giovedì 18 marzo 2021

Recensione "Rebel Boy" di Helena Hunting

Buongiorno a tutti miei cari! Come state? Come prosegue la vita in rosso, arancione o giallo? Ormai siamo quasi abituati a questa strana realtà apocalittica, ma io ho sempre la fiducia che finirà, questione di poco e torneremo tutti alla normalità... anche perché direi che basta no? Per fortuna per noi lettori il tempo di viaggiare lontano non ci manca... grazie ai nostri libri siamo sempre in giro per il mondo. Da poco infatti sono tornata da una vacanza a New York, in cui ho fatto la conoscenza di due tipetti niente male... Lincoln e Wren e il loro Rebel Boy ;)
Titolo:
Rebel Boy
Autore: Helena Hunting
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 298
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 23 febbraio 2021

IBS.it

AMAZON

Un figlio ribelle che non vuole dirigere l'azienda di famiglia. Una consulente decisa a prepararlo al potere. Una storia d'amore sexy e piena di sorprese. Dopo la morte del padre, Lincoln Moorehead è costretto ad avere a che fare con la sua famiglia, che evita da anni, e - cosa ancor peggiore - è stato nominato amministratore delegato della Moorehead Media, a discapito del fratello, un crudele narcisista che lo odia da sempre. Il dramma, dunque, è dietro l'angolo e per Lincoln, arrabbiato con il mondo per la piega presa dagli eventi, l'unico spiraglio di luce è dato da Wren Sterling, la consulente in pubbliche relazioni dell'azienda, bella e decisa, nonché la donna con il compito di trasformarlo in un dirigente di tutto rispetto. Mentre lavorano fianco a fianco, l'attrazione tra i due raggiunge il livello di ebollizione e la passione si accende. Tuttavia, quando il clan Moorehead rischia di essere travolto dall'ennesimo scandalo, Wren si trova a dover proteggere i suoi stessi cari da una possibile tempesta mediatica. Il suo amore per Lincoln sopravvivrà a ogni avversità o verrà soffocato da faide e segreti?

Ogni tanto mi piace leggere qualche romance contemporaneo, magari col bel maschione di turno a capo di qualche azienda che si infatua della bella e sexy donzella. Se poi sulla copertina possiamo anche godere di un bel visino, bé... diciamo che ci siamo perfettamente.
Rebel boy, che poi tanto ribelle non è... parla di Lincoln costretto a rientrare a New York per partecipare al funerale del padre. 
La grande azienda di famiglia, la Moorehead Media, ha bisogno di aiuto ma Lincoln non è proprio propenso a prenderne il controllo, a lui piace stare libero all'aria aperta, in jeans strappati, magliette insignificanti e soprattutto senza curare il suo aspetto. A lui piace essere in prima linea nelle azioni umanitarie e non stare dietro ad una scrivania in giacca e cravatta.
Wren è una donna in carriera, ha un bel caratterino; è forte, decisa e non ha dubbi su cosa vuole dal futuro. Il suo ruolo all'interno della Moorehead è tenere a bada il secondogenito del defunto proprietario, che spesso si caccia in situazioni imbarazzanti e ha bisogno di essere continuamente strigliato. Wren è una consulente di pubbliche relazioni e deve tenere alta l'immagine dell'azienda, controllando anche i profili pubblici dei suoi proprietari. Conosce le tecniche di autodifesa e riesce sempre a redarguire Armstrong, che ha come unico scopo piantare grane e divertirsi con tutte le donne che incontra.
Wren non è una diretta dipendente della Moorehead, ma è stata impiegata dalla moglie ormai vedova e madre di entrambi i ragazzi, ed ora che anche il primogenito è tornato, decide di prolungarle il contratto in modo da poter seguire e controllare entrambi..
Quello Wren e Lincoln non sanno ancora è che il loro incontro accenderà diverse scintille... una forte attrazione li farà inciampare in diverse situazioni esilaranti e anche imbarazzanti, ma alle quali entrambi non si tireranno di certo indietro.

Mi sto innamorando ogni giorno di più di questa donna, che si è pienamente incastrata nella mia vita, come se ne avesse sempre fatto parte, come se fosse stata della stessa sostanza di cui sono fatto io, anche se finora nessuno dei due se n'è reso conto.
Sarò di parte ma, queste situazioni io le amo. Quando entrambi i protagonisti sono belli e sexy, e quando non possono fare a meno di sbirciarsi, io vado in brodo di giuggiole.
Vivere le loro emozioni poi non sarà difficile perché l'autrice ci ha fatto dono del punto di vista sia di Wren che di Lincoln, in capitoli per la maggior parte alternati.
Adoro  sapere cosa provano entrambi e gioire per essere partecipe dei loro sentimenti mentre l'altro ancora no. Questa storia oltre tutto non è solo un romance, ma la trama si dispiega anche tra intrighi familiari e un piccolo mistero da scoprire. 
La scrittura è molto bella e fluida con dei dialoghi avvincenti; leggere è stato semplice e scorrevole. L'autrice ha una scrittura bella frizzante, molto abile a trattare argomenti importanti intrecciati anche a scenette divertenti. Ho amato tutti i personaggi, perché ognuno ha un ruolo fondamentale che nel suo piccolo ha impreziosito la storia di diverse sfaccettature. Forse ci sono degli stereotipi troppo calcati, come il fratello minore un po' troppo concentrato sulle donne e a fare i capricci come un bambino; o come le vite di tutti i personaggi, seppur con piccoli difetti, hanno carriere promettenti e ben avviate, ma in ogni caso mi piaciuto molto... Tra l'altro ho scoperto che questo libro fa parte di una serie le cui storie sono auto conclusive e trattano protagonisti differenti che nei precedenti magari hanno fatto piccole comparizioni. In ogni caso la storia mi ha coinvolta tantissimo tanto che non volevo smettere di leggerla e ne avrei voluto ancora un altro po'.

Recensione di

2 commenti:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...