sabato 17 febbraio 2018

Recensione in Anteprima "Il Leone ama l'Ariete" di Anyta Sunday


Buongiorno!
Quando ho ricevuto la mail da "A Novel Take PR" ero più emozionata che confusa. 
Mi stavano contattando per chiedermi di partecipare ad un evento per promuovere l'uscita di un libro di Anyta Sunday. Dal 21 Febbraio partirà un Blog Tour e un Istagram Tour quindi rimanete in contatto perchè ci sarà anche un giveaway! 

Non vi nascondo la mia felicità, avevo già sentito parlare di questa autrice, ma ancora non avevo letto nulla di lei, e quando mi è stata concessa anche la possibilità di leggere in anteprima "Il Leone ama L'ariete" non ho potuto che accettare col cuore pieno di gioia. Così ho iniziato subito questa nuova avventura che mi ha sia divertita che fatta innamorare dei personaggi, speriamo che gli altri libri della serie saranno pubblicati presto, perchè Theo, Leona e Jamie mi mancano già.
Titolo: Il Leone ama l'Ariete
Autrice: Anyta Sunday
Serie: Segni d'amore (#1)
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: Contemporaneo (M/M)
Data di pubblicazione: 22 Febbraio 2018
Pagine: 314

Una nuova persona entrerà nella vostra vita all’inizio dell’anno; guardate oltre i momenti di frustrazione e ridete, Leoni: potrebbe sbocciare un’amicizia duratura.

Ogni volta che sua madre gli manda l’oroscopo, Theo Wallace si limita a riderci su. Considerato però che non ha ancora scordato la sua ex ragazza e che è praticamente senza amici, questo oroscopo in particolare rischia di farlo ricredere. Perché l’idea che un’amicizia duratura possa sbocciare e fiorire…
Be’, sarebbe un’ottima ragione per lasciarsi alle spalle i dolori del passato e guardare avanti a uno splendido futuro.
Quando sua sorella Leona lo sfida a trovarle il ragazzo perfetto per un matrimonio in primavera, Theo approfitta dell’occasione per farsi dei nuovi amici. Il suo ex tutor di Economia e nuovo coinquilino, il signor Jamie Cooper, parrebbe il candidato giusto al momento giusto. Nel posto giusto. Così giusto che sembra scritto nelle stelle.
Non deve far altro che assicurarsi che Jamie sia all’altezza di sua sorella. Che possa davvero essere la persona perfetta per lei, e un buon amico per lui.

Ma fate attenzione, Leoni: le stelle hanno in serbo una sorpresa…  


La Serie "Segni d'Amore":

01. Il Leone ama l'Ariete
 1.5 Leo tops Aries (inedito in Italia) 
02. Scorpio hates Virgo (inedito in Italia) 
 2.5 Scorpio loops Virgo (inedito in Italia) 
03. Gemini keep Capricorn (inedito in Italia) 
 3.5 Gemini rules Capricorn (inedito in Italia) 



La storia inizia con Theo che trova nella cassetta della posta l'invito al matrimonio tra la sua ex  e l'ex di sua sorella gemella Leona, ipovedente, con cui condivide la casa.

Entrambi i fratelli sono in una situazione amorosa di stallo e ancora hanno il cuore spezzato e sofferente, ma non potendo darlo a vedere e avendo mantenuto un rapporto d'amicizia coi rispettivi ex decidono di dover andare al matrimonio anche per dare una parvenza di forza e di aver superato la cosa.
Per completare il quadro e dare una svolta, decidono di trovarsi a vicenda dei degni accompagnatori per le nozze.
Tra la posta c'è anche una lettera della madre che come ogni volta gli manda l'oroscopo annuale del Leone, il loro segno.
"Una nuova persona entrerà nella vostra vita all'inizio dell'anno; guardare oltre i momenti di frustrazione e soridete, Leoni: potrebbe sbocciare un'amicizia duratura [...] non abbiate timore che qualcuno vi rifiuti o vi spezzi il cuore, [...] Camminate a testa alta forse tra loro ci sarà anche l'anima genella"
E guarda caso loro stanno cercando un coinquilino a cui affittare la stanza del piano di sopra. Vuoi vedere che questa volta l'oroscopo ha ragione?
Nel frattempo Theo che frequenta il corso di Economia Applicata ha problemi con l'attuale tutor, così decide di rintracciare quello del semestre precedente, Jamie Cooper, sperando che lo possa cambiare.
Rintracciandolo, iniziano un piccolo scambio di mail e tra una informazione e l'altra scopre anche che Jemie è in cerca di un posto dove trasferirsi. Sembra fatto apposta ma forse le stelle avevano ragione!
Jamie dopo aver visto la casa decide di accettare e si trasferisce al piano di sopra.
Conoscendo meglio Jemie e vedendo i suoi comportamenti premurosi verso la sorella, Theo pensa che potrebbe essere l'accompagnatore perfetto per il matrimonio e magari anche qualcosa di più.
Peccato però che Jamie ha interessi molto differenti riguardo a Leona...e che qualcun'altro non capisca i piccoli segnali a cui lui invece manda.
Theo è un ragazzo dalla mente aperta e soprattutto un premuroso fratello. Jamie, una persona gentile e affettuosa, un perfetto uomo di casa che ha come primo obbiettivo coccolare i suoi coinquilini, lo amo! Leona, una ragazza molto solare nonostante il suo handicap, che adora suo fratello ma che sa quando stare al suo posto senza intromettersi.
Una storia d'amore, una piccola finestra aperta in cui scorgere la vita di personaggi carismatici ma anche semplici, raccontata con una scrittura molto scorrevole e ricca di dialoghi tramite SMS che mi hanno divertita, rendendola originale e movimentata.
Ho molto apprezzato il fatto che bisogna aspettare più della metà del libro per arrivare al primo bacio, e ancora un'altro po' prima di qualche scena di sesso. Di solito nei romanzi M/M le relazioni iniziano quasi immediatamente, mentre qui abbiamo potuto assaporare tutto il contorno che la storia poteva offrire; come dire, è un romanzo a cottura lenta, pieno di battute, situazioni tese ma anche con sviluppi favolosi. L'unica nota negativa ma trascurabile è che molti capitoli o anche i paragrafi iniziano e finiscono in maniera brusca risultando slegati tra loro, come se passasse molto tempo, causandomi attimi di confusione per comprendere cosa fosse successo.
Ma nonostante tutto è stata una lettura piacevolissima, una delle mie preferite quest'anno e non vedo l'ora di leggere altro della Sunday, che con questo libro si merita 4 tartarugine e mezzo!

13 commenti:

  1. Condivido con te la gioia...è ti prometto di leggerlo quanto prima....buona domenica viao

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono una tua nuova followers.
    Mi ha incuriosito molto il titolo del libro, sai sono una appassionata di oroscopi e così ho letto la recensione.
    Mi piace, la storia ... mi sono segnata il libro tra quelli da leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta! Mi fa sempre piacere conoscere nuovi blogger, ora ti seguo anch'io!
      Sono contenta che il libro ti piaccia, te lo consiglio veramente ;)

      Elimina
  3. Ecco qua la recensione che aspettavo!
    Bello bello questo libro lo voglio assolutamente!

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Ti ho nominata per il Blogger Recognition Award.
    Ti lascio qui il link: http://unabuonalettura.blogspot.it/2018/02/blogger-recognition-award.html

    RispondiElimina
  5. Avevo visto la segnalazione qualche giorno fa e ora che ho letto la tua recensione mi hai incuriosita molto. Aspetto il blogtour ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuta la mia recensione. Sicuramente col blogtour si scopriranno tante belle cose ;)

      Elimina
  6. Sono molto curiosa di leggerlo. Non seguo gli oroscopi però... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, gli oroscopi servono solo per rendere la storia divertente ;)

      Elimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...