martedì 1 settembre 2020

Monthly Recap #28 - Agosto 2020

Anche Agosto è finito... l'estate è giunta al termine e tra poco ahimè si riprenderà anche il lavoro... per quanto detesti il caldo, è bello però stare in vacanza :P 
Dopo il grande bottino del mese precedente, stavolta poche entrate anche perché ho molto da recuperare... ma...

eccolo qui il bottino libroso di Agosto e il Recap delle recensioni avvenute!
CARTACEI
Titolo: Navel Ringers
Autore: Laura Orejon Valenti
Serie: Ring World #1
Genere: Fantasy, Libro per ragazzi
Pagine: 184
Editore: Self
Data di uscita: 28 giugno 2020


AMAZON

RECENSIONE
Samuele, Tommaso e Ginevra sono ragazzi normali che vivono a Casalguidi, una piccola città come tante. La scomparsa dei fratelli e la ricerca della verità li unisce, anche quando tre misteriosi incensi li trasportano in un'altra realtà, nei panni di giovani adulti.
Sull'isola del Ring World il tempo scorre diversamente, i giorni sono scanditi dalle dodici lune ed è possibile dominare strane creature dalle abilità sorprendenti: i navel ringers. Chi visita quel mondo può diventare un ringer master e partecipare alle sfide nelle arene, indossando l'anello del proprio navel ringer. Ma i ragazzi dovranno guadagnarsi da vivere e trovare i tre fratelli prima che scada la dozzinaria.
Riusciranno a fare in tempo?

E-BOOK

Titolo: L'ultimo sorriso di Sunder City
Autore: Luke Arnold
Genere: Fantasy
Pagine: 305
Editore: Nua Edizioni
Data di uscita: 10 settembre 2020

AMAZON

Nella guerra tra umani e creature magiche, Fetch Phillips ha combattuto dalla parte sbagliata, e con le sue azioni ha contribuito a prosciugare il mondo da ogni incanto. Ora lavora per le strade di Sunder City, accettando lavori occasionali ma cercando di soccorrere le vite che ha rovinato.
In questo primo caso, il suo incarico è di trovare un insegnante scomparso. Il professor Rye è un vampiro di quattrocento anni con un cuore d’oro in un corpo che è diventato un guscio ormai vuoto. In un mondo senza magia, la maggior parte dei vampiri si è già polverizzata, ma a Fetch sta bene sporcarsi le mani per trovare qualche dente appuntito se quello gli procura i soldi per bere. Quando però scompare una giovane sirena, Fetch scopre che il loro mondo cupo nasconde ancora dei mostri, e lui farebbe bene a mettere la testa a posto prima che ritornino alla luce.
Titolo: L'eredità dei Felton
Autore: Valentina Cardellini
Genere: Romance
Pagine: 263
Editore: Literary Romance
Data di uscita: 28 luglio 2020

AMAZON

Un antico orologio da taschino fermo alle 6:35 trovato ai piedi della cattedrale di Saint Paul. Una vecchia leggenda di principesse e balli clandestini. Una moderna Cenerentola. Questi sono gli elementi di una fiaba d’altri tempi che inaspettatamente collegherà Londra alla pittoresca Bibury. Un’avventura nel tempo che porta la giovane Elaine a compiere una caccia al tesoro i cui indizi sono ancora tutti da scoprire per ritrovare il proprietario del prezioso monile, ma il passato, che tanto ha cercato di dimenticare, non tarderà a ripresentarsi cercando in tutti i modi di rovinarle il lieto fine. L’unico elemento da cui partire è l’incisione sul retro della cassa dell’orologio: “15 dicembre 1946 – Possa questo giorno ispirare e condurre tutti i nostri giorni. Con amore, M.”

Titolo: La musica che fai
Autore: Giacomo Assennato
Genere: Contemporaneo Gay
Pagine: 237
Editore: Self
Data di uscita: 15 settembre 2020

AMAZON

La vita non è stata clemente con Mattia che, dall’età di ventiquattro anni, deve occuparsi del suo problematico fratellino. L’impegno è enorme e a volte lo schiaccia, impedendogli di vivere come farebbe un ragazzo della sua età. L’unica cosa che ha è il suo lavoro di editor e traduttore che riesce a svolgere quando il fratello è al centro di sostegno. Un improvviso incarico importante cambierà tutta la sua vita. Alessandro è un attore internazionalmente famoso che decide di divulgare la propria biografia. Non essendo in grado di scriverla si rivolge a una casa editrice in cerca di un ghostwriter che dovrà assicurare assoluta segretezza fino al giorno della pubblicazione. Due persone che vivono nascoste, due persone smarrite che si incontrano, entrambe a un punto di svolta delle proprie vite.

6 agosto - "Sogno o son desta" di Teresa Hope - Voto: 3
  
9 agosto - "Cemetery Road" di Greg Iles - Voto: 5
13 agosto - "Selvaggia estate" di Suki Fleet - Voto 5
E voi cosa avete fatto questo mese?

1 commento:

  1. Ciao Simo! A differenza tua io credo di aver svaligiato l'usato... infatti ieri ho pubblicato un Book Haul infinito! E fai conto che un pacco arriva oggi e uno dice "pronto per la spedizione", quindi sarebbe potuto essere anche più lungo di così! 😂

    Però i tuoi acquisti sono molto interessanti! Soprattutto "Navel Ringers" che mi ispira troppo! :)

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...