martedì 27 febbraio 2018

Recensione "Forse un Giorno" di Colleen Hoover


Buongiorno miei cari lettori...
Un'altro CoHo è stato "ascoltato" grazie ad Audible e come ogni volta tanti bei pensieri riempiono la mente, si perchè la nostra cara amica scrittrice Hoover mi fa sempre battere il cuore.
Anche per questo titolo avevo creato la Cover Challenge, in cui potete ancora votare, anzi se non l'avete ancora fatto avete l'ultima settimana per farlo, in questo momento la cover francese sta vincendo... quindi se volete ribaltare la situazione seguite il LINK.


TITOLO: Forse un Giorno
AUTRICE: Colleen Hoover
SERIE: Maybe #1
EDITORE: Leggereditore
DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 Febbraio 201
GENERE: Contemporary Romance

Puoi comprarlo su Amazon


Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita.
È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra...

La Serie Maybe: 

01. Forse un giorno
  1,5. Maybe Not (inedito in Italia)
02. Maybe Now (1° capitolo su wattpad, non in italiano)

Sydney è una semplice ragazza che lavora per pagarsi gli studi al college. Convive con la sua migliore amica Tori e ha una relazione stabile con Hunter. Un giorno di fronte alla sua finestra scorge il suo vicino, che dal proprio balcone suona la chitarra e ogni qualvolta anche lei esce per poterlo ascoltare meglio. Oltretutto è anche molto affascinante e suona benissimo. 
Sono quasi le otto e so che lei sarà nel balcone. Non so quanto le sembreranno strane le mie azioni, ma l'unica cosa che posso fare è provarci. Non ho nulla da perdere.
Durante una di queste sessioni musicali, Ridge le chiede tramite foglietto scritto il numero del suo cellulare e da quel momento iniziano a comunicare tramite messaggi.  
Arriviamo al giorno del compleanno di Sydney, la ragazza si aspetta una festa a sorpresa, ma invece come regalo riceve da Ridge la notizia che il suo ragazzo e la sua migliore amica hanno una relazione nascosta. Così di punto in bianco si ritrova con la vita completamente sconvolta, ma sopratutto senza un tetto dove stare.
Ridge, convivendo anche lui con amici e avendo una stanza libera decide di darla a Syd, in cambio le chiede però di scrivergli i testi delle sue musiche, avendo scoperto qualche giorno precedente che la ragazza ha una dote naturale nel farlo. Ridge scrive musiche e testi per il gruppo del fratello, ma al momento ha un blocco di ispirazione.
Tra i due inizia quindi un rapporto di amicizia ma anche di "lavoro", Ridge suona la chitarra e Sydney scrive i testi e canta le canzoni... ovviamente tutto questo stare vicini a cosa può portare secondo voi? 
I due capiscono che qualcosa li unisce, i sentimenti iniziano a diventare sempre più forti, ma non possono lasciarli andare. Syd e Ridge non possono e non devono stare insieme, anche se soffocare questi sentimenti non è facile...
Inspira, espira. Contrai, rilascia. Battito, battito, pausa. Battito, battito, pausa. Inspira, espira.
Non aggiungo altro perchè non voglio svelare nulla che potrebbe rovinarvi la sorpresa, vi dico solo che la Hoover come sempre è brava a descrivere i sentimenti e a farci sospirare e soffrire insieme ai suoi protagonisti. Una storia forte, con una tematica molto particolare.
La storia è narrata dai due protagonisti che si alternano, Sydney e Ridge per l'appunto; purtroppo con audible questo mi ha dato molto fastidio, perchè la voce del narratore è una sola, quindi mi è capitato di perdermi quell'accenno che dice il nome del pov, facendomi perdere completamente il filo. Ma a parte questo, l'alternarsi delle voci ti permette di sentire appieno quello che provano entrambi.  
Una cosa che non ho molto gradito è che Syd piange sempre...e dai ragazza mia, forza cerca di contenerti un po' no?! Va bene essere sentimentali, ma mi è sembrato un po' troppo. 
Comunque la Hoover ha fatto centro anche questa volta, è brava non si può dire il contrario, certo è che per gli adolescenti è un portento perchè diciamocelo, Colleen sa colpire dritto al cuore!
E non contenta delle sue già ben note capacità questa volta ci ha pure fatto un'altro regalo, grazie a Griffin Peterson ha creato la playlist delle canzoni che Sydney e Ridge scrivono in questo libro, se volete ascoltarla potete andare QUI

Maybe Someday - Griffin Peterson


12 commenti:

  1. Con la Hoover ho un po' di amore ed odio in realtà, dipende dai titoli, ma hai creato una bella opinione che mi ha incuriosito *é*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido il sentimento discordante...non so se per me è che la fase stucchevole dell'amore è passata XD

      Elimina
  2. Io non posso fare a meno di trovare sempre qualche pecca nei suoi libri, sia che li ascolti sia che li legga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che tutti i libri hanno delle pecche, poi tutto dipende ovviamente dai gusti personali e mi sto rendendo sempre più conto...dall'età. I libri sono belli però non riesco piu a sensibilizzarmi così tanto cone quando avevo 20 anni...

      Elimina
  3. L'ho trovato il tuo blog! :) seguita subito!! :)

    RispondiElimina
  4. Adoro la Hoover e ho apprezzato tantissimo questo libro

    RispondiElimina
  5. Letto tempo fa, mi è piaciuto tanto. La hoover io l'adoro!

    RispondiElimina
  6. Bella recensione. La Hoover è un po' troppo per giovani, ma i suoi libri sono scritti bene

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...