza per creare questo libro.
Un'antologia, una raccolta di racconti capace di accompagnare il lettore nell'arco di un intero anno, per tematiche ed emozioni che rispondono al mood del periodo. Caratteri che seguono le stagioni, i ricordi che ogni mese e ogni tema portano con sé.
Un'opera dunque per ridere, divertirsi, ma anche lasciar sfuggire una lacrima, sentire il cuore in pezzi, lo stomaco in subbuglio, per poi concludere la lettura con un sorriso.
Un sorriso che Alex, Simona e Francesca, curatrici della raccolta, hanno pensato di regalare al prossimo, devolvendo l'intero ricavato della vendita all'associazione Fondazione per leggere, in accordo con gli autori dei 36 racconti che compongono l'antologia.

1 commento:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...