lunedì 5 febbraio 2018

Made in Italy #3


Buongiorno amici lettori!

Oggi è Lunedì, inizia una nuova settimana e dobbiamo essere belli carichi!
Allora che ne dite di cominciare con qualche novità della Rubrica "Made in Italy"

In questa rubrica, a cui tengo particolarmente, vi segnalerò romanzi italiani di autori emergenti (autopubblicati e non) che mi hanno segnalato gli autori stessi o che ho trovato in giro per la retequi non leggerete il mio parere personale, perchè sono libri che non ho letto.

Lo scopo di questa rubrica è quello di farvi conoscere nuovi scrittori emergenti, che sicuramente meritano tutta la nostra attenzione!



TITOLO: L’Imperatrice della Tredicesima Terra
AUTRICE: Ilaria Vecchietti
SERIE: Autoconclusivo
EDITORE: Aletti Editore
DATA DI PUBBLICAZIONE: Maggio 2016
GENERE: Romanzo fantasy

Puoi comprarlo su Amazon


Sono trascorsi mille anni dalla scomparsa di Asteria, l’Imperatrice della Tredicesima Terra, mandata dalle Antiche Divinità delle Stelle per fermare la guerra millenaria che flagellava il Mondo Conosciuto.
In quei lunghissimi secoli le Terre Libere hanno portato avanti una debole resistenza alla sete di potere e di dominio del loro comune nemico… e sarà proprio in quel periodo che una ragazza, senza memoria del suo passato e della sua identità, verrà salvata dalla sua strana prigione. Sul suo corpo dodici diversi simboli che sembrerebbero rappresentare le Antiche Divinità delle Stelle.
Messa al corrente della situazione attuale, inizierà un lungo viaggio (e non solo nei dodici regni, ma anche nel tempo) alla ricerca di se stessa e del suo posto nel mondo.
Inoltre sarà incaricata dal Tramite della Fonte di Luce di ritrovare Asteria… l’unica che potrà salvare nuovamente il Mondo Conosciuto.

L'AUTRICE

Ilaria Vecchietti è nata il 19 Agosto 1988 in provincia di Vercelli.
Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, Laurea in Scienze dell’Amministrazione e Consulenza del Lavoro con una tesi in Diritto Penale del Lavoro.
Grazie a sua mamma è cresciuta in mezzo ai libri. Fin da piccola, quando le raccontava le fiabe, ha fatto in modo che si appassionasse alla lettura. Legge diversi generi, ma il suo preferito è il fantasy. Ha scoperto per caso che le piace anche scrivere.
Il suo romanzo d’esordio è L’Imperatrice della Tredicesima Terra (2016), edito Aletti Editori. L’Isola dei Demoni è il suo secondo romanzo.
Il 24 luglio 2017 in collaborazione con Claudia Piano (autrice di molti romanzi, fra cui spicca Armonia Saga) e altri autori, ha pubblicato una raccolta di racconti fantasy facente parte del mondo di Armonia Saga, dal titolo Un giorno ad Armonia, (il suo racconto si intitola: La Sinfonia Incatenante) scaricabile gratuitamente su Amazon.

TITOLO: La Guerra dei Lupi
AUTORE: Alessio Del Debbio
SERIE: Ulfhednar War (#1)
EDITORE: Edizioni Il Ciliegio
DATA DI PUBBLICAZIONE: Giugno 2017
GENERE: Fantasy Contemporaneo

Puoi comprarlo su Amazon


Amici da anni, Ascanio, Daniel, Marina e la loro compagnia di Viareggio non desiderano altro che trascorrere una tranquilla vacanza insieme, ma il destino ha altro in serbo per tutti loro. Gli ulfhednar di Odino sono tornati e la Garfagnana non è più un posto sicuro da quando Raul ha preso il comando del branco del Vello d’Argento. Spetta ad Ascanio, ultimo discendente di una stirpe di officianti della Madre Terra, contrastare i suoi progetti di dominio, aiutato dal suo compagno Daniel, un ulfhedinn fuggiasco che ha imparato ad apprezzare la vita tra gli uomini. Ma dietro le mire espansionistiche del violento e indegno Alfa si nasconde un’ombra antica, disposta a tutto pur di aggrapparsi alla vita.
«Per questo continuiamo a provare. Per rendere onore a chi è caduto, per vincere le nostre paure e promettere a noi stessi di non fallire più.»

