sabato 1 febbraio 2020

Book Haul #22 - Il mio bottino di Gennaio 2020!

Anche Gennaio è finito... il primo mese del 2020!
Un mese tranquillo... diciamo... pieno di visite di controllo e rotture varie, qualche lettura come sempre, quelle non mancano mai, e solita vita quotidiana. Ho letto poco. La challenge di Goodreads è iniziata male ahahahah ma poco importa, leggere è e deve essere un piacere quindi si legge quando se ne ha voglia, no?! ...se mi pagate giuro che leggo più veloce :P

Ma veniamo a noi ed eccolo qui il bottino libroso di Gennaio, stavolta solo cinque libri, sono riuscita miracolosamente a chiudere gli occhi e non accettare nulla (uno però mi è stato mandato senza chiederlo, quindi di fatto non è colpa mia XD )... ho fatto la brava, speriamo di farlo anche per il prossimo mese!
CARTACEI
Titolo: Ninna. Il piccolo riccio ma con un grande cuore
Autore: Massimo Vacchetta e Claudia Fachinetti
Genere: Libro per ragazzi
Pagine: 247
Editore: Piemme
Data di uscita: 3 Dicembre 2019

LEGGI LA RECENSIONE
Francesco è arrabbiato. Anzi, arrabbiatissimo, tanto che ha indetto uno sciopero della parola! I suoi genitori hanno deciso di separarsi e ora gli tocca lasciare la sua amata Torino per andare a vivere con la mamma e la sorellina a Novello, un paesino sperduto tra le vigne e le colline. Ma l'incontro con Massimo, un veterinario spilungone dall'aria un po' stralunata, e con Ninna, il cucciolo di riccio che lui sta curando, gli cambierà la vita. Grazie al nuovo amico e alla minuscola creatura, Francesco imparerà a liberare le emozioni e a guardare la vita con occhi nuovi. Età di lettura: da 8 anni.
E-BOOK
Titolo: Fiore di Sangue
Autore: Crystal Smith
Genere: Fantasy, Young Adult
Pagine: 276
Editore: Mondadori
Data di uscita: 14 Gennaio 2020
Quella di Aurelia di Renalt non è per niente una vita da principessa delle favole. Dotata di poteri straordinari, è costretta a nasconderli perché nel suo regno la legge vieta il ricorso alla magia e il Tribunale, un'istituzione speciale assetata di sangue, punisce spietatamente chiunque venga accusato di stregoneria o sorpreso a praticarla. Il suo destino, inoltre, è di sposarsi con un ragazzo che non ha mai incontrato di persona, principe ereditario del Regno di Achlev, per assicurare una pace duratura tra quest'ultimo e il suo regno. Quando però il suo segreto viene svelato, Aurelia è costretta a scappare dal palazzo. Sola e alla deriva, giunge in un nuovo regno, dove insperatamente ha la possibilità di ricominciare da zero. Fingendosi una comune suddita, infatti, per la prima volta da quando è nata può affrontare la sua vita in totale libertà. Qui finalmente scopre la felicità che un'esistenza lontana dagli intrighi politici e dai compromessi può regalare. Qui può mettere a frutto l'oscura magia che le scorre nelle vene e che la lega a una misteriosa e potentissima pianta chiamata sanguefoglia. Ma i fantasmi del passato non la lasciano in pace a lungo. Infatti, nel momento in cui verrà a conoscenza di un piano nefasto del Tribunale che minaccia l'esistenza stessa del suo regno, dovrà scegliere tra la sua nuova vita e quella che pensava di essersi lasciata alle spalle. Con la certezza che se non riuscirà ad agire prima che il Tribunale faccia la sua ultima mossa potrebbe perdere ben più della corona. "Fiore di sangue" è un romanzo dalle tinte cupe, un fantasy nel quale si intrecciano sensualmente magia, amore e intrighi.
Titolo: Il fabbricante di suoni
Autore: Alessandro Ricci
Genere: Favola 
Pagine: 120
Editore: Arpeggio Libero
Data di uscita: 13 Maggio 2019


