giovedì 19 luglio 2018

Recensione "Dark Soul II" di Aleksandr Voinov


Buongiorno amici!
Oggi giornata calda ma leggermente ventilata e questo da un po' di sollievo anche se io onestamente ho il mio fidato ventilatore che mi delizia non poco :P
L'estate avanza senza problemi, nel week-end sono andata a trovare i miei genitori al mare, ho fatto un bel bagno con mia sorella e mi sono divertita molto :D
Lunedì tornata a casa subito al lavoro con il blog! Libri da finire, storie da cominciare... recensioni da scrivere! Oggi a tal proposito vi parlerò del secondo libro della trilogia Anima Nera. Del primo, Dark Soul I, finito anch'esso da poco ve ne avevo parlato qui. La lettura è piacevole, ma questa trilogia non riesce a convincermi totalmente.

Titolo: Dark Soul II
Autrice: Aleksandr Voinov
Serie: Anima Nera #2
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: Dark, Contemporaneo  (M/M)
Collana: Rainbow
Data di pubblicazione:  3 Luglio 2018
Pagine: 104

Puoi comprarlo su Amazon
Ebook: 3,99 €


Il cappio si stringe attorno al collo del boss della mafia Stefano Marino. Mentre Silvio Spadaro va all’attacco e colpisce i mafiosi russi che minacciano il potere del boss, all’interno della sua famiglia criminale si sta compiendo un ammutinamento. Il viceboss Augusto Viero sfida l’autorità di Stefano. Presto diventa chiaro che lui non può fidarsi di nessuno, eccetto forse di Silvio. Ma la presenza stessa di Silvio potrebbe distruggere tutto ciò che Stefano ha di caro: la sua posizione nella mafia, il rispetto dei suoi uomini e, ultimo ma non meno importante, il suo matrimonio. L’arrivo del fratello di Silvio, Franco, di ritorno dalla Legione straniera francese, è provvidenziale: un abile cecchino è indubbiamente benvenuto nel mezzo di una guerra brutale, ma per Stefano avere a che fare con due Spadaro potrebbe essere troppo.

La serie "Anima Nera"

01. Dark Soul I
02. Dark Soul II
03. Dark Soul III

Nel primo volume avevamo conosciuto Stefano Marino, boss della malavita, e Silvio Spadaro, spietato killer, protetto da Giambattista Falchi. In questo mondo essere gay è un crimine, equivale a morte sicura, ma per Silvio le regole non esistono.
Quando conosce Stefano, l’attrazione è forte, ma mentre per Silvio è una consuetudine, per Stefano è l’inizio di una vita tormentata.  
In questo secondo capitolo faremo la conoscenza di Franco, il fratello di Silvio, tornato dalla Legione Straniera Francese; come abile cecchino è il benvenuto in mezzo ad una guerra con la mafia russa. 
Ma siamo sicuri che per Stefano stare in mezzo  a due Spadaro sia una cosa fattibile?

La lettura di questo secondo romanzo non è stata semplice, speravo che Stefano desse un punto di vista più luminoso nella vita di Silvio, che è sempre più difficile da comprendere soprattutto con l’arrivo del fratello, che ha pure qualche problema psichico. 
Non ho compreso bene il rapporto tra i due, forse frutto del passato della famiglia Spadaro e soprattutto del rapporto col padre crudele. Tra i due sembrerebbe ci sia qualcosa di più di un semplice rapporto tra fratelli... 
Si alzò e sorrise a Silvio che era disteso come se fosse versato sul letto, con un braccio che penzolava fuori, capace di dormire in qualsiasi posizione. Trovava più allarmante quanto gli sembrava bello così. Le gambe lunghe e quel piccolo sedere sodo, la schiena sottile con una curva elegante. Franco scosse la testa e si diresse in bagno.
Stefano nel frattempo, mentre recupera le forze dopo gli ultimi avvenimenti che hanno concluso il primo capitolo, fa di tutto per tenere unita la sua rete mafiosa. L'interesse per Silvio è sempre più vivo, ma non solo… Stefano, tanto per complicarsi le cose, è attratto anche dal fratello Franco.
“Il suo bacio lo scosse fino alle dita dei piedi, e la questione se stesse baciando un uomo o una donna all’improvviso diventò confusa”
Avremo il piacere di conoscere anche il carattere forte di Donata, moglie di Stefano; una donna di classe e felice di essere la consorte del boss.
Anche per questo secondo volume sono rimasta basita, il finale è aperto e ci lascia nuovamente con qualche punto interrogativo. Molti avvenimenti non sono chiari, ma si intuiscono soltanto e, pagina dopo pagina, si tenta di capire i vari personaggi, anche se diventa difficile accettarli. 
E' una lettura per gli amanti del genere hot, i toni sono molto forti. C'è tanta roba, tradimenti, violenze, omicidi, stupri, bdsm, ed è per questo che consiglio la lettura a chi ha un palato MOLTO forte.
Sicuramente nel prossimo volume, penso io, sarà Donata che affronterà la situazione del marito e tutti i personaggi che ne faranno parte. 
Ma leggerò il terzo volume?  Onestamente non so... anche se, dopo aver letto i primi due, mi sembra giusto dare una conclusione a questa trilogia...

8 commenti:

  1. Un libro che mi sembra abbastanza controverso ed essendo un dark non mi sorprende. Come sai è un genere che non leggo, non per la componente erotica più o meno spinta quanto per il tipo di messaggi che contengono, che non mi attirano. Bella la tua analisi, mi piace sempre come affronti i libri.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si onestamente mi sono avventurata in questo Dark per curiosità, ma non è proprio il mio genere.

      Elimina
  2. Non avendo nemmeno letto il primo libro sono un po' perplessa...
    Vedremo, magari potrei anche leggerli quando la trilogia sarà completa.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si meglio, tanto la trilogia completa avrà un totale di pagine di un libro normale ;)

      Elimina
  3. Ed ecco la recensione del secondo... ancora sono in dubbio se leggere questa serie, ormai aspetto che esca il terzo e se come dici tutti insieme formano un libro normale da un 300 pagine, meglio aspettare ;)

    RispondiElimina
  4. Non ci siamo..Non mi prende a pelle.... Non ho letto neanche il primo. Grazie per la recensione. Sei sempre molto precisa e dettagliata.

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...