venerdì 24 agosto 2018

Anteprima - "Il mistero della casa del tempo" di John Bellairs, in uscita l'11 Settembre

Basta poco per innamorarsi di un libro... la cover, la trama... il film...
Un fantasy dal grande potere immaginifico e dalle atmosfere inquietanti. Da questo libro il film evento del prossimo autunno con Jack Black e Cate Blanchett.
Il Mistero della Casa del Tempo di John Bellairs era già stato scritto nel 1973 come fantasy contemporaneo per adulti, ma non avendo avuto molto successo fu riadattato per un pubblico più giovane. Il libro ristampato per l'occasione vedrà la luce l'11 Settembre grazie alla DeA Planeta; mentre il film, un misto tra fantasy, horror e thriller arriverà nei cinema italiani proprio il 31 Ottobre per Halloween! 
Un orologio con una volontà propria, streghe e stregoni... e la possibile distruzione del mondo intero saranno i protagonisti di questa avventura. 
Io non vedo l'ora di leggerlo e voi?


Titolo: Il mistero della casa del tempo
Autrice: John Bellairs
Genere: Fantasy
Pagine: 224
Casa Editrice: DeA Planeta
Data di Uscita: 11 Settembre 2018

Quando i genitori muoiono in un terribile incidente, Lewis Barnavelt è costretto a fare le valigie e a trasferirsi dallo zio Jonhatan. Non l’ha mai conosciuto e non sa che cosa aspettarsi. Quello che lo aspetta però è oltre ogni immaginazione, perché zio Jonhatan e la sua vicina di casa, la signora Zimmermann, sono maghi. Lewis inizia subito a imparare le arti magiche e a sperimentarle in prima persona. Commette così uno spaventoso errore: riporta in vita la crudele Serenna, strega potentissima e precedente proprietaria della casa in cui vive lo zio. Serenna è tornata per un motivo: portare a termine un vecchio e diabolico piano. Quando era in vita, infatti, la donna aveva costruito insieme al marito un orologio stregato, in grado di distruggere l’umanità intera, e lo aveva nascosto!

John BELLAIRS (1938 – 1991) è un autore americano di romanzi fantasy per ragazzi. Il mistero della casa del tempo è il primo titolo di una serie di grande successo con protagonista Lewis Barnavelt.


5 commenti:

  1. Non sapevo della pubblicazione di questo romanzo ne dell'imminente trasposizione cinematografica :) Sembra molto bello, perlomeno la copertina. E se avrò opportunità lo leggerò :)

    RispondiElimina
  2. Oddio sembra bellissimo! Non vedo l'ora!!!

    RispondiElimina
  3. Bellisssssimo!!!!! Lo voglio leggere ma anche vedere :D

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...