mercoledì 19 ottobre 2022

W...W...W...Wednesday #207


Come sempre oggi il RECAP settimanale, rispondendo alle solite domande.

Cosa stai leggendo? (What are you currently reading?)
Qual è il libro che hai appena finito? (What did you recently finish reading?)
Quale sarà la tua prossima lettura? (What do you think you’ll read next?)

Cosa stai leggendo?
   
 
Finalmente sono entrata nel vivo di questo giallo, è stato infatti appena trovato il cadavere. Siamo ad un matrimonio in un'isoletta nebbiosa sulle coste irlandesi. La lista degli ospiti ha una narrazione in prima persona per ogni personaggio e una voce narrante che invece ci descrive la vicenda. Mi sta piacendo moltissimo!

Cosa stai ascoltando?
    

Continuo l'ascolto dei famosissimi Leoni di Sicilia, in cui viene narrata l'ascesa della famiglia Florio che dalla Calabria si è fatta spazio tra i nobili palermitani con sudore e tanti sacrifici.  Sono siciliana, palermitana DOC, ma sappiate che il dialetto lo conosco il minimo indispensabile e non mi piace nemmeno tanto... Mi fa proprio uno strano effetto ascoltarlo, ma per fortuna sono solo piccoli accenni di frasi. La storia mi sta prendendo molto.
Qual è il libro che hai appena finito?
    
  • "La ragazza che non c'era" di Cinzia Bomoll - Libro letto da Monica. Un giallo investigativo con una donna molto forte, ma anche fragile, nelle veci di investigatrice. Una storia che è piaciuta moltissimo e che ha spiazzato col suo finale inaspettato. Qui la recensione  Voto: 4.5
  • "Volevo solo salutarti" di Raffaele Sciannimanico - Questo libro invece è stato letto da Mariagrazia, che però si è trovata un po' in difficoltà per comprendere la storia tra passato e presente... Un testo di narrativa introspettivo non di facile comprensione. Qui la recensione  Voto: 3
Quale sarà la tua prossima lettura?
  
Fantasy con una scuola per maghi o soldati... 
Ora tocca a voi... che ne pensate del mio RECAP settimanale? Datemi le vostre risposte o inserite i link dei vostri blog!

2 commenti:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...