Genere: YA Paranormal Romance
Pagine: 520
Editore: Delrai Edizioni
Data di uscita: 24 maggio 2024
AMAZON
Anche i demoni immortali hanno punti deboli. Basta spezzare un patto di parole e sangue, che la bestia prende il sopravvento. Summer, la succube che aspira al vero amore, si trova a dover combattere una lotta contro se stessa, proprio mentre i nemici del clan sferrano il loro attacco e il suo umanissimo donatore è diviso tra la prigione di una volontà schiacciata e i sentimenti che prova per lei. La strada del perdono è dura da percorrere, tanto quanto quella della redenzione, ma Alvin decide di mettersi in gioco per dimostrarsi degno di fiducia e giura di riconquistare ciò che ha perduto. Cambiare il destino, però, non è così facile, soprattutto quando una sconvolgente rivelazione mina il suo mondo e quello delle creature sovrannaturali di tutta Sourhill. Il branco dei famigli è in pericolo e altre vite innocenti rischiano di soccombere sotto forze antiche e occulte. Chi è davvero la creatura contro cui stanno combattendo e perché non esce allo scoperto? “Hungry beast. Il famiglio” è il secondo e conclusivo capitolo della dilogia iniziata con “Hungry girl. La succube”.
Quando finisce un viaggio è sempre un po' triste... Che esso sia fisico o immateriale. Ho iniziato l'avventura con Summer e Alvin un paio di anni fa, ho seguito da un punto privilegiato la stesura di questa storia e dopo due anni vederla completamente pubblicata è stata una gioia immensa.
Ho appena terminato la lettura di Hungry Beast la seconda parte della dilogia di Hungry Girl. Conoscevo già la storia ma rileggerla è stato lo stesso meraviglioso, anche perché il lavoro di editing, che c'è stato dopo la prima stesura, è stato ottimo.
Il primo libro ci aveva lasciati con una Summer trasformata e un Alvin alle prese con il nemico. È stato bellissimo seguire la crescita di questi personaggi e soprattutto scoprire pian piano il grande piano orchestrato. L'evoluzione di tutti i personaggi è stato graduale, a volte magari un po' lento, ma questo al fine di farci conoscere per bene ogni personaggio e le varie situazioni, con annessi gli intrecci ad essi collegati. La crescita caratteriale della protagonista è quello che ho apprezzato maggiormente, da timida e facilmente irascibile ragazza, a una donna consapevole e sicura di sè. Come sempre l'autrice ha saputo descrivere e raccontare i fatti senza annoiare, con la sua scrittura così scorrevole che leggerla per me è sempre un piacere. Le parole scorrono veloci e il tempo con lei per me vola!
Non voglio assolutamente fare spoiler per chi non ha letto il primo libro, quindi quello che posso dirvi è che in questa seconda parte ci sarà adrenalina fin dalle prime pagine. Gli scontri tra le evocazioni, i famigli e i demoni vi terranno sempre sul pezzo, non lasciandovi il tempo di distrarvi. La curiosità di continuare la lettura è tanta e se vi piace il genere paranormal fantasy allora questo libro dovete assolutamente leggerlo e vi assicuro che non ve ne pentirete.
Una chicca che posso aggiungere è che alla fine del libro ci sarà una piccola sorpresa. La novella Sunflower. Conosceremo un po' di più i genitori di Summer e l'inizio della loro storia insieme.
Sembra interessante, ottima recensione, grazie
RispondiElimina