mercoledì 18 ottobre 2023

Recensione - "Hungry Girl. La succube" di Eveline Durand

Titolo:
Hungry Girl. La succube
Autore: Eveline Durand
Serie: Hungry Girl #1
Genere: YA Paranormal Romance
Pagine: 526
Editore: Delrai Edizioni
Data di uscita: 21 luglio 2023

AMAZON

Una succube immortale, un demone sfacciato che si nutre di energia umana, o almeno questo è ciò che dovrebbe essere Summer Clover alla vigilia dei suoi diciannove anni.
Nata per affascinare e pudica fino all'osso, 
Summer è tutt'altro che comune, ma continua a collezionare figuracce al posto di spasimanti.
Diventare un esemplare adulto e far contenta la sua famiglia? Non proprio. Lei vuole aspettare il vero amore, e in attesa di quello giusto è disposta ad abbuffarsi dalla mattina alla sera, a costo di sembrare un fenomeno da circo.
Come succube è una vera delusione. A scuola le sue stranezze le causano non pochi problemi, ma lei vuole innamorarsi davvero e stringere un patto con un umano, anche se questo significa restare in balìa del mostro che cresce dentro di lei.
Solo il pericolo di una nuova offensiva ai danni del suo clan riuscirà a farla maturare. Summer rivaluta la sua ingenuità e inizia ad accettare i propri bisogni, soprattutto dopo l'incontro con 
Alvin Scott, perfetto nel suo ruolo di consulente scolastico. Il giovane informatico appena arrivato a Sourhill farebbe a caso suo, se solo fosse meno burbero.
Sarà un incidente mortale a intrecciare le loro vite con un patto mistico; 
un legame che renderà la bella succube la sua sottomessa e lo scettico Alvin il suo donatore.
Ma il nemico si nasconde in mezzo a loro e le cose non sono mai quello che sembrano.
famiglio” è il secondo e conclusivo capitolo della dilogia iniziata con “Hungry girl. La succube”.

01 - Hungry Girl. La succube
Ho letto questa storia l'estate scorsa quando era ancora da editare, più di mille pagine. Ho dovuto aspettare i cambiamenti, la pubblicazione e poi l'arrivo tra le mie mani. E dopo tutto questo tempo, poterlo vedere e soprattutto toccare, non potete immaginare l'emozione che mi ha provocata. 
È un paranormal romance YA quindi adatto a un giovane pubblico, ma nulla toglie che anche un adulto se ne possa innamorare. La componente magica è tutto. Siamo in un mondo di umani ma insieme a loro ci sono i demoni, le succubi e le streghe, insieme ad altre creature.
Summer è una succube che accetta tranquillamente la sua natura ma non vuole rinunciare all'amore. La sua razza riceve energia dalle "effusioni" amorose, il fratello August ad esempio invece se ne bea apertamente senza alcuna remora. Summer invece, bellissima bionda con occhi verdi, potrebbe avere tutto il genere maschile ai suoi piedi, ma lei vuole aspettare quello giusto, lei vuole la favola del primo amore che non si dimentica mai. Vuole le palpitazioni. 

Summer è un personaggio molto semplice, una ragazza in via di maturazione in cui tutte le ragazze si potrebbero immedesimare, non è difficile trovare empatia per lei. Non vuole cadere in tentazione e scappa di fronte alla fame di energia abbuffandosi di cibo. L'ho trovata altamente carina e buffa nelle sue situazioni esilaranti in cui incappa per nascondere la sua vera natura. 
Ma tutto cambia quando incontrerà Alvin, un sexy informatico... il nuovo consulente della sua scuola. Il caso vuole che se lo ritrovi sempre davanti ed ecco che qualcosa in lei scatta, come una classica adolescente ne resta infatuata. Ma Summer non sarà la sola in questa storia perché anche il fratello August merita un posto d'onore, come anche i suoi amici...
August: «Sembra che qualcuno stia avendo una crisi adolescenziale!» Altre risate maschili vibrarono in sottofondo. [...] «Ciao Summer! Neppure io ho un vestito per il ballo!» rispose Reed imitando la mia voce per prendermi in giro. «C'è anche Patrick, salutalo!» concluse facendomi sbuffare.
Chiusi la comunicazione imprecando. Perché non avevo una bella sorellina da coccolare al posto di quei cinghiali rozzi e maleducati?
Se non conoscete questa autrice, Eveline Durand, io vi consiglio caldamente di rimediare e di leggere qualcosa di suo, perchè, oltre alla sua fervida immaginazione, ha davvero una scrittura meravigliosa, così scorrevole che leggerla è semplice tanto da non smettere mai. Se poi facesse dei capitoli un po' più brevi per me sarebbe l'ideale... visto che non mi piace mai interrompere a metà la lettura, ma questo è un mio difetto e lo posso anche capire. 
La storia è ricca di tanti personaggi, tutti ben descritti e con un proprio carattere individuale, non da meno i luoghi. Ci si immerge subito nelle atmosfere senza alcuna difficoltà. Le dinamiche divertenti ma anche quelle più importanti e seriose sono sempre accompagnate da descrizioni, che aiutano meglio a comprenderne ogni particolare. Il mondo creato dall'autrice è costruito nei dettagli e capirne il meccanismo è facile grazie anche ai diversi dialoghi tra i personaggi che spiegano e raccontano anche per noi ignari lettori. Non mancheranno ovviamente colpi di scena eclatanti e rivelazioni sconvolgenti sopratutto nel finale che ci lascerà con una situazione molto complicata... oltretutto mi dispiace comunicarvi che questa è solo la prima parte di una dilogia, ma la seconda arriverà molto presto. 
Io ho letto già tutto il libro, ma nonostante questo, credetemi, sono lo stesso in trepidazione nel rileggerlo tutto.

Recensione di

1 commento:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.