domenica 5 gennaio 2020

Recensione "Strenna di Natale" di autori vari

Buongiorno a tutti miei cari! Siamo nel nuovo anno, adoro dire 2020... è anche facile da scrivere XD Speriamo ci porti tante belle cose, o continui così come è finito l'anno vecchio... gli ultimi mesi sono stati molto positivi, quinti ti raccomando mio caro anno nuovo, non  mi deludere! Oggi, tornando all'argomento libri, vi parlo di una raccolta della Literary Romance, un dolce regalo che ho apprezzato tantissimo e che ho letto proprio in questi giorni :D
Titolo: Strenna di Natale
Autrice: Autori vari
Genere: Narrativa
Pagine: 152
Editore: Literary Romance
Data di uscita: 14-11-19

IBS.it

AMAZON

Il Natale è il periodo dell’anno più dolce che esista, ci si guarda intorno con lo stesso stupore di un bambino, ammirando le luci colorate e le decorazioni che rendono più belle le nostre città. Si respirano i profumi della cannella e si gustano i dolcetti tipici di questo periodo. E come scrisse Louisa May Alcott, non è un vero Natale se non ci sono regali. Noi della Literary Romance crediamo fortemente in questo principio e quindi sei nostre autrici hanno deciso di rendere migliori le vostre feste regalandovi un tocco di magia. Lasciatevi avvolgere dalle atmosfere evocative che troverete tra queste pagine e vi assicuro che ritroverete il calore dello spirito del Natale. 
L'atmosfera natalizia... cosa c'è di più magico di tutte quelle sensazione di calore, famiglia e amicizia che ci circondano? Le luci in giro per le strane, le vetrine dei negozi vestite a festa... in TV tanti film a tema... e nulla è più piacevole che stare accoccolati sul divano con una calda coperta sulle gambe, una fumante cioccolata calda e un buon libro a farci compagnia.
Grazie alla Literary Romance e al suo bellissimo regalo di Natale, io ho potuto avere tutto questo, anzi di più... perché il libro di cui sto per parlarvi è una raccolta di racconti tutti a tema natalizi scritte dalle autrici della casa editrice stessa, Federica Cabras, Seconda Carta, Arianna Berna, Jane Russo Caruso, Simona Mendo, Maria Rita Russo. Sono racconti semplici, di facile lettura e tutti con il Natale come tema di fondo. 
Il primo racconto che ho letto e che poi è proprio il primo della raccolta è quello di Federica Cabras. "Imprevisti di Natale" è una dolcissima storia romantica... una zia a cui non piace questo periodo di festa, diciamo che è il perfetto Grinch, dovrà fare da baby sitter alla nipote, che invece crede nel "Miracolo del Natale". La storia è semplice e si legge molto velocemente, però ha tutti gli ingredienti per creare la giusta atmosfera romantica e natalizia.
Il racconto successivo "Natale a Castlerock" di Seconda Carta, è una storia trasognante, forse eccessivamente melensa, con un linguaggio elegante di altri tempi, come quello tra dame e cavalieri. Una favola natalizia, carica di amore e tradizioni. Un castello abbandonato, dove viveva un gigante egoista, sarà, dopo tanto tempo, nuovamente circondato d'amore, sotto gli occhi degli abitanti del paese. Una storia che ci farà riscoprire il vero significato del Natale.
A seguire "Rosengarten" di Arianna Berna, una vigilia in montagna con la famiglia e gli amici... immersi tra la neve e strani incontri nei boschi. Una favola magica e carina, che racconta anche di amori adolescenziali e non...
Poi "Un Natale alla Sherlock Holmes" di Jane Rose Caruso, un giallo da risolvere... un viaggio inaspettato. Una storia carina, con dei personaggi con personalità per me un po' eccessive. Avrei preferito un finale meno frettoloso e con qualche spiegazione in più.
"Ti regalo la luna" di Simona Mendo è stato bellissimo da leggere. Scorrevole e con una trama dolcissima, l'ho adorato. Una donna con le sue figlie mentre si sta per recare dai genitori per festeggiare insieme il Natale, si perde casualmente in mezzo ad una bufera di neve. Sarà qui che avrà l'incontro che le cambierà la vita.
E per finire "Un bacio sotto il vischio" di Maria Rita Russo, anche questo racconto è stato adorabile. Magari il finale era prevedibile fin dall'inizio, però è stata una lettura godibilissima. Due ragazzi si ritrovano senza genitori e dovranno fare affidamento l'una sull'altro per andare avanti e superare la situazione abbastanza tragica.
Eccoli qui tutti e sei i racconti. Qualcuno l'ho adorato, qualcuno invece mi ha lasciata un po' così, ma in ogni caso è stato un vero piacere da leggere. Il libro è una preziosa raccolta scritta da sei autrici tutte bravissime che stimo e a cui faccio i miei complimenti; la cover poi è curata in ogni dettaglio, come del resto tutte quelle della Literary Romance, a cui rinnovo i miei più sinceri ringraziamenti!
Se dovete fare ancora un regalo, eccolo qui!

Recensione di

3 commenti:

  1. Bellissima recensione, racconti interessanti, grazie mille

    RispondiElimina
  2. Sembra una bella raccolta. Buon anno Simo!!!

    RispondiElimina
  3. Non sono proprio un'amante dei racconti, preferisco storie narrate bene e con calma. Però è un bel regalo da fare, sicuramente è un'ottima idea ;)

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...