Ambientato in Toscana, tra Viareggio e le montagne della Garfagnana, il libro mescola mitologia nordica e celtica a storia e leggende toscane, alternando, con ritmo incalzante e colpi di scena, capitoli nel presente e altri nel passato. 

La Serie "Ulfhednar War"
  1. La Guerra dei Lupi
  2. I Figli di Cardea (Maggio 2018)
  3. L'Avvento dei Warg (ancora inedito)

ESTRATTO

«A nessun uomo dovrebbe essere concesso di vivere così a lungo, di non provare la malattia né la vecchiaia, di pretendere di essere un Dio. È la brevità, assieme all’impossibilità di averne una seconda, ciò che rende la vita un bene prezioso, degna di essere vissuta in ogni attimo. Se invece la morte diventa uno spauracchio per bambini e l’esistenza infinita, allora non è più vita. È banalità. È immeritata sopravvivenza. È trascinarsi di giorno in giorno senza sapere perché». (Johanna)

L'AUTORE

Alessio Del Debbio, scrittore viareggino, appassionato di tutto ciò che è fantastico e oltre la realtà. Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste (come Con.tempo e StreetBook Magazine) e in antologie, cartacee e digitali (come I mondi del fantasy, di Limana Umanìta Edizioni, Racconti Toscani, di Historica Edizioni, Sognando, di Panesi Edizioni). I suoi ultimi libri sono Favola di una falena (Panesi Edizioni, 2016), Ulfhednar War – La guerra dei lupi (Edizioni Il Ciliegio, 2017) e Berserkr (Dark Zone edizioni, 2017).
Cura il blog “I mondi fantastici” che promuove scrittori di fantasy italiano. Scrive articoli per il portale di letteratura fantastica “Le lande incantate”. È presidente dell’associazione culturale “Nati per scrivere” che d’estate organizza la rassegna “Un libro al tramonto” – Aperitivi letterari a Viareggio, per far conoscere autori locali.

TITOLO: L'Eredità della Spada
AUTRICE: Cristina Azzali
SERIE: L'Eredità della Spada (#1)
EDITORE: SensoInverso Edizioni
DATA DI PUBBLICAZIONE: Settembre 2015
GENERE: Fantasy


Puoi comprarlo su Amazon

 Il giovane Arthur Dalen ha un unico desiderio: seguire le orme del defunto padre e diventare un cavaliere. Il suo sogno lo porterà a scegliere tra un'esistenza sicura, ma monotona, e un'avventura piena di insidie e incognite; a sfidare il volere della famiglia e ad esplorare il continente di Eryon, in compagnia di tre misteriosi viandanti. Tra duelli, tornei e inseguimenti nei boschi, Arthur sarà chiamato a mettere alla prova tutto il proprio coraggio e la propria determinazione, per trovare finalmente un posto nel mondo e plasmare il suo futuro. 

TITOLO: La Spia e il Guaritore
AUTRICE: Cristina Azzali
SERIE: L'Eredità della Spada (#2)
EDITORE: SensoInverso Edizioni
DATA DI PUBBLICAZIONE: Settembre 2017
GENERE: Fantasy



Puoi comprarlo su Amazon


Una notte di tempesta. Una corsa contro il tempo. La vita di un cavaliere appesa a un filo. 
L'agguato subito dal giovane Arthur si abbatte come un fulmine improvviso sul gruppo dei viandanti, sconvolgendone dinamiche e piani. La missione incombe, ora impossibile da rimandare. Cedere ai sensi di colpa sarà rischioso, poiché ad attenderli c'è un viaggio avventuroso verso l'assolata Vhalesia; qui, Gwinneth e gli altri dovranno stringere nuove, curiose alleanze, muovendosi con cautela nel dominio di un avversario insidioso e potente. Un gioco fatto di astuzie, sotterfugi e inganni, che potrebbe mutare le sorti dell'intero Continente. 

