sabato 8 febbraio 2020

Made in Italy #54 - Segnalazione: "10 incontri per dimenticarla" di Riccardo Iannaccone

Titolo:10 incontri per dimenticarla
Autore: Riccardo Iannaccone
Genere: Romance
Pagine: 306
Editore: PSEditore
Data di uscita: 16 Dicembre 2019

La nevrotica, l’artista e la vamp. L'ossessionato, il bravo ragazzo, e lo stronzo patentato. Quello che parla troppo, e lei, invece, che parla troppo poco. La sdolcinata, l'aggressiva, la "possiamo rimanere abbracciati tutta la notte, sarà bello lo stesso", oppure il ragazzo in cerca solo “di un’avventura”.
Il comune denominatore? Non è la persona giusta!
A chi non è mai capitata una serie di appuntamenti disastrosi, e ripetitivi, soprattutto dopo una lunga relazione, "grazie" alla quale si crede di aver chiuso per sempre le porte all'amore? 
Massimo e Alice sono amici di lunga data. Lui è un esperto responsabile marketing, con una parlata avvolgente e un carattere molto focoso. Lei invece è una regista teatrale affermata, con una spiccata dose di umorismo e un’espressività magnetica. Entrambi sono legati da un passato complicato. 
Massimo, però, non può più nasconderlo: è ormai disilluso nei confronti del romanticismo. 
Lei, nonostante le smentite, pure. Tuttavia Alice conserva ancora la speranza che un qualcosa possa cambiare; e proprio per questo organizza all'amico untête-à-tête con Lucia, sua vecchia conoscenza laureanda in Medicina. Risultato? L'ennesimo fallimento.
Massimo, infatti, non riesce a dimenticare Eleonora, la sua ex storica, e crede di aver già messo il lucchetto e gettato la chiave. 
Durante un'interminabile notte, in cui Alice sfida Massimo a stilare una classifica dei dieci incontri più tragici post Eleonora, i due non solo rievocheranno bizzarre avventure e incontri ravvicinati del terzo tipo (dalla donna con la voce da Gollum a un tipo che grida "Ho vinto!" a ogni amplesso) ma, contro ogni previsione, scopriranno infine il sentimento che li ha sempre, inconsciamente, uniti. 
O forse no…
Il gioco avrà un solo vincitore, e Massimo e Alice non sospettano minimamente chi sia.

1 commento:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...