Sinestenia è un mondo fantastico dove colori e suoni sono la stessa cosa, qui vive Gabriel un bambino sordo dalla nascita che perciò non riesce nemmeno a vedere i colori. Discriminato anche dalla sua famiglia per la sua diversità Gabriel avrà l'occasione di dimostrare il suo coraggio e il suo grande cuore quando i colori verranno misteriosamente rubati, gettando tutta Sinestenia nel Caos. Seguendo un'antica leggenda si metterà alla ricerca del mitico Fabbricante di Suoni, colui che per primo donò i colori ai Sinestesiani. Durante il suo viaggio incontrerà Blundo, uno strano orco mannaro, che lo aiuterà a portare a termine l'importante missione.
Titolo: Heart Trouble
Autore: Dj Jamison
Genere: Contemporaneo M/M
Serie: Hearts and Health #1
Pagine: 183
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 3 Febbraio 2020


Appena Gage Evans dà un’occhiata al suo sexy infermiere, ne rimane subito colpito. Peccato che gli abbia dato l’impressione di essere una specie di scavezzacollo. Nulla di più falso. Gage insegna giornalismo al college e sta scrivendo una serie di articoli per una divertente rubrica che elenca una lista di cose da fare prima di morire. Ecco perché si lancia sempre in nuove esperienze. Ma tutto questo non serve a convincere Ben che non è un drogato di adrenalina.
Dopo che la recente fine della sua ultima storia lo ha lasciato con il cuore spezzato, l’infermiere Ben Griggs è diffidente quando un paziente si interessa a lui, soprattutto perché l’uomo è finito al pronto soccorso per un incidente in moto. L’ex di Ben era un motociclista, uno scopamico che si è sbarazzato di lui per qualcuno di più interessante. Ben non è il tipo che riesce a mantenere vivo l’interesse di un drogato di adrenalina come Gage Evans. L’ultima cosa che vuole è farsi spezzare di nuovo il cuore dall’uomo sbagliato.
Più Ben conosce Gage, più è difficile resistergli. Può solo tenersi forte e godersi la corsa rimanendo in guardia il più possibile, ma la mancanza di fiducia di Ben è un grosso ostacolo per la nascita del loro rapporto e Gage sente che riuscirà a pazientare solo fino a un certo punto.
Può Ben fidarsi di Gage abbastanza da affidargli il suo cuore o sono destinati ad avere solo un’avventura che non andrà da nessuna parte?
Titolo: Love = Love
Autore: L. Rose, E. Mura, M. Accardo e K. Arduini
Genere: Antologia
Pagine: 163
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 14 Febbraio 2020


L’Amore ha varie forme, vari colori, vari sapori. L’amore malato, che ti porta ad annullarti per l’altro. L’amore folle, che ti fa fare pazzie delle quali potresti poi pentirti, ma non t’importa perchè quello che conta è viversi il momento. L’amore passionale, erotico, che parte dalla testa, dalla pancia e coinvolge anche il cuore. Amori appena nati, che arrivano come una folata di vento a scompigliare la vita. Amori che non se ne vanno, nemmeno con lo scorrere inesorabile del tempo. Amori che vanno oltre le differenze, di età, di posizione, oltre le convenzioni sociali perché l’amore è amore e non può fare a meno di sbocciare. Quattro autrici che si sono unite per raccontare diversi modi di amare, diversi modi per scoprire che, alla fine di tutto, l’amore è il vero motore della vita.
E voi quali libri avete aggiunto alla vostra libreria?

4 commenti:

  1. Hai fatto veramente man bassa.
    Io a gennaio ho aggiunto in libreria i libri di Jules Verne di cui sto fa cendo la raccolta con l'edicola.

    RispondiElimina
  2. Che bei titoli! Personalmente conosco solo "Fiore di sangue", che ho in wish list :)

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...