lunedì 29 luglio 2019

Made in Italy #46

Buon Lunedì a tutti!
Come sapete ogni tanto in questo giorno della settimana posto la rubrica "Made in Italy", in cui vi segnalerò libri italiani di autori emergenti (autopubblicati e non) che ho trovato in giro per la rete o che mi sono stati segnalati dagli autori stessi. Lo scopo di questa rubrica è quello di farvi conoscere nuovi scrittori, che sicuramente meritano tutta la nostra attenzione!
Voglio precisare inoltre che questi non sono libri che ho letto, quindi non ci sarà la mia opinione personale.
Ma iniziamo subito....


Titolo: Sedotta e sclerata
Autore: Ileana Speziale
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 185
Editore: Bordeaux
Data di uscita: 20 Dicembre 2017



Emily è una ventenne impegnata a godere della giovinezza e a trovare il giusto equilibrio tra amore, passione e amicizia. Il mondo sembra però crollarle addosso quando un giorno le viene diagnosticata una "strana" patologia. Ma Emily, spinta dall'affetto di amici e genitori, non ci sta. È l'inizio di una battaglia che la porterà a scoprire quanto sia fondamentale vivere con passione ogni attimo e a capire che nulla potrà mai cambiare la sua vita.

Con il patrocinio dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM). Parte dei proventi del libro sono a beneficio dei progetti di informazione e confronto del Gruppo Young AISM Roma per i giovani con sclerosi multipla (FB AISM ROMA).

Titolo: Emozionati e vivi
Autore: Giusy Schiavello
Genere: Poesia
Pagine: 13
Editore: Anastasia Martini
Data di uscita: 27 Giugno 2019



La breve raccolta poetica è una lente sulla realtà circostante, la descrive in versi , fornendo spunti di riflessione al lettore. Dietro ogni testo poetico si cela, infatti, una morale , non difficile da cogliere. L’opera proietta, così, lo sguardo di chi legge oltre la mera bellezza naturale delle cose, al di là dell’esteriorità.
Titolo: Angeli e Alchimia
Autore: Barbara De Maestri
Genere: Fantasy
Pagine: 213
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 25 Giugno 2019



“Siamo onesti! Chi non vorrebbe lasciare una traccia del suo passaggio su questa Terra?” Forse nessuno, tanto meno quegli uomini tenaci che siano riusciti a penetrare i segreti più potenti e pericolosi che gli antichi Sapienti avevano celato al mondo, a ragion veduta, col potere dei simboli e dell’Alchimia. E certamente non il prof. Hopp, il solo ad aver decifrato un raro manoscritto di Ermete che rivela come riscrivere la storia dell’umanità e cambiare i destini del mondo! Determinato a perseguire il suo disegno, coinvolge cinque ragazzi con abilità straordinarie i cui destini erano già potentemente legati tra loro, in una realtà che si rivela molto diversa da quel che appare. E il viaggio ha inizio. Si stringono alleanze, nascono intrighi e doppi giochi per la conquista del potere, le amicizie si mettono alla prova e una delicata storia d’amore senza tempo travolge proprio Marcus e Estelle, decisi a stare ben distanti l’uno dall’altra. Lui dall’intelletto raffinato, ricco e altezzoso, che tiene tutti a debita distanza. Lei, di una bellezza semplice e introversa, che detesta gli snob e non ama apparire. Il cammino alchemico lungo la Linea Sacra è affascinante e insidioso, e alcuni Angeli in incognito decidono di giocare un ruolo fondamentale nell’eterna partita tra il bene e il male. Dove può arrivare la follia umana per la brama del potere? E qual è il vero potere degli esseri umani su questa Terra?
Titolo: Un cuore di vetro
Autore: Ilari C.
Genere: Contemporary Romance M/M
Serie: Sotto la superficie #3
Pagine: 262
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 2 Luglio 2019


