sabato 13 luglio 2019

Anteprima - "Iron Flowers. Regina di Cenere" di Tracy Banghart, uscirà il 10 Settembre!

Mai notizia è stata una delle più attese... dopo quasi un anno finalmente uscirà il seguito di Iron Flowers, distopico di Tracy Banghart uscito a Maggio del 2018 che ho letto proprio l'estate scorsa e qui potete leggerne la mia recensione. Una storia che mi ha colpita sopratutto per il girl power, dove le donne sono le protagoniste assolute. Finalmente potremo sapere come continueranno le avventure di Serina e Nomi ed io non vedo l'ora di metterci le mani! 
Titolo: Regina di Cenere
Autrice: Tracy Banghart
Genere: Fantasy, Young Adult
Serie: Grace and Fury #2
Pagine: 416
Editore: DeA Planeta
Data di uscita: 10 Settembre 2019
Se c’è una cosa che Nomi ha imparato durante i mesi trascorsi a corte è che non bisogna arrendersi mai. Nemmeno quando tutto sembra perduto. Nemmeno quando Malachi, l’uomo che ama più di se stessa e legittimo erede al trono, viene spodestato dal fratello minore e bandito dal regno. Disperata, Nomi sa che le rimane un’unica speranza: raggiungere la sorella Serina nella prigione di Monte Rovina. Ma al suo arrivo non trova ad aspettarla le donne vinte e ferite che ha sempre immaginato. Perché le prigioniere di Monte Rovina si sono ribellate: alle loro ingiuste condanne, al loro ingiusto destino di donne. E Serina, la dolce, remissiva Serina, è il capo della rivolta. Il dolore, la violenza e la sofferenza hanno cambiato sia Nomi che Serina, eppure le sorelle sono pronte a combattere l’una al fianco dell’altra. Per liberarsi dell’usurpatore e per ristabilire la giustizia – e l’uguaglianza – in tutto il regno. Perché, a volte, per costruire un mondo migliore bisogna prima ridurre tutto in cenere. L’attesissimo seguito di Iron Flowers: il capitolo conclusivo di una serie straordinariamente attuale che parla di libertà, di sorellanza, di resilienza e, soprattutto di femminismo.

La serie "Iron Flowers"

01 - Iron Flowers
02 - Regina di Cenere

6 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo! Lessi il primo perché mi fu regalato poco dopo la sua pubblicazione, e sebbene non mi aspettassi molto mi ha decisamente sorpreso!

    RispondiElimina
  2. Interessante, il primo ce l'ho in lista

    RispondiElimina
  3. io sono una voce fuori dal coro, Iron flower non mi è proprio piaciuto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuoooooo come è possibile!
      Dai scherzo ;) i gusti son gusti!

      Elimina
  4. Meraviglia!!!!! Non vedevo l'ora che uscisse!!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...