sabato 19 ottobre 2019

Recensione "Ego Maniac" di Vi Keeland


Buon sabato a tutti amici belli!
Oggi poche parole per presentarvi la nuova recensione, Ego maniac di Vi Keeland parla da sola... una storia divertente, emozionante, eccitante e trasognante...
Titolo: Ego maniac
Autore: Vi Keeland
Genere: Romance
Pagine: 304
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 17 Settembre 2019

IBS.it

AMAZON

Drew Jagger è un affascinante avvocato divorzista di successo, con uno studio da sogno affacciato su Park Avenue. Di ritorno da una vacanza alle Hawaii la sera di Capodanno, trova però il suo ufficio occupato da Emerie, una terapista di coppia che si è fatta truffare da un finto agente immobiliare. Dopo lo sconcerto iniziale, per la prima volta in vita sua, Drew, egocentrico e arrogante sciupafemmine, rimane intrigato da una donna che non ha nulla a che vedere con quelle che ha sempre frequentato. Emerie lo disarma. 
Con la sua ingenua schiettezza, la sua gentilezza, la sua vulnerabilità... e un lato B da capogiro. I due non hanno nulla in comune se non l'ufficio, ma col passare del tempo la convivenza forzata sfocia in una proficua collaborazione professionale e in un'attrazione irresistibile. Mentre cercano di controllare i loro impulsi, Drew dovrà affrontare il suo passato e imparare ad accettare una dura verità che riguarda suo figlio. E capirà che la dolcezza di Emerie è ciò di cui ha sempre avuto bisogno. E che il vero amore arriva quando meno te lo aspetti.
Eccomi qui a parlarvi di una cover, cioè di un uomo...no, ok di un libro che mi ha ipnotizzata e convinta, lo ammetto... proprio per la copertina. Poi ovviamente ho letto la trama e, fortunatamente, ha passato il test, Ego maniac doveva essere mio!
Non avevo mai letto qualcosa di questa autrice e sinceramente non sapevo davvero cosa aspettarmi, ne avevo sentito parlare, questo si, ma non ero mai entrata nel suo mondo. Dopo tanti fantasy avevo proprio voglia di un po' di romanticismo e quando ho avuto la possibilità di averlo tra le mani, non mi son fatta scappare questa occasione. 
Partiamo subito col dire che questa commedia romantica è deliziosa. Presenti abbiamo i classici ingredienti: lui, ricco e troppo bello, un uomo di successo, affascinante, labbra piene, alto, muscoloso, ironico e volgare... una bomba sexy in pratica; lei, bella e simpatica, un po' maldestra ma tenerissima, capelli rossi, fisico perfetto, donna in carriera... insicura, ma sotto sotto...
L'incontro tra i due è predestinato... Emerie capita per sbaglio nell'ufficio di Drew, convinta di aver trovato l'affare del secolo, prendendo in affitto l'ufficio che sta su Park Evenue. Peccato però che era tutta una truffa, perché proprio quell'ufficio appartiene invece a Drew, assente perché in vacanza.
E' ovvio che tra i due non poteva che nascere qualcosa... i litigi! Lui è un avvocato divorzista, per lui le relazioni sono solo complicazioni e finiscono sempre male; lei una psicologa di coppia... ottimista e positiva, pensa invece che l'amore vince sempre. In pratica abbiamo davanti due opposti, come dire acqua e fuoco che si incontrano. 
L'inizio è scoppiettante, ho sorriso moltissimo, e appena iniziato non mi son riuscita a trattenere, ho portato questo libro ovunque e dico ovunque, dovevo leggere e sapere. Qualche scena Hot da un po' di emozioni in più, e forse la volgarità di Drew mi è parsa un po' troppo, ma effettivamente sta molto bene nel contesto, quindi si può chiudere un occhio.
Con una scrittura frizzante, scorrevole e divertente non è difficile innamorarsi di questa storia, ma soprattutto dei suoi protagonisti. Le descrizioni sono palpabili, i personaggi perfettamente caratterizzati e delineati. Forse troppo eccessivi nei ruoli, ma siamo a New York e onestamente non mi sarei aspettata nulla di diverso. Lo scambio di battute tra i due è qualcosa di geniale ed esilarante, veramente io ho adorato questo libro!
«Qual è la password?» «Ehm… Cazzo.» «Non vuoi che sappia la tua password?» «No. La password è cazzo.» Drew ridacchiò. «La ragazza dei miei sogni.»
La storia è narrata da entrambi i punti di vista, ma sarà quello di Drew che dominerà la storia, come del resto la sua vita. Sapremo infatti tutto di lui, mentre di Emerie quello che serve.
Non pensiate che sia solo una commedia frivola, perché dietro c'è una storia profonda e interessante, tra l'altro vedremo due personaggi cambiare e crescere lungo tutta la narrazione, un crescendo piacevole e doveroso. Una storia che parte in maniera superficiale e che diventa man mano sempre più coinvolgente e curiosa. Entrambi i personaggi infatti hanno un passato che li ha segnati.
Non avrei voluto finirlo mai, avrei voluto leggerne ancora e vorrei tanto un seguito per continuare a vederli nel mio film personale, purtroppo però le storie anche se belle finiscono e non ci resta che immaginare... Vi Keeland si è appena accaparrata un posto tra le mie scrittrici preferite di commedie romantiche, e che dirvi di più... leggetelo!


Recensione di

6 commenti:

  1. Interessante, lo infilo nelle altre mille letture

    RispondiElimina
  2. Oh bè... che dire? Cover super e trama carina. La tua recensione non da alcun dubbio, è da leggere ;)

    RispondiElimina
  3. Sono della stessa opinione...cover super, romanzo ottimo ma....dove sono questi uomini così belli?

    RispondiElimina
  4. La tua recensione mi ha convinta anche perché la trama è interessante

    RispondiElimina
  5. mi ritrovo nelle tue parole, adoro questa autrice

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...