venerdì 6 luglio 2018

Review party - Recensione "Obbligo o Verità" di Penny Reid


E' la prima volta, da quando ho il blog, che partecipo ad un Review Party, il mio timore/incubo era avere una scadenza di lettura e ovviamente non riuscire a rispettarla, invece sono stata brava; anzi sono riuscita a finire il libro molto prima così eccomi qui con la mia recensione di  "Obbligo o Verità" di Penny Reid... un libro che mi ha divertita, ma soprattutto che mi ha fatto conoscere la scrittura della Reid, che ho subito inserito tra le mie preferite...


Titolo: Obbligo o Verità
Autrice: Penny Reid
Genere: Romance
Pagine: 304
Serie: Winston Brothers #1
Casa Editrice: Always Publishing
Data di pubblicazione:  21 Giugno 2018

Link di acquisto Amazon


Tutti a Green Valley, Tennessee, conoscono i sei fratelli Winston con le loro magnifiche barbe, la loro ingiusta dose di fascino e carisma... e la loro tendenza ad usare questo fascino per le malefatte!

Jessica James, laureata da poco ma da sempre con la testa sulle spalle, è pronta a fare ritorno nella sua piccola città natale del Tennessee per prepararsi alla vita di viaggi che sogna da sempre.
Ad attenderla ci sarà la sua eterna cotta infantile, Beau Winston, il cui sorriso amichevole non ha mai smesso di farle cedere le ginocchia e annodare la lingua, ma soprattutto il suo avversario di sempre, Duane Winston, il gemello di Beau. 
Due uomini che potranno anche condividere lo stesso cognome e un viso dal fascino devastante, ma dove Beau è affabile ed estroverso, Duane è silenzioso e riflessivo. 
Complice un simpatico equivoco e un’interessante partita a Obbligo o Verità, Jessica si ritroverà a chiedersi se dietro alla rivalità con Duane non si nasconda molto di più.
Scoprire l’eterna e insaziabile cotta del gemello burbero la lascerà decisamente impreparata, per non parlare della scoperta delle sue mani bollenti, della sua bocca bollente, e del suo aspetto... ancora più bollente.
Ora che l’infatuazione per Beau è svanita, Jessica si ritrova sempre più attirata dal suo avversario di infanzia. 
Se poi a questa gran confusione si aggiungono un gatto assassino, i guai con una banda di motociclisti e i sogni di una vita, quanto sarà disposta a rischiare una ragazza con la testa sulle spalle e il cuore sottochiave?


Preparatevi a farvi conquistare dalla simpatia e dal fascino barbuto dei fratelli Winston, dei veri rudi uomini del sud con l'animo da gentiluomini!


Ho appena finito di leggere il libro e ho ancora gli occhi a cuoricino... dov'è il mio fratello Winston? Ne voglio uno anch'io!!! 
Leggendo la trama si capisce subito che la storia è una di quelle che piacciono, semplici, carine  e ...appassionanti. Avete presente il film "7 spose per 7 fratelli" di qualche secolo fa? ecco...io ho immaginato i fratelli Wiston proprio così, rudi, barboni ma col cuore d'oro!
Unica differenza è che i fratelli sono 6 e tra loro c'è anche una sorella, ma la sostanza non cambia. Il fatto carino è anche che per ognuno di loro ci sarà un libro, ed io non vedo l'ora di leggerli tutti! 

