mercoledì 6 aprile 2022

W...W...W...Wednesday #183


Come sempre oggi il RECAP settimanale, rispondendo alle solite domande.

Cosa stai leggendo? (What are you currently reading?)
Qual è il libro che hai appena finito? (What did you recently finish reading?)
Quale sarà la tua prossima lettura? (What do you think you’ll read next?)

Cliccando sui titoli sarete indirizzati ad Amazon

Cosa stai leggendo?  

Ho iniziato finalmente il libro della Fanucci, è un horror disturbato... disturbato perché tratta di una famiglia al limite del degrado in cui i figli sono dei malati mentali che si divertono a torturare e uccidere animali ma anche bambini. Ci sono state alcune scene davvero forti per me che sono un'animalista. E' una lettura che mi sta mettendo alla prova. Però è geniale nel suo essere inquietante.... sarà una bella impresa recensirlo....

Cosa stai ascoltando?  
 

Finito Sandman, ho cercato qualcosa di semplice e veloce e ho iniziato Viola e il blu, terminato lo stesso giorno visto la sua durata di poco più di un'ora. Mi aveva incuriosito quando è uscito il cartaceo e l'ascolto è risultando davvero piacevole. Una bambina che si chiede perché esista la netta distinzione tra maschi e femmine, perché alcune cose sono da maschi e altre da femmine. 
Nella sua famiglia i "ruoli" sono invertiti, il papà lavora da casa e ha più tempo, la mamma invece sta fuori anche fino a tardi. Non immaginavo l'importanza di questo testo, mi ha stupita. Un testo così istruttivo che tutti dovrebbero leggerlo, soprattutto nelle scuole. Un libro da far leggere ai bambini e ai ragazzi ma soprattutto a tutte quelle persone che purtroppo ancora oggi non capiscono e condividono la parità dei sessi.
Terminato questo piccolo gioiellino, ho iniziato I viaggi di Gulliver. Non lo avevo mai letto, ma conosco la storia dai film, ovviamente conosco solo il primo viaggio nella terra dei lillipuziani.
Qual è il libro che hai appena finito?
      

  • "I segreti di Woodhills 2" di S.L. Borowki - Questo è il secondo libro della trilogia e mi è piaciuto anche più del primo. La protagonista è cresciuta e avremo anche il secondo punto di vista del protagonista maschile. Qui la recensione  Voto: 5
  • "Dal passato, all'improvviso" di Maria Teresa Steri - Questo invece è stato recensito da Mariagrazia, un thriller psicologico che le è piaciuto molto.  Qui la recensione  Voto: 5
Quale sarà la tua prossima lettura?    
   
Dopo un horror un libro per ragazzi è quello che mi serve....
Ora tocca a voi... che ne pensate del mio RECAP settimanale? Datemi le vostre risposte o inserite i link dei vostri blog!

3 commenti:

  1. Io lessi I Viaggi di Gulliver tantissimi anni fa, andavo a liceo e ne rimasi estasiata. Allora mi innamorai di quel libro. Ti sta piacendo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sopratutto la prima e seconda parte, ora sono alla quarta con il popolo dei cavalli, assurda fantasia XD

      Elimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...