giovedì 28 gennaio 2021

Review Tour - "Indomita e ribelle" di Sabrina Boccia

Ciao a tutti! Oggi il mio blog partecipa al Review Tour organizzato per l'uscita del libro di Sabrina Boccia, edito dalla O.D.E. Edizioni. Indomita e ribelle è un historical romance ambientato nell'età vittoriana. Ringrazio Emy del blog Sognare, leggi e sogna per l'organizzazione e per avermi invitata all'evento!

Titolo: Indomita e ribelle
Autore: Sabrina Boccia
Genere: Historical Romance
Pagine: 270
Editore: Ode Edizioni
Data di uscita: 19 gennaio 2021

AMAZON

Philip Godart, conte di Derbyshire e futuro duca di Devonshire, poco avvezzo a tollerare i dettami dell’epoca, preferisce di gran lunga una corsa clandestina a un evento mondano. Adora trastullarsi con l’amante di turno e non desidera cambiare questo buon vezzo.
Lady Cristina Hepzibah Atwood rimanda anno dopo anno il suo debutto nella buona società, accampando miserabili scuse al solo scopo di conservare la sua preziosa libertà. 
Arguta e frizzante vuole godersi la vita e sposarsi per amore, non per dovere.
Cosa accadrà quando il destino farà a entrambi uno sgambetto? 
Soccomberanno agli eventi o lotteranno per far valere le loro ragioni?
Inizio il libro e già la prima scena è abbastanza intrigante: il protagonista, il conte Philip Godart, viene subito ben descritto sia nella sua fisicità che nel suo carattere... un giovane adulto in atto di trastullarsi con una prostituta... Come inizio non c'è male!
Siamo nel periodo vittoriano, la differenza di genere ben definita e scandalosamente irritante. Gli uomini che si deliziano quando e quanto desiderano dei piaceri della carne, mentre le giovani donne a casa che sperano solo di trovare un buon partito da sposare...
Hepzibah Atwood, chiamata Cristy, è una giovane donna che non la pensa così. E' riuscita a rimandare il più possibile il suo debutto in società proprio per cercare di sfuggire alle imposizioni del periodo... non vorrebbe sposare solo un buon partito, ma trovare l'amore. E' caparbia, sfrontata, molto simile al fratello Jack che però gode della sua libertà sessuale.
Jack Atwood infatti, come il suo amico Philip, ama il divertimento... sono belli, aitanti, chi occhi verdi, chi azzurri, muscoli scolpiti, zigomi alti... sederi sodi! 
Ma per fortuna oltre al dolce divertimento con le gentili signore, hanno altre passioni... le scommesse dei cavalli... insomma sono due buoni partiti per le ricchezze che possiedono ma a carattere e vizi siamo molto lontani!
Assenti per un lungo periodo i due uomini, tornando a casa, trovano una giovane Cristy cresciuta e dalle forme nei punti giusti. Così avremo da un lato un conte che si invaghisce perdutamente, dall'altro un fratello geloso e molto protettivo.
Aveva goduto del sapore di quelle labbra al miele e si era ritrovato in balia di una potente tempesta. Era perduto. Quell'assaggio mielato, carezzevole e fine l’aveva trasformato in un uomo ingordo e insaziabile. Desiderava ancora quella bocca.
Ammetto all'inizio di essermi preoccupata per la somiglianza con una recente serie TV vista, la mia inesperienza con questo genere mi stava sviando e l'incertezza mi aveva bloccata, ma continuando la lettura la trama verte in situazioni differenti e oserei dire completamente inaspettate da parte mia... Il mio sollievo è stato immenso anche perché il libro aveva cominciato a piacermi ed intrigarmi sempre di più.
È il primo libro di questa autrice, il suo esordio, e ho avuto il piacere di vedere una scrittura molto scorrevole e adeguata al tempo ricreato. Parole ricercate perfette per il periodo narrato.
I personaggi adorabili tutti... conti, duchi... tutti da amare seppur contraria ai loro facili divertimenti. Però anche se la lettura è stata piacevole, continuando la lettura ho sempre di più poco apprezzato il personaggio di Cristina, che a mio avviso mi è parso eccessivo; capisco il carattere ribelle e indomito, aggettivi che tra l'altro troveremo fin troppo spesso in tutto il testo, ma alcune sue azioni mi sono sembrate fuori di senno, caratterizzando un comportamento al limite della maleducazione. Alcune scenette graziose e spassose, a tratti però sono esagerate e inverosimili, e mi hanno lasciata qualche perplessità.
Comunque mi sono divertita a leggere questa storia che iniziata un po' con calma diventa man mano un crescendo di azione. Una lettura leggera e carina, che mi ha riempito piacevolmente le giornate.

Recensione di

7 commenti:

  1. Ti ringrazio per questa recensione e per il tempo che mo hai dedicato. Comunque il libro è stato scritto sei anni fa, qualunque sia la serie la precedo xD grazie per il tempo dedicatomi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, grazie a te anche per essere passata. Per quanto riguarda la serie TV lo so, ma infatti ho detto solo l'inizio sembrava uguale ma che poi la storia piega su avvenimenti completamente differenti ;)

      Elimina
  2. Ottima recensione (ogni riferimento a Daphne e Simon NON É CASUALE, giusto??)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente! Ma è solo all'inizio davvero... poi è tutta un'altra storia XD

      Elimina
  3. Bella recensione Simona. Precisa e impeccabile come sempre. Il libro sembra interessante.😊

    RispondiElimina
  4. Eh si questi historical romance si somigliano un po' tutti... gli ingredienti son quelli: ballo delle debuttanti, fratelli, amici e sorelle dei fratelli... poi gli incastri cambiano e le storie poi diventano diverse ;)

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...