martedì 4 ottobre 2022

Recensione - "Dark Students" di Elettra Doner

Buongiorno amici! E' iniziato Ottobre ed io vi mostro subito la mia ultima lettura. Un Paranormal Romance... molto particolare. Una storia carina e divertente che mi ha proprio sorpresa; mi aspettavo infatti qualcosa di cupo e sensuale invece ho trovato una lettura che mi ha fatto sorridere in molte occasioni.
Titolo:
 Dark Students
Autore: Elettra Doner
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 480
Editore: Cherry Publishing
Data di uscita: 21 dicembre 2021

AMAZON

Cassandra è appena stata eletta caposcuola della Sunrise School. Pignola e ambiziosa, non c’è niente che possa frenarla dall’ottenere tutti i crediti per l’ammissione in un college prestigioso. Niente, tranne lo scoprire che la Night School, la scuola serale che il preside ha aperto per gli studenti in difficoltà, non è affatto popolata da studenti in difficoltà, bensì da creature provenienti da una dimensione parallela. E Rahab, principe Lalartu e caposcuola della Night, non ha la minima intenzione di farsi mettere i piedi in testa e lasciare a Cassandra lo scettro del potere. Nessuno dei due è abituato a competere con un avversario alla propria altezza e l’odio reciproco emerge, prepotente, fin dalla loro prima conversazione. Ma potranno odio e amore essere due facce della stessa medaglia?
Dark Students parla di un normalissimo college, la Sunrise School, che cela una seconda struttura, appena più lontana. In questa scuola gli alunni sono particolari, definiti per correttezza "diversamente vivi" perché la parola "mostro" li offende. Tutti quelli che conosciamo, dai Vampiri ai Licantropi, dagli Zombie alle Banchee e così via, provengono da un'altra dimensione e sono sulla terra perché invitati ad imparare a non uccidere gli umani e per, si spera, poter vivere insieme a loro... ovviamente il discorso è limitato solo a quelli che si potrebbero camuffare senza destare attenzioni. 

Non molto tempo addietro il preside della scuola, avvezzo a gite ed escursioni in posti lontani e sperduti, si imbatte proprio in una di queste creature; dopo un dialogo alquanto divertente in cui il mostro vuole ucciderlo e il preside invece lo inonda di domande... trovano un accordo: perché non fare in modo che questi mostri si abituino a stare insieme agli umani così da farsi accettare? 
Ecco che da questo proposito nasce la Night School, una scuola per mostri che vogliono imparare a vivere con gli umani. Ovviamente gli alunni della Sunrise non sanno dell'esistenza di queste creature, solo i vari rappresentanti, che si sono succeduti anno dopo anno, hanno avuto questo piacere, o dispiacere. Finché arriva il turno di Cassandra, la nostra protagonista. Con lei le cose cambieranno anche perché Rahab il rappresentante delle creature "oscure" non è di facile gestione.
La storia è semplice e carina, e direi anche molto divertente; tutto il testo infatti è ricco di battute tra i due rappresentanti, ma è proprio lo stile di scrittura che diverte. Per tutto il tempo mi è sembrato di assistere ad un lungometraggio animato, come Cattivissimo me, oppure ancora il più simile Hotel Transilvania, dove tutti i mostri stanno insieme in un'unica struttura. 
La rappresentante degli studenti lo tirò verso di sé. Trattenne un conato, e usò il disgusto che le rivoltava lo stomaco per aumentare la propria rabbia, già alle stelle. « Se non mi dici per filo e per segno quanti e quali mostri sono presenti alla mia festa, prendo il tuo braccio ancora sano, te lo stacco e te lo ficco su per il-». Trevor prese a cantare come un uccellino. E per Cassandra la festa si trasformò improvvisamente in una lunga, estenuante caccia al non morto.
E mentre Cassandra dopo aver ricevuto questa novità sulla Night School dovrà abituarsi che i mostri esistono davvero, dovrà anche gestire la propria vita, quindi la rappresentanza, la sorellina Priscilla e ovviamente i suoi studi... ma oltre a tutto questo c'è anche il rappresentante Rahab che non le è per niente indifferente.
Ammetto che quando ho letto la trama e associato la cover mi ero immaginata un'atmosfera completamente diversa, più cupa e più sensuale. Invece è tutt'altro... Non ho mai sorriso tanto. Dark Students è infatti una lettura piacevole, allegra, senza particolari tensioni o colpi di scena. Un libro molto leggero e carino, l'ho letto con piacere, sorridendo qua e là per le varie scenette... e poi Rahab è l'uomo, anzi il diversamente vivo, che tutti vorremmo accanto. I due protagonisti sono agli antipodi, lei sempre tesa, che vuole avere tutto sotto controllo e per questo invece commette errori uno dopo l'altro, e poi c'è lui invece calmo e affettuoso, che cerca di far star bene sia la sorellina Priscilla, a cui si affeziona particolarmente, che ovviamente Cassandra per la quale scopre di provare qualcosa. 
Belli i sentimenti che nascono, le differenze sociali e di razza... importante anche il messaggio di accettazione che permea su tutto il testo. Se da un lato mi aspettavo qualcosa di più romantico, dall'altro ho trovato una lettura molto carina e divertente che mi ha stupita proprio per la sua comicità.

Recensione di

2 commenti:

  1. Libro dalla storia particolare; grazie per la recensione

    RispondiElimina
  2. Un libro veramente insolito, penso proprio che lo leggerò. Mi attira l'idea che sia divertente perché solitamente questi libri puntano molto sul dark ❤️

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...