venerdì 30 novembre 2018

Recensione "So twisted" di Melissa Marino

E siccome per leggere c'è sempre tempo eccomi qui con un altro libro finito, questa volta mi sono imbattuta in una classica storia di attrazione fatale... ma come sempre ogni storia anche se ha i soliti ingredienti da qualcosa di diverso... ma veniamo a noi e venite con me a leggere la recensione di "So Twisted" di Melissa Marino! 
TITOLO: So Twisted
AUTRICE: Melissa Marino
EDITORE: Hope Edizioni
SERIE: Bad Behavior #1
PAGINE: 278
GENERE: Contemporary Romance
DATA DI USCITA: 31 Ottobre 2018



A volte è una bella sensazione non comportarsi da bravi ragazzi.


Callie ha trovato il lavoro perfetto. Facendo da baby-sitter all'adorabile figlia di un papà single, può finire di pagare il suo prestito studentesco e vivere in una bella casa nel cuore di Chicago. C'è solo un problema: il suo nuovo capo. Decisamente, non ha un fisico da papà; più di un metro e ottanta di pura energia sessuale. Quando mai si è visto un papà così sexy?

Dallo scintillio negli occhi di sua figlia, Aaron capisce che Callie è stata un'ottima decisione, ma il sorriso mozzafiato della ragazza e le sue lunghe gambe lo fanno riflettere sulle proprie esigenze. Aaron sa che è una pessima idea avere una relazione con la baby-sitter, ma sono anni che qualcuno non lo affascina come lei.

Quando vivere sotto lo stesso tetto si dimostra una tentazione troppo allettante a cui resistere, Callie e Aaron scoprono una passione sconvolgente, diversa da qualsiasi cosa abbiano mai provato. Ma con una bambina curiosa e una famiglia ficcanaso in mezzo, il loro segreto e la loro storia senza legami presto si trasformano in qualcosa di contorto e intricato...

Calliope "Callie" è una bella ragazza di 24 anni, castana e dagli occhi verdi, frequenta l’università e la sera lavora al Venom, un locale un po’ particolare. Ha la necessità di  guadagnare per pagarsi l’università e l’affitto dell’appartamento che divide con la sua amica Evelyn. 
Sarà proprio quest'ultima a fissarle un appuntamento con Aaron; bello, sensuale, seducente e single, proprietario di diversi locali nella città, 31 anni, divorziato con una bimba di 4 anni, Delilah. 
Aaron è un padre molto tenero, affettuoso e dolce con la figlia, ma gli impegni di lavoro non sempre gli permettono di averne cura. Quando conosce Callie per il lavoro da baby-sitter, fanno subito scintille, vengono presi da un’attrazione irrefrenabile. Ovviamente Callie viene assunta e stabilisce immediatamente un ottimo rapporto con la piccola Delilah. 
Oltre all'attrazione iniziale, però nasce qualcosa di più... non è solo infatuazione ma... Amore!
"Avevo capito che ero nei guai non appena l’avevo scorta sulle scale. Non avevo mai visto una donna così bella e sexy come lei prima d’ora. Indossava un vestitino nero attillato con una scollatura a V che scendeva fino seno."
Cosa succede quando due persone si incontrano, si attraggono come due poli e si amano? E' quello che capita proprio ai due protagonisti, Aaron e Callie. 
Quando si è vicini alla persona che si ama, non ci si vorrebbe mai staccare; ogni momento senza l’altro diventa insopportabile. E quando ti imbatti in una storia così e si entra con l’anima in loro, si soffre per ogni pensiero e ogni azione non positiva che ognuno ha nei confronti dell’altro. 
Aaron è abituato a prendere e lasciare donne, ma quando incontra Callie, intuisce che è lei la donna che ha sempre aspettato d’incontrare. Tutto dovrebbe andare bene... e invece ovviamente no e questo mi ha portata ad incuriosirmi di più perché mi sentivo dentro la storia. Ho fatto il tifo per entrambi. Aaron perché è Aaron e Callie, per la sua voglia di riscattarsi dal passato. 
Ho sofferto con lei: può avere tutto, casa, amore e agiatezza ma il destino ancora una volta la fa rinunciare a ciò che ha di più bello. Cosa prova Callie nel momento in cui Aaron la allontana pur amandola? Il suo cuore piange... lacrime agli occhi e una sofferenza immane.
"... Poi all'improvviso se ne andò, lasciando dietro di sé soltanto il rombo della sua auto. Rimasi affacciata finché non lo vidi più. Dopo di che il nulla."
Non possono viaggiare sullo stesso treno e allora ognuno prende un binario diverso…
Potrebbe sembrare una storia banale, è vero, lui e lei bellissimi, attrazione fatale immediata... ma poi alla fin fine ogni storia è diversa e trasmette emozioni diverse... 
Alcune parti mi hanno commossa e non nascondo qualche lacrimuccia. Adorabile poi la piccola Delilah e il fratello di Aaron, Abel giovane play-boy, che aiuta non poco i due protagonisti a risolvere i tanti quesiti, ma anche Evelyn amica fidata di Callie, ha il suo ruolo.
Il libro è narrato a due voci, la lettura scorrevole, scene di sesso mai volgari. Dialoghi che prendono e viene voglia di terminare il tutto in poco tempo, proprio per lo svolgersi dei fatti che ti fanno meditare fino all'ultimo sul loro futuro. Una bella storia, che si fa leggere con piacere.

2 commenti:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...