sabato 27 novembre 2021

Recensione - "The Rivals" di Vi Keeland

Ahhhh la Vi Keeland e i suoi libri... li adoro, sempre. Ogni volta per me è un grade SI!
Titolo: The Rivals
Autore: Vi Keeland
Genere: Romance
Pagine: 315
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 2 novembre 2021

IBS.it

AMAZON

Discendenti di due famiglie rivali da generazioni, Sophia Sterling e Weston Lockwood hanno imparato a detestarsi sin dall'infanzia. Tutto l'odio nasce da Grace, la donna contesa tra i loro nonni. Quando lei muore, l'hotel di lusso di sua proprietà viene dato in gestione a Sophia e Weston, che si sfidano nella speranza di poterselo aggiudicare. La tensione è alle stelle, in gioco c'è molto di più di un albergo, ci sono l'onore e la credibilità stessa delle rispettive dinastie.
Eppure, tra un litigio e una dimostrazione di forza, Sophia e Weston cominciano una relazione infuocata, che presto diventa amore. Al momento della resa dei conti, riusciranno a mettere da parte la loro rivalità e a fidarsi finalmente dei sentimenti che provano l'uno per l'altra?
Ripeterò sempre le stesse cose ma per me ormai Vi è una certezza assoluta. Adoro come scrive, adoro le sue storie e adoro sempre i suoi bellissimi personaggi.
Ho letto in giro che questo libro non è piaciuto per la poca resistenza di attrazione tra i due protagonisti, io invece non ho avvertito questo fastidio anzi, mi è piaciuto proprio il cambio di stile.

I due protagonisti sono figli di una faida familiare nata dai rispettivi nonni, rivali in amore. Le famiglie da allora si sono odiate e la rivalità è andata aumentando da una generazione all'altra.
Sophia e Weston sono due rampolli di due famiglie di imprenditori e proprietari alberghieri. Defunta la causa della rivalità tra i nonni, viene lasciato un albergo in eredità ad entrambe le famiglie.
I due giovani che alle spalle hanno esperienza e perseveranza, dovranno così prendere in gestione un albergo lasciato un po' alle dimenticanze, a causa proprio della faida.

Come è da copione Sophia e Weston sono belli, con corpi asciutti, mozzafiato ed è inevitabile un avvicinamento, visto che già c'era stato qualcosa tra i due ai tempi della scuola.
Sono due persone forti, con caratteri ben delineati, ma che nascondono sotto una fragilità classica della penna di questa autrice.
Sophia viene da una relazione andata male per un tradimento, una famiglia spezzata da un divorzio e un padre che riversa tutte le sue aspettative nel figlio "maschio" della nuova compagna; Weston invece ha vissuto una vita che lo ha segnato profondamente, una sorella che non c'è più e anche lui una famiglia che crede poco in lui.
«Lo sai cosa sono gli ostacoli?»
«Cosa?»
«Sono delle prove per verificare se ti meriti di vincere. Come fai a dimostrare a qualcuno che vale la pena combattere per lui se non abbattendo qualsiasi impedimento si presenti sulla tua strada?»
La chimica tra i due è subito evidente. Già al primo sguardo scattano scintille. E vederli insieme fantastico. Ho adorato lo scambio di battute tra i due, lui sfacciatamente irriverente e lei che cercando di mantenere una parvenza di buon senso, cede ogni volta alle sue provocazioni. I capitoli alternati fanno perfettamente entrare nella storia, ed io adoro leggere i pov di entrambi i protagonisti. 
Qualche scena hot a decorare il tutto e tanto romanticismo da parte di un uomo che al primo impatto è sembrato l'uomo più odioso del mondo ma che poi sotto quella dura corteccia, svelerà di essere un pasticcino alla crema. Cosa può volere di più un lettore da un romance enemy-to-love?
Tutti gli uomini della Keeland mi conquistano, forse perché sempre eccezionali, un mix di arroganza e amore che mi fa battere il cuore. 
Ogni libro ha in se una storia profonda, bella e romantica, questa autrice mi entra nel cuore e mi conquista ogni singola volta.

Recensione di

3 commenti:

  1. Dimmi che non esistono solo nei romanzi questi uomini belli giovani e ricchi? Dove li trovo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhh cara mia.... purtroppo esistono solo nei romanzi ahhahaha

      Elimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...