La Serie "L'Eredità della Spada"
  1. L'Eredità della Spada
  2. La Spia e il Guaritore
  3. (Prossimamente nel 2019)
  4. senza titolo ancora inedito
  5. senza titolo ancora inedito
  6. senza titolo ancora inedito

L'AUTRICE

Cristina Azzali è nata nel 1989 e vive a Lazise (VR) con tre gatti: Akira, William Shakespeare e Regan. Coltiva, fin dalla più tenera età, l'amore per la lettura, al quale, nel corso degli anni, si sono affiancate la passione per la storia del cinema e quella per la scrittura. “L'eredità della spada” è il suo romanzo d'esordio, seguito nel 2017 da “La spia e il guaritore".



TITOLO: Presagi
AUTRICE: Lavinia Vi
SERIE: Autoconclusivo
EDITORE: Self Publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 Dicembre 2017
GENERE: Paranormal Romance



Puoi comprarlo su Amazon


L’irrazionale non ha mai fatto parte dell’ordinaria vita della ventottenne Áine O’Quinn: gli unici enigmi che conosce sono la sua famiglia e i misteri dei romanzi gialli – in quest’ordine –, ma sembra che la festa di San Patrizio sia pronta a portargliene uno nuovo di zecca. Costretta a tornare nella cittadina in cui è nata e dalla quale è fuggita per sottrarsi all’oppressione dei suoi genitori, Áine si imbatterà in strani fenomeni a cui non sa dare un nome, ma che è decisa a indagare fino in fondo. Chissà che non riesca a svelare i segreti della brughiera irlandese, finendo per trovare persino un nuovo amore?

18 commenti:

  1. Mi intrigano molto i due libri della serie l'eredità della spada, ma 6 libri mi spaventano T_T
    LA cover di Presagi è bellissima e adoro l'Irlanda ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche a me piace molto la cover, ma devo ammettere che sono tutte belle.
      Tu inizia col primo... e vedrai che a poco a poco arriveranno tutti ;)

      Elimina
    2. Saranno 6 libri, è vero, ma spalmati in un lasso di tempo molto ampio, perché sono una scrittrice mooolto lenta! ^^" Così si riesce a starmi dietro senza problemi! Grazie per l'interessamento! :)

      Elimina
  2. Non sono un'amante del fantasy o simili, ma i libri di Cristina Azzali sembrano interessanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si molto, poi è un fantasy medioevale, magari ti potrebbe piacere.

      Elimina
    2. Grazie per l'interessamento, Olga! Da amazon e ibs è possibile scaricare gratuitamente degli estratti di entrambi i romanzi, se avessi voglia di un assaggio! ;)

      Elimina
  3. La guerra dei lupi mi incuriosisce molto e mi piace anche la cover!
    Non è un fumetto giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, no, è un romanzo fantastico ambientato in Toscana ai giorni nostri! ;)

      Elimina
  4. Grazie per la bella segnalazione, Simona! <3

    RispondiElimina
  5. Grazie per la segnalazione :) spero di avere modo di collaborare ancora con te Al più presto ^^

    RispondiElimina
  6. Grazie di cuore per la segnalazione del mio romanzo :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  7. Devo dire che non amo particolarmente il genere fantasy...io penso che basta incominciare e poi uno tira l'altro....o no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' difficile risponderti. Io penso che se un libro è scritto bene, può essere sempre un piacevole passatempo. E' da provare... ^_^

      Elimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...