lunedì 10 settembre 2018

Made in Italy #22


Buongiorno amici lettori!
Oggi è Lunedì, inizia una nuova settimana e dobbiamo essere belli carichi!
Allora che ne dite di cominciare con qualche novità della Rubrica "Made in Italy"?

In questa rubrica, a cui tengo particolarmente, vi segnalerò libri italiani di autori emergenti (autopubblicati e non) che ho trovato in giro per la rete o che mi sono stati segnalati dagli autori stessi. Lo scopo di questa rubrica è quello di farvi conoscere nuovi scrittori, che sicuramente meritano tutta la nostra attenzione!

Voglio precisare inoltre che qui non leggerete il mio parere personale, perché sono libri che non ho letto.
Iniziamo subito...



TITOLO: Mia. Il risveglio delle anime
AUTORE: Vincenzo Gammone
GENERE: Fantasy
PAGINE: 200
CASA EDITRICE: Ctl Editori
DATA DI USCITA: 5 Settembre 2018

Cartaceo: 14,00 €


"Dietro ai manieri più importanti d'Italia si celano le scuole do magia più potenti al mondo". Due ragazzi comuni ed una vita normalissima, si trovano catapultati in una realtà alternativa. Mia si trova a fare i conti col suo passato. Dario, ragazzo omosessuale di Napoli incontra una strega molto graziosa. Il famigerato mago oscuro Rastaghan viene risvegliato attraverso la rottura di un sigillo imposto molti secoli or sono dagli antichi stregoni delle anime. Una storia astratta piena di intrighi e colpi di scena, combattimenti all'ultimo sangue, amicizia, amore e legami ultra secolari.

TITOLO: Album di famiglia
AUTORE: Maria Capasso
PAGINE: 156
CASA EDITRICE: Ensemble
DATA DI USCITA: 17 Settembre 2018


Tu sei nelle cose che non ho vissuto, nei caffè che non ho mai bevuto al bar, tu sei nei miei baci mancati, che un giorno darai a chi ti capirà. I baci veri. Quelli che ti fanno perdere la testa e il sonno. Tu sei nelle mie cose lasciate a metà, che tu porterai a termine laddove io non ho avuto fegato. Tu sei la mia continuità. La mia eternità.

Nora, fin da giovane, aveva optato per la solitudine in nome dell’indipendenza. Se questa scelta non aveva mai pesato troppo per lei, dopo la morte della sua amata madre la protagonista si trova ad affrontare un dolore troppo grande per chi non ha nessuno a cui aggrapparsi. Prima di morire, la donna le aveva lasciato un raccoglitore nel quale aveva racchiuso le pagine della sua vita, quella che aveva sempre tenuto nascosta alla sua famiglia. Immergendosi nel suo passato del tutto inaspettato, Nora dà sfogo a tutta l’emotività che aveva finora represso, abbattendo la barriera che da sempre la separava dagli altri individui. In questo modo Marco, con la sua dolcezza e la sua sensibilità, riuscirà a farsi largo nella sua vita e a darle il giusto sostegno nella scoperta di una verità che va oltre le vicende private di una donna che ha voluto liberarsi dal peso dei suoi segreti.

Maria Capasso (1992) nasce a Napoli. Ha collaborato con blog, siti web e riviste letterarie scrivendo recensioni e racconti. Ha pubblicato in versione e-book Nulla si dissolve (Les Flâneurs Edizioni) e Un giorno di primavera (Pink Edizioni); i racconti Ricordo autunnale e Lettera a mia figlia (Historica Edizioni). Gestisce il blog “L’angolo delle parole”.

TITOLO: L'impero dipinto
AUTORE: Barbara Stefanini
GENERE: Fantasy
SERIE: La Magia Pantelica #1
PAGINE: 243
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 Dicembre 2016


Il vecchio imperatore è da tempo inquieto, preoccupato per il futuro della sua gente. I cupi presentimenti che lo tormentano trovano conferma quando il suo consigliere, il più potente dei maghi pantelici, ha una visione: gli Dei hanno deciso di mettere alla prova i principi, tentando la loro integrità con sentimenti e desideri affascinanti. I nobili giovani sapranno vincere questa sfida, dimostrandosi degni successori dei loro genitori nella guida dei Regni?
Le vie sembravano tracciate, i destini decisi, ma ora si apre un’altra storia.
In un’atmosfera da fiaba antica, le vicende delle famiglie reali s’intrecciano tra amori proibiti, matrimoni combinati, complotti per raggiungere il potere, sotto lo sguardo indifferente degli Dei protettori e nell’alone misterioso della magia pantelica. Un viaggio attraverso l’animo umano, i sentimenti, le emozioni.


TITOLO: La ragazza nel bosco
AUTORE: Carmen Weiz
GENERE: New Adult, Thriller
SERIE: Swiss Stories #1
PAGINE: 246
DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 Aprile 2016



È un triste scherzo del destino quello che catapulta Anna, giovane ragazza brasiliana, in una realtà più grande di lei. Spinta dal desiderio di fare del bene, si ritrova schiava della tratta di esseri umani, in mano ad aguzzini senza pietà, pronti a venderla al miglior offerente. 
Solo la sua astuzia le permetterà di fuggire, aiutata dall’ufficiale svizzero Thomas Graff, uomo dal cuore di ghiaccio e da un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle. Uno scontro tra due diverse culture che farà volare scintille!
Questa è la storia di Anna, ingiustamente vittima come tante altre donne. Tra intrighi, tradimenti, crimini e giochi del destino una giovane donna lotterà per la sua libertà e per l'amore.

Primo volume autoconclusivo delle Swiss Stories, consigliato ad un pubblico adulto.

TITOLO: Ti vengo a prendere
AUTORE: Arianna Venturino
GENERE: Romance
PAGINE: 180
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 Agosto 2018

Cartaceo: 10,96 € (-15%)


Rebecca è costretta ad una vita di sacrifici per colpa del suo passato.
Con i capelli lunghi, scuri e sempre spettinati, fa un lavoro che non le permette di mantenersi come si deve.
“Incontra”Marco, dolce, romantico, il ragazzo perfetto, a chilometri di distanza da lei, conduce una vita da  normale ragazzo universitario, si, ma con una sofferenza che è protagonista nella sua quotidianità.
Dopo un po’ di tempo, un messaggio è bastato a stravolgere i sentimenti di entrambi.
Quando la vita di Rebecca arriva al capolinea totale, fa scelte che la conducono a fare gli stessi errori di sua madre.
Marco se la porta via con l’unica cosa capace di far vivere il cuore delle persone: la forza dell’amore.

2 commenti:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...