Ma addentriamoci un po' di più nella storia.
Jessica, neolaureata in Matematica, ritorna nella sua cittadina natale per lavorare come insegnante di calcolo. Non è mai stata una ragazza tranquilla, la sua città le è sempre stata stretta perché Jess ha un sogno nel cassetto, viaggiare e vedere il mondo. Sarà infatti questo il suo obbiettivo una volta saldati i debiti studenteschi, lei non vuole mettere radici ma fare le valigie e scoprire le bellezze del mondo, non soltanto come turista ma come abitante del posto.
Il libro inizia con l'entrata di Jess nel parcheggio del centro sociale col suo malandato pick-up.  E' Halloween e tutta la comunità è presente; sarà infatti al suo interno che incontrerà la sua cottarella di quando era ragazzina: Beau Winston.
L'uomo che era stato la mia cotta adolescenziale, o meglio, la mia ossessione adolescenziale, camminava verso di noi. Sembrava James Dean con la barba rossa, ma più alto e robusto. Credo che mi scordai come respirare. Era un vero sogno ad occhi aperti.
E mentre Beau è l'immagine del bravo ragazzo gentile e premuroso, il suo gemello omozigote Duane è antipatico e scontroso. Fin da ragazzini, Jessica e Duane non facevano altro che punzecchiarsi, litigare e farsi i dispetti. 
In verità Duane ha sempre avuto una cotta per lei e quando la rivede dopo tanti anni, oltretutto travestita in occasione della festività da sexy Gandalf (personaggio de Il Signore degli Anelli), il suo cuore ha un sussulto... e con un sotterfugio, traendo Jessica in inganno, riesce a rubarle un bollente bacio. 
Ovviamente Jessica non ne sarà contenta, ma se all'inizio questo le provocherà irritazione e fastidio, a poco a poco il pensiero delle sue mani sul suo corpo e dei suoi baci la faranno impazzire... perché mai e poi mai avrebbe immaginato che il gemello sbagliato era invece quello giusto!
Prima dello scorso venerdì nemmeno nei miei sogni più sfrenati, o strani, avrei mai immaginato che Duane Winston potesse mai essere interessato a me, non perché in me c'era qualcosa che non andava, ma perché mi aveva sempre dato l'impressione che lo irritassi come l'ortica. Proprio come non avrei mai pensato neanche in un milione di anni di essere tanto attratta da lui.
"Obbligo o Verità" è il primo libro della Always Publishing che leggo e a parte qualche refuso il libro mi è piaciuto molto; è anche il primo della Reid che leggo e ho trovato il suo stile frizzante e leggero, la classica lettura da sotto l'ombrellone, quelle letture piacevoli e scorrevoli che ti rilassano in queste belle giornate estive. La scrittura è fresca e semplice, e tutti i personaggi hanno il loro spazio sia i protagonisti che quelli secondari, tutti rendono la storia avvincente.
Situazioni divertenti  e comiche si alterneranno a qualche momento di passione irriverente e non mancheranno anche frangenti di tensione con una banda di motociclisti pericolosi!
Insomma in questo libro ho trovato tutto quello che rende una storia interessante e divertente; lo consiglio assolutamente se volete qualcosa di dolce e rilassante. 
Posso tranquillamente confermare che questa storia ha pienamente superato le mie aspettative e non vedo l'ora di leggerne ancora.
La Serie "Winston Brothers"

0.5 Beauty and the Mustache (inedito in Italia)
01  Obbligo o verità
02 Grin and Beard It (inedito in Italia)
03 Beard Science (inedito in Italia)
3.5 Beard in Waiting (inedito in Italia)
04 Beard in Mind (inedito in Italia)
05 Dr. Strange Beard (inedito in Italia)
5.5 Beard with Me (inedito in Italia)
06 Beard Necessities (inedito in Italia)

13 commenti:

  1. Io l'ho abbandonato perchè lei era troppo "stupida", personaggio con tanto potenziale che ragiona come una quindicenne... per non parlare di quante volte c'è la parola bollente XD
    Speravo in qualcosa di meglio così ho preferito abbandonare, ma sono felice che a te sia piaciuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, ci sono alcune parole ripetute spesso... non so se sia un errore di traduzione o sia stato fatto proprio per accentuarne il senso. Comunque si in generale il libro mi è piaciuto molto, è una storia carina e perfetta per l'estate ;)

      Elimina
  2. Mmh... non so se mi ispira molto: gli uomini troppo barbuti non mi fanno impazzire XD (ma QUANTO sono barbuti per la precisone? ahahah).

    RispondiElimina
  3. L'ho iniziato, ma non sono ancora riuscita a procedere con la lettura. Ultimamente mi sono lanciata in molte iniziative e questo libro ne ha fatto un po' le spese. La recensione è molto bella e invoglia di sicuro a leggerlo. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! Questo libro si legge veloce, può tappare i buchi tra una lettura e l'altra XD

      Elimina
  4. Con la recensione mi piace ancora di più dall'anteprima... lo leggerò sicuramente! Grazie :D

    RispondiElimina
  5. Che carino questo libro, l'ho preso quando hai fatto l'anteprima, ma ancora non ho avuto modo di leggerlo. Non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente trovare il tempo per leggerlo, lo adorerai :D

      Elimina
  6. sono proprio curiosa, sembra l'ideale per la mia estate

    RispondiElimina
  7. Sembra carino, me lo segno per i periodi in cui non ho nulla da leggere ;D

    RispondiElimina
  8. Sembra proprio carino, quelle storie leggere da ragazzina che si leggono senza pensieri. Interessante.

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...