lunedì 9 maggio 2022

Recensione - "I segreti di Woodhills. Il crepuscolo" di S.L. Borowski

Buongiorno mondo! Riprende una nuova settimana e forse il tempo ci darà un po' di sole, forse... perché questo fine settimana c'è stata pioggia e tanto freddo!!! Al calduccio sul divano con la copertina sulle gambe ho però potuto terminare la trilogia di Woodhills. Se la conclusione mi ha un po' delusa, devo dire che nell'insieme mi è piaciuta molto.
Titolo: Tomo 3: L'alba
Autore: S.L. Borowski
Serie: I segreti di Woodhills #3
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 202
Editore: Cherry Pubblishing
Data di uscita: 24 marzo 2022

AMAZON

Chi avrebbe mai pensato che la semplice idea di lasciare Woodhills mi avrebbe reso triste? Eppure è esattamente come mi sono sentita quando ho dovuto lasciare tutti quelli che amavo.
Tutti tranne Ezra.
Insieme abbiamo una missione: ritrovare i nostri cari e concedere la libertà ai lupi e ai guardiani di tutto il mondo. Come? Distruggendo il Consiglio e adempiendo alla profezia.


La serie "I segreti di Woodhills"

03 - Tomo 3: Il crepuscolo

E sono giunta finalmente alla fine della trilogia di Woodhills, storia che mi ha appassionata molto. Una storia urban fantasy o paranormal... come si vuole si identifica, che inizia somigliante a qualcosa di già letto, ma che poi verte tranquillamente per la sua strada, facendoci conoscere due ragazzi, che con un passato un po' travagliato troveranno conforto l'uno nell'altro. Ezra e Violet però saranno coinvolti in qualcosa di molto più grande di loro, ma nonostante tutto non si tireranno indietro. 
In questo nuovo e ultimo capitolo, finalmente giungeremo alla resa dei conti. Lupi, guardiani, streghe... uniti per abbattere il consiglio, sempre se ci riusciranno.

Se il primo libro ci aveva fatto conoscere Violet e il secondo un po' di più Ezra, in questo terzo volume conosceremo di più la storia del branco... o almeno qualcuno dei suoi membri.
Anche qui avremo i pov alternati dei protagonisti che sono alla ricerca del consiglio e di un modo per sconfiggerlo. I protagonisti decidono di partire per convincere e trovare alleati, il vecchio branco di Ezra può fare al caso loro, ma le cose non andranno per il verso giusto...

Mi sono affezionata ai due protagonisti, ho imparato ad amarli nella loro crescita interiore. Però dei tre libri questo è quello che mi è piaciuto meno, forse perché il contenuto è molto esiguo. Come sempre l'autrice si perde in troppe, e a volte inutili, riflessioni interiori dei protagonisti, conosciamo il loro amore reciproco, sappiamo che sono anime gemelle, non serviva il loro continuo ripeterselo in mente. 
Anche negli altri volumi le loro riflessioni riempivano le pagine, ma forse essendoci più fatti e situazioni, il loro peso si sentiva meno. 
Lo ammetto, mi aspettavo di più, volevo di più... fin dal primo capitolo sappiamo che il consiglio è il nemico e per liberare tutti deve essere eliminato, quindi potete immaginare che le mie aspettative per questo capitolo finale erano decisamente alte.
Purtroppo sono stata un po' delusa proprio dalle vicende poco approfondite e che invece sono state narrate velocemente. Mi aspettavo uno scontro epico, più sofferto, più descritto nei particolari... più azione, pathos, adrenalina.... invece il tutto si è risolto in modo troppo semplice e veloce, peccato.

Se però valuto nel complesso tutta la storia e quindi la trilogia, non posso che ritenermi soddisfatta per averla letta. Mi è piaciuto il viaggio di crescita di Violet; da ribelle a protettrice dei suoi cari. Ezra, il classico ragazzo da amare alla follia, che pone la famiglia al primo posto anche a discapito di se stesso.
E poi c'è Luna, a cui è dedicato poco spazio, come anche a tutti gli altri fratelli, sarebbe stato bello conoscerli di più.

Recensione di

1 commento:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...