lunedì 8 luglio 2019

Made in Italy #45

Buon Lunedì a tutti!
Come sapete ogni tanto in questo giorno della settimana posto la rubrica "Made in Italy", in cui vi segnalerò libri italiani di autori emergenti (autopubblicati e non) che ho trovato in giro per la rete o che mi sono stati segnalati dagli autori stessi. Lo scopo di questa rubrica è quello di farvi conoscere nuovi scrittori, che sicuramente meritano tutta la nostra attenzione!
Voglio precisare inoltre che questi non sono libri che ho letto, quindi non ci sarà la mia opinione personale.
Ma iniziamo subito....

Titolo: Dominati dai soldi
Autore: Claudio Battaglia
Genere: Noir/Thriller
Pagine: 264
Editore: Cavinato Editore
Data di uscita: 4 Giugno 2019



La storia si concentra sulle vicende di due fratelli, figli dello stesso padre ma di due madri diverse. Tra loro c'è un "muro" divisorio costituito da odio, rancore, invidia e rivalità. Quando tutti gli affetti più cari vengono a mancare, il rapporto tra i due s'incrina ulteriormente. Dopo la morte del padre i due fratelli vengono in possesso di una copiosa eredità. L'avidità di denaro non farà altro che incrementare l'odio già esistente tra i due, i quali arriveranno a compiere gesti deplorevoli l'uno contro l'altro. Alla fine ci sarà un vincitore?I due fratelli saranno moralmente sconfitti, a causa della loro brama di denaro?Si può, per soldi, arrivare a tanto? Queste sono le domande che sorgono in mente leggendo questa storia che, nella sua crudezza, evidenzia le debolezze che si celano dentro l’essere umano, andando a toccare i lati fragili che, in fondo, sono in ognuno di noi.
Titolo: Erasmus di sangue
Autore: Nancy Urzo
Genere: Erotico, Thriller
Pagine: 235
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 25 Maggio 2019



Roma. Tutto ebbe inizio quando Carolina, Sascha e i suoi amici partirono per l'Erasmus lasciando la loro terra spagnola. Le loro vite di giorno erano impegnative, i corsi all'università frenavano i loro pensieri più spinti. Durante la notte tutto ciò cambiava, il sesso e l'alcool conducevano ogni loro libido all'estremo, ogni esperienza era degna di essere vissuta. Nuove amicizie giunsero poi per scuotere le loro fantasie e desideri, nulla poteva mettere in guardia quel piccolo gruppo di amici e i loro conoscenti dal pericolo che stava giungendo. L'ombra di un passato difficile da cancellare era tornata, cosa vorrà? Chi ne uscirà pulito da questa storia?“Vivi la storia con gli occhi di Carolina e dei suoi amici”
Titolo: S'agapò, bellissima
Autore: Kiara Maly
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 168
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 5 Luglio 2019



“Non viviamo in una bolla, Calista. Siamo circondati da persone, ricopriamo ruoli che volenti o nolenti ci imbrigliano, con il loro carico di diritti e in particolare di doveri. Abbiamo responsabilità. Tu puoi ancora permetterti di essere impulsiva, io no.” Stefano, a 32 anni, ha già realizzato molti obiettivi professionali, in ultimo l’insegnamento in un prestigioso liceo di Milano. Non sembra aver tempo né desiderio di innamorarsi, ma forse è solo fuorviato dalla sua indole razionale. “Ma io non voglio essere protetta da te, ciò che a me sta a cuore sei proprio tu, Stefano. Non pensi che, nella vita, i sentimenti abbiano più valore dei falsi moralismi imposti da una società ipocrita?” Calista, a 17 anni, ha le idee chiare in merito al suo futuro e coltiva due grosse passioni, la Grecia e l’arte, che emergono spesso nei suoi pensieri. L’incontro con il suo professore sveglia una parte di lei mai sollecitata prima: la voglia di innamorarsi. Tra Milano e Naxos, e in un arco temporale di qualche anno, si sviluppa la loro storia. Sullo sfondo, il grigiore di una città in perenne movimento, il turchese del mar Egeo e la vivacità della mitologia greca. Senza dimenticare i personaggi di contorno, in particolare una disinvolta e saggia amica che non molla un colpo. Non tutto filerà liscio: il dilemma etico, il destino e il caos ci metteranno il loro impegno per ostacolarli e il lieto fine dipenderà da una risposta, o forse da una domanda ben posta.
Titolo: Incantevole
Autore: Valentina Pangallo
Genere: Romance
Pagine: 281
Editore: Self-publishing
Data di uscita: 29 Marzo 2019



Nori Yamaguchi, un promettente giocatore di basket, ed Erik Nakashima, un timido pianista, sono due studenti del secondo anno delle superiori che si conoscono una mattina per caso, quando il primo bigia la lezione e si nasconde nel cortile esterno per non essere scoperto. Perso tra i suoi pensieri, calcia un secchio pieno d’acqua e colpisce in pieno il secondo, bagnandolo da capo a piedi.  Il rapporto tra i due ragazzi evolve velocemente, e a loro si uniscono Yumi Tachibana (compagna di classe di Eric e innamorata di lui) e Mamoru Chiba (compagno di squadra e migliore amico di Nori). L’amicizia tra i quattro sarà altalenante e affronterà situazioni difficili, che metteranno a dura prova i sentimenti di tutti.  Tra segreti, litigi e il classico batticuore dei primi amori, tutti i ragazzi finiranno per cambiare idea, prendere decisioni e crescere.
Titolo: La Dama in Verde
Autore: Antonia Romagnoli
Serie: Ghost Ladies #1
Genere: Regency, paranormal
Pagine: 363
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 22 Maggio 2019



Inghilterra, 1816 Dopo aver trascorso diversi anni sul Continente, Lord Hemsworth torna in patria per incontrare Honoria, sua promessa sposa. Ciò che il Barone non si aspetta, però, è di scoprire nell'amica di lei un volto che gli è ben noto: è lo stesso viso che, da tanto tempo, lo affascina in un dipinto che ha inseguito per mezza Europa. Il legame, sconvolgente e inspiegabile, avvincerà entrambi, e conciliare i desideri del cuore e il senso dell’onore diventerà ben presto una vera battaglia… Sarà Elspeth la donna che gli permetterà di espiare i delitti di cui si è macchiato? Può il destino avere legato le loro anime fuori dal tempo? Ma soprattutto, chi è la dama vestita di verde che tormenta i sogni e segue i passi di tutti loro, e che con i suoi sussurri reclama diritti sul Barone di Hemsworth e la sua stirpe?

La serie "Ghost Ladies"

01 - La Dama in Verde
02 - La Dama in Grigio (ancora da scrivere)
03 - La Dama in Bianco (ancora da scrivere)
Avete trovato qualcosa di interessante?

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...