martedì 16 novembre 2021

Recensione - "Rubino Rosso. La fuggiasca e il ribelle" di F. Vanessa Arcadipane

Hola a tutti amici lettori! Come avevo scritto su IG ho iniziato a fare ginnastica per rimettermi un po' in forma, seguita da un amico esperto che mi ha fatto una scheda molto semplice da eseguire... risultato? Ho il ginocchio infiammato XD ...questo perché io sono una crema e le mie ginocchia hanno già subito due operazioni per menisco lesionato, insomma se non faccio ginnastica ingrasso, ma se faccio ginnastica mi faccio male... e quindi? Mi serve una bacchetta magica, non c'è soluzione :P
Fortunatamente leggere mi fa stare ferma e seduta ed ecco che almeno quello posso farlo finchè voglio! Infatti ho finito il seguito di Diamante Nero... con la sua fuggiasca e il ribelle, cioè la storia dei genitori di Lucio, il protagonista maschile del primo libro. La storia mi è piaciuta ma meno del primo...
Titolo: Rubino Rosso. La fuggiasca e il ribelle
Autore: F. Vanessa Arcadipane
Serie: Inferorum Gemmae Saga #2
Genere: Young Adult
Pagine: 432
Editore: Magazzini Salani
Data di uscita: 28 ottobre 2021

IBS.it

AMAZON

Lilith, giovane Diamante nero, ha realizzato il suo desiderio più grande: unirsi per l'eternità a Lucio, il signore degli Inferi, e diventare regina dell'Oltretomba. Ma la nuova vita da sovrana non è affatto idilliaca come l'aveva immaginata. Il neo re è sempre più cupo e distante, prigioniero dei nuovi e gravosi compiti che lo attendono, e il loro regno sempre più instabile. Proprio mentre conciliare passione e dovere sembra impossibile, un'oscura minaccia allontana Lilith dagli Inferi, costringendola a intraprendere un pericoloso viaggio in compagnia della Rossa, antico amore di Lucifero e madre di Lucio. Molte sono le domande a cui le due donne, unite da un destino comune, dovranno rispondere lungo il cammino. Quale misterioso nemico minaccia l'equilibrio tra Inferno e Paradiso? Chi sta tramando nell'ombra per sovvertire il potere di Lucio? E soprattutto: può bastare l'amore di un'umana a tenere vicino a sé per sempre il re delle Tenebre? Passato e presente si intrecciano in un racconto appassionante, fatto di segreti, amore e magia, che getterà nuova luce sulle origini del regno infernale e sui protagonisti che lo abitano.

La serie "Inferorum Gemmae"

01 - Diamante nero
02 - Rubino Rosso: La fuggiasca e il ribelle
03 - Rubino Rosso 2: La condanna del caduto
04 -  Zaffiro Blu 1: L'angelo senza ali e la misteriosa demone
Ho scoperto la saga Inferorum Gemmae per caso da una anteprima Salani. E mi aveva colpito la cover, come per il 90 % mi succede quando cerco qualcosa da leggere.
Ho divorato il primo libro in poco tempo, invogliata dalla bella scrittura della giovane autrice, ma anche per i suoi protagonisti che mi conquistavano sempre di più. C'era stato un particolare che mi aveva fatta inciampare, ma che poi ho accettato e superato senza troppe sofferenze. Se siete curiosi trovate la recensione del primo libro QUI.
La storia di questa saga è ambientata tra Paradiso e Inferno, tra Angeli e Demoni. Amori che nascono e scontri da fronteggiare. Finito il primo libro che ha pienamente soddisfatto l'adolescente che regna in me... ho dovuto aspettare qualche mese per poter tenere tra le mani il suo seguito che oltre a farci vivere nuove emozionanti vicende ci permetterà anche di conoscere meglio i genitori di Lucio: Lucifero e Lilith la Rossa.
Se non avete letto il primo libro io vi consiglio di non continuare a leggere la mia recensione perché è possibile, e direi impossibile, che ci sia qualche spoiler.

Quindi Lucio e Lilith, il Diamante Nero, finalmente sono uniti per la vita, ma anche se avrei tanto voluto passione e amore tra i due non sarà così, perché gli impegni del nuovo sovrano e soprattutto il suo dover imparare a controllare il nuovo potere che la corona gli ha dato, lo porterà ad allontanarsi sempre di più dalla sua neo compagna. Ho sofferto! Quello che volevo non c'è stato... io sono una romanticona, io voglio i lieti fini sempre e comunque... ed invece l'autrice mi ha fatto morire....
Dopo aver lasciato Lucio, un sentimento di profonda malinconia e rabbia mi investe. Vorrei prenderlo a pugni ma, in realtà, desidero soltanto sapere cosa lo spinge a comportarsi in questo modo.
Mihael mi accoglie tra le sue braccia alzandosi in volo e, nel momento in cui affondo il viso nel suo petto, i singhiozzi che fino a ora sono riuscita a trattenere esplodono senza controllo.
Ma questo è il destino di ogni sovrano degli inferi. Il potere acquisito è pesante e dominarlo complicato. E un giovane re non sempre riesce a contrastarlo, rischiando la vita anche della propria amata. 
Il Diamante Nero da regina, ha acquisito il compito di mantenere un equilibrio tra i due regni, ma qualcosa minaccia la pace. Le due Lilith decideranno così di intraprendere un viaggio per scoprire come porre rimedio. 

Questo secondo volume l'ho trovato divertente, ricco di scambi di battute tra Lucifero e la Rossa, che mi ricordavano continuamente i personaggi di Lucifer, la serie TV... e penso che l'autrice ci si sia ispirata, o forse io ne ero fortemente influenzata, perchè amo quella serie TV :P
In questo libro ci saranno degli approfondimenti proprio su questa coppia. Tramite un furbo stratagemma dell'autrice, ripercorreremo gli eventi del passato e vedremo quello che successe all'inizio di ogni cosa. Un viaggio in cui Lucifero è un giovane sovrano e la Rossa, la prima donna del paradiso che non sa ancora nulla del mondo che la circonda... ma Lucifero saprà aiutarla e attirarla sempre di più vicino a sè. Due individui molto simili, entrambi fuggiti dal paradiso per vivere in libertà.
Ci sono stati dei momenti per me un po' prolissi e futili, ma nel complesso la storia è ben articolata, come il primo del resto, che però ho apprezzato maggiormente... sarà anche perché mi sono affezionata di più a Lucio e al Diamante Nero, e quindi avrei voluto più capitoli su di loro.
Ora mi tocca aspettare di nuovo per continuare la storia, perché il finale ci lascia in sospeso...

Recensione di

1 commento:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...