lunedì 24 settembre 2018

Made in Italy #23


Buongiorno amici lettori!
Oggi è Lunedì, inizia una nuova settimana e dobbiamo essere belli carichi!
Allora che ne dite di cominciare con qualche novità della Rubrica "Made in Italy"?

In questa rubrica, a cui tengo particolarmente, vi segnalerò libri italiani di autori emergenti (autopubblicati e non) che ho trovato in giro per la rete o che mi sono stati segnalati dagli autori stessi. Lo scopo di questa rubrica è quello di farvi conoscere nuovi scrittori, che sicuramente meritano tutta la nostra attenzione!

Voglio precisare inoltre che qui non leggerete il mio parere personale, perché sono libri che non ho letto.
Iniziamo subito...



TITOLO: Manda un messaggio quando arrivi
AUTORE: Sara Boschetti, Sergio Trapasso
GENERE: Narrativa
PAGINE: 342
CASA EDITRICE: La Caravella Editrice
DATA DI USCITA: 8 Febbraio 2018



Erika è una giovane donna affermata. Soddisfatta del proprio lavoro, bella e apparentemente sicura di sè. Loris è un uomo con l'animo da adolescente. Gestisce la propria attività, il mercoledì ha l'allenamento di calcetto e il weekend le belle donne si mettono in la per lui. Vive con leggerezza ma i suoi pensieri hanno tutt'altro peso. La necessità di un cambiamento, un trasferimento, la distanza. È così che un viaggio trova la propria trasposizione nella vita di due persone che sembrano muoversi su binari paralleli, allungando le mani per sfiorarsi di tanto in tanto. Senza sbilanciarsi mai troppo.

E’ un libro scritto a 4 mani alternando gli autori nella scrittura, capitolo per capitolo, interpretando Sara il personaggio di Erika ed il sottoscritto il personaggio di Loris. La trama non era stata decisa a priori e ognuno doveva attendere prima di poter leggere cosa l'altro aveva scritto nel proprio capitolo per decidere come proseguire nella storia. Non erano consentiti suggerimenti o richieste di modifica della trama. Al massimo si poteva lasciare un incipit per il capitolo successivo.

TITOLO: La trama dei desideri
AUTORE: Greta Gentili
PAGINE: 177
GENERE: Romanzo rosa
CASA EDITRICE: Self Publishing
DATA DI USCITA: 8 Agosto 2018

E-book: 2,99 €


Quando tutto ti sfugge dalle mani sembra che la cosa più semplice da fare sia affidarsi al destino. E se invece la soluzione fossi semplicemente tu? 

Per tutta la sua infanzia Alice non ha fatto altro che aspettare qualcosa, o meglio qualcuno, e intrattenere lunghe conversazioni scritte con il destino, nel quale riponeva una profonda fiducia e al quale indirizzava tutte le sue preziose liste dei desideri. Ma l’attesa non ha portato a niente di buono, il destino sembra averla abbandonata e per quanto riguarda i desideri... sarebbe stato meglio che alcuni non si fossero mai realizzati. 
La voglia di un nuovo inizio e il bisogno di separarsi per un po’ da una madre in piena crisi adolescenziale la porteranno lontana dalla frenesia di Milano, in un piccolo paesino di montagna. Anche se sembra essere approdata nel villaggio delle fate, in principio non si farà ingannare dalla magia della neve. In un susseguirsi di incontri, scontri e nuove esperienze finalmente scoprirà che i problemi sono più facili da superare se si è armati di una buona dose di sorrisi e di alleati. 
Ma se una nonna 2.0 e una bambina fin troppo sveglia non basteranno da sole a farle ritrovare la fiducia perduta, potrebbero riuscirci un paio di profondi occhi azzurri, talmente intensi da scaldarle il cuore. Finalmente seduta sull’altalena della vita, Alice prenderà in mano il suo destino, consapevole del fatto che, quando si lascerà andare, due forti braccia saranno pronte ad afferrarla. 


TITOLO: Siamo solo piatti spaiati
AUTORE: Alessandro Curtri
GENERE: Narrativa
CASA EDITRICE: C1V Edizioni
PAGINE: 250
DATA DI PUBBLICAZIONE: 8 Aprile 2018


Davide conduce una normale adolescenza come tanti suoi coetanei: frequenta il liceo, si diverte con gli amici e discute con i genitori, fino a quando un evento non calcolato stravolge la sua vita e lo trasporta in un mondo a lui sconosciuto. Qui incontra ragazzi molto diversi da lui e adulti di cui non si fida. Tranne Andrea, per il quale nutre una sorta di amore-odio, perché risveglia in lui riflessioni e pensieri che mai si sarebbe aspettato e che lo confondono e lo mettono in crisi. Il viaggio che intraprenderà lo cambierà in modo indelebile, restituendo al suo vecchio mondo un nuovo Davide, più consapevole di se stesso e della realtà che lo circonda.

2 commenti:

  1. Sono libri carini...da leggere tranquillamente, se devo dire però preferisco "Preferisco piatti spaiati" ciao buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ciao bella, sembrano tutti interessanti; grazie per le segnalazioni

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...