domenica 1 settembre 2019

Book Haul #17 - Il mio bottino di Agosto 2019!

Anche Agosto è finito! 
Un mese di relax e tanti piccoli lavoretti fatti per la casa che rimandavo da tempo. Un po' di mare, sole e incontri con la famiglia. Ho rivisto le nipotine che stanno diventando grandi e si fanno sempre più belle, e poi sono riuscita a passare qualche ora con mia sorella. Purtroppo quando si cresce le cose cambiano, soprattutto se vivendo in città diverse vengono a mancare quei momenti di confidenze e solidarietà... io chiacchierona, lei taciturna... ma l'importante è sapere che ci saremo sempre l'una per l'altra (almeno spero)!
Ma veniamo a noi ed eccolo qui il bottino libroso di Agosto, stavolta veramente piccolo ma ottimo come sempre. Sono sempre convinta di diminuire le entrate, perché stavolta ho la seria intenzione di recuperare tutti i libri comprati anni fa e che prendono solo polvere nella mia libreria!
CARTACEI
Titolo: Jefferson
Autore: Jean-Claude Mourlevat
Genere: Giallo, Libri per ragazzi
Pagine: 222
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 18 Giugno 2019
In un luminoso mattino d'autunno, il porcospino Jefferson Bouchard esce di casa per andare a farsi sfoltire il ciuffo e incontrