domenica 31 dicembre 2017

Best Books #1 - I migliori libri letti nel 2017!


Buongiorno a tutti,
oggi è il 31 Dicembre...il tanto atteso ultimo dell'anno che tutti o quasi vorrebbero festeggiare alla grande con le persone care, con gli amici o anche con gli sconosciuti, perché no, in piazza, in un veglione, in discoteca o come me a casa col marito e il cagnolino.
A parte il fatto che di solito ci piace festeggiarlo così, quest'anno in più abbiamo una bella scusa: siamo tutti e due con la febbre, tosse e mal di gola!
Se questo non è un buon modo per mandare via il vecchio anno, allora ditemi voi qual è!!!

A Dicembre si fanno i bilanci, si pensa a cosa avremmo potuto fare e cosa era meglio NON fare...e si pensa soprattutto ai nuovi propositi... io per quanto riguarda il 2018 oltre a mantenere quello che già ho, perché mi basta, ho il nuovo progetto: sviluppare al meglio il mio nuovissimo BLOG!


Detto tutto questo... oggi come ultimo dell'anno facciamo una classifica dei migliori libri letti nel 2017, io vi dirò la mia e voi, se vi va potete darmi la vostra nei commenti!





1 - La Fabbrica delle Meraviglie di Sharon Cameron

Libro fantasy steampunk ambientato nell'epoca vittoriana.  
La protagonista è Katherine, una diciassettenne che viene mandata a controllare uno zio che si presume stia dilapidando il patrimonio familiare.
Scopre invece che lo zio in questione, ritenuto pazzo, è un inventore geniale, che mantiene e aiuta una piccola comunità di persone che lavora per lui. Colpi di scena, sotterfugi e tranelli rendono questo libro a mio parere una piccola perla che tutti gli amanti del genere dovrebbero leggere.

2016
Mondadori, 308 pagine

Serie:
The Dark Unwinding #1 - La Fabbrica delle Meraviglie
The Dark Unwinding #2 - L' Invenzione dei Desideri

Compralo su Amazon

2 - L' Invenzione dei Desideri di Sharon Cameron


Secondo libro della serie che non voglio spoilerare quindi non aggiungo altro!

2016
Mondadori, 349 pagine

Serie:
The Dark Unwinding #1 - La Fabbrica delle Meraviglie
The Dark Unwinding #2 - L' Invenzione dei Desideri









3 - Il Giardino dei Piccoli Inizi di Abbi Vaxman

Questo libro è un gioiellino, uno di quei libri che ti capitano per caso nelle mani e di cui poi te ne innamori.
La storia parla di Lilian, una donna e mamma che perde il marito tre anni prima e che lavora come illustratrice presso una casa editrice.
Un giorno, per lavoro, deve frequentare un corso di giardinaggio e qui, grazie alle persone che lo frequentano, inizia un percorso di rinasciata, imparando oltre a come coltivare gli ortaggi, anche a vivere di nuovo e gioire delle piccole cose.

2017
Piemme, 343 pagine
Autoconclusivo

Compralo su Amazon




4 - Il Sentiero dei Profuni di Cristina Caboni

Secondo libro della Caboni che leggo, e niente che dire, io la amo!
Adoro come scrive e adoro le sue storie.
Elena è una profumiera o un "naso" come si dice nel gergo, ma ha una situazione alle spalle non felice e il suo presente lo è ancor meno; quando scopre che il fidanzato la tradisce decide di cambiare vita e ricominciate tutto da capo a Parigi e qui conosce Cail...

2015
Garzanti, 392 pagine
Autoconclusivo

Compralo su Amazon






5 - L' Albero delle Bugie di Frances Hardinge

L'albero delle bugie è stato l'ultimo libro dell'anno che ho letto e che mi ha affascinato per la sua originalità. Pensavo fosse un semplice libro fantasy, invece mi si è presentato davanti un misto tra giallo e film storico. Molto bello.

Trovi la mia recensione QUI.

2016
Mondadori, 415 pagine
Autoconclusivo

Compralo su Amazon

3 commenti:

  1. Vediamo....
    1. It di stephen king
    2. Green di Kerstin Gier
    3. Blu
    4. Red

    e bho...al momento non mi viene in mente nulla :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letti tutti!!! La trilogia delle Gemme mi è piaciuta moltissimo e It è stato il primo libro di King che ho letto :D

      Elimina
  2. L'orologio The Rise Of The replica orologi Blue Dragon fa parte dell'esplorazione artistica di Akmaev sui draghi in stile dell'Estremo Oriente Breitling replica mescolati con temi fantasy moderni. L'orologio è in vendita tramite una galleria d'arte di Los Angeles conosciuta come The Crown Collection. Akmaev Omega replica voleva specificamente enfatizzare una serie di tecniche artistiche sul quadrante dell'orologio, nonché enfatizzare i colori Hublot replica vivaci. In quella ricerca, credo che ci sia riuscito. L'elaborata presentazione del quadrante è resa in blu, con toni di Cartier replica verde, giallo e rosa. Questo viene fatto usando una miscela di blu-fiamma sul metallo e quadrante in miniatura. Il Patek Philippe replica quadrante impiega anche una serie di tecniche artistiche incise a mano che si estendono al movimento e alle parti della cassa Panerai replica (come le alette).

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...