martedì 16 luglio 2019

Anteprima - "Non sono solo" di Lisa Thompson, uscirà il 24 settembre!

Torna Lisa Thompson con un altro imperdibile libro per ragazzi, targato DeA Planeta. Precisamente un anno fa usciva "L'imprevedibile caso del bambino alla finestra" che ho recensito qui. Mentre il 24 Settembre uscirà "Non sono solo", il cui protagonista Nate, un bambino rimasto solo, dovrà cavarsela e affrontare un'avventura magnifica.
Titolo: Non sono solo
Autore: Lisa Thompson
Genere: Libri per ragazzi (11+)
Pagine: 304
Editore: De Agostini
Data di uscita: 24 Settembre 2018

Nate non deve fare domande. Sua madre lo ha buttato giù dal letto in piena notte, per mettersi in viaggio verso chissà dove sotto un diluvio torrenziale. 
Non ha potuto portare niente con sé. Niente se non la sua torcia, il libro più bello del mondo e i ricordi di ciò da cui lui e la madre stanno fuggendo. Fuggono dal passato. Fuggono da Gary. Lui è l’uomo che ha reso le loro vite un inferno, il patrigno la cui ombra si allunga ancora sulla famiglia come un brutto incubo. Senza fare domande, Nate segue sua madre in un cottage alla periferia del mondo. Vecchio e fatiscente, è il tipico luogo in cui ci si aspetterebbe di trovare un fantasma o sparire nel nulla… Ed è questo che accade alla donna, che improvvisamente svanisce lasciando Nate solo. Solo con la sua torcia, il suo libro, i suoi ricordi, le sue paure… completamente solo. Fino a che non appare Kate, una stramba ragazzina con un buffo berretto in testa, che se ne va in giro nel bosco a scavare buche per completare una misteriosa caccia al tesoro. Nate non ha mai incontrato una così. Non seguirla è impossibile. Non farsi travolgere da quel sorriso anche. Tra un enigma e l’altro, Nate scoprirà che l’amicizia, quella vera, può sconfiggere ogni paura. E forse può cancellare anche i ricordi più bui.


Lisa Thompson ha lavorato come assistente radio per la BBC realizzando ogni tipo di programma. Durante questo periodo ha potuto prendere il tè con tanti personaggi famosi. È cresciuta in Essex e adesso vive a Suffolk con la sua famiglia.

1 commento:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...