mercoledì 2 febbraio 2022

W...W...W...Wednesday #174


Come sempre oggi il RECAP settimanale, rispondendo alle solite domande.

Cosa stai leggendo? (What are you currently reading?)
Qual è il libro che hai appena finito? (What did you recently finish reading?)
Quale sarà la tua prossima lettura? (What do you think you’ll read next?)

Cliccando sui titoli sarete indirizzati ad Amazon

Cosa stai leggendo?  
  
Tanto per rimanere in tema ancora per un bel po' sul giorno della memoria, ho voluto iniziare Una luce oltre il buio. Parla di una storia vera, in cui una ragazzina cattolica si vede strappare da sotto gli occhi la famiglia ebrea che l'aveva cresciuta, compreso il suo primo amore. Sono storie sempre toccanti e cariche di emozione. Sono a meno 100 pagine ma già sono immersa nella tragedia polacca.

Cosa stai ascoltando?  
 
Continuo l'ascolto de Il nome della Rosa, e ammetto di annoiarmi molto durante le parti politiche, teologiche e storiche del tempo. Però mi piace tantissimo la penna di Umberto Eco, ricca di particolari; poi la voce narrante è perfetta.
Qual è il libro che hai appena finito?
  
  • "Quando scende la notte" di Jennifer Robson - Storia romantica che si ispira a fatti davvero accaduti nel periodo nazista qui in Italia.  Qui la recensione Voto: 4
  • "La Chiamata" di Paedar O'Guilin - Libro di fantascienza che mi ha incantata per la crudeltà e l'immaginario dell'autore che ha creato un'ambientazione pazzesca. Qui la recensione  Voto: 5
Quale sarà la tua prossima lettura?    
    
Film dei miei anni che ho amato alla follia, come del resto tutti quelli degli anni '80. Labyrinth è uno di quelli che conosco a memoria e che riguardo con amore quando ne ho l'occasione. Quando ho scoperto l'esistenza del libro, con a sorpresa i disegni di Froud e le note e gli appunti del regista Jim Henson... non potevo non comprarlo! In questo caso, prima è nato il film e poi la trasposizione su carta.
Ora tocca a voi... che ne pensate del mio RECAP settimanale? Datemi le vostre risposte o inserite i link dei vostri blog!

1 commento:

  1. Alcune sembrano da brividi; qui il mio wwww:
    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2022/02/wwwwednesday-166.html

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...