Gli eventi di Un'altra occasione sono trascorsi senza strascichi, Cristian crede. Sbaglia. A provarglielo sarà Marc che una sera piomba nella sua villa ubriaco. Cristian riesce a mandarlo via, ma il ricordo di quanto sarebbe potuto accadere quella notte e che Samir lo scopra lo tormenta. Decide di accettare l'offerta di una squadra inglese, convinto che a Londra sarà tutto come prima e che sarà possibile ritrovare l'armonia che Marc ha infranto.
Samir non è mai stato bravo a soffrire in silenzio e se ha smesso di dare pugni è solo perché ha trovato un'altra valvola di sfogo ancora più pericolosa. A Londra cerca di combattere i suoi demoni, ma una vecchia conoscenza, il suo primo amore Alain, che vive nella capitale inglese, tramerà nell'ombra per avere quello che vuole. Sono passati più di dieci anni da quando Alain e Samir vivevano in Belgio. Il rimorso delle loro azioni tormenta ancora Samir, ma Alain non sembra essere cambiato. Mentre Cristian tenta di ritrovare la tranquillità e progetta di allargare la famiglia, il peso dei segreti di Samir rischia di mandare tutto all'aria. E se Samir incarnasse tutto ciò che Cristian ha sempre rifiutato? La vita di Cristian e Samir rischia di cambiare per sempre, non è facile uscire indenni da un labirinto di sofferenze e bugie se le sue pareti rischiano di crollarti addosso e distruggere un cuore fragile come vetro.

Avvertenze: per via delle scene descritte e delle tematiche trattate questo volume è adatto a un pubblico adulto. 
Titolo: La figlia del demone
Autore: Laura Fiamenghi
Genere: Paranormal Romance
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 26 Luglio 2019



XIV secolo, Etan di Offlaga è un cavaliere valoroso e anche uno stregone dotato del raro dono dell’Intuito. Cresciuto nel Medioevo ma con l’influenza di sua madre Viola, una strega venuta dal XXI secolo, è un uomo decisamente sopra le righe per la sua epoca. Per dovere verso il suo regno, Etan prende in considerazione l’idea di sposare l’erede di Sassovivo, un ricco regno confinante. Incerto sulla possibilità di un matrimonio combinato, Etan si reca a conoscere la bella Milena, ma già dal suo arrivo capisce che Sassovivo nasconde qualcosa. Anzi, qualcuno: Sparda, una creatura misteriosa in possesso di una forza straordinaria e di due occhi verdi come lo smeraldo…

Avvertenze: contiene scene di violenza e sesso esplicito

Titolo: Sussurri e ombre
Autore: Ilenia Leonardini
Genere: Paranormal
Dilogia: #1
Pagine: 189
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 16 Luglio 2019



Kenneth Sneider è un professore di quarantʼanni che lavora in una delle università di Berlino, ma a causa di un improvviso lutto, la sua vita cambia profondamente. Dovrà convincersi che la materia che insegna, Storia e Cultura della Mitologia gotica e tedesca, parla di creature che esistono e che sanno come terrorizzare gli esseri umani. Scoprirà di avere una missione da compiere e di essere una guida per le anime che devono essere accompagnate nellʼaldilà. Scoprirà il segreto che suo padre non ha fatto in tempo a rivelargli. E combatterà contro Neuntoter, Poltergeist e spettri di subdola e malefica natura, ma conoscerà esseri che potranno risultare preziosi alleati. Immergetevi nella lettura di questa nuova storia soprannaturale, un paranormal urban fantasy insolito e diverso. Protagonisti il mistero, lʼazione, il mondo ultraterreno, alleanze e tradimenti.
Titolo: Cuore di Jagoda
Autore: Irene Catocci
Genere: Narrativa Contemporanea
Pagine: 306
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 10 Giugno 2019


"Di che cosa hai paura, Jagoda?" "Che l'amore non basti."

Ambientato in Norvegia, tra lo splendore verdeggiante del fiordo di Olden e l'impervio ghiacciaio che lo sovrasta, Cuore di Jagoda è la storia di un amore contrastato, quello tra Aase e Lhase, due ragazzi come tanti. L'unica loro colpa è quella di essere figli di due culture troppo differenti per trovare un punto di unione. Da una parte i norvegesi e il loro scetticismo, e dall'altra il popolo nomade, chiamato barbaramente "zingaro", pieno di orgoglio e tradizioni ormai lontane nel tempo. Due innamorati in cerca della libertà. Due cuori che battono all'unisono in un unico petto.
Avete trovato qualcosa di interessante?

1 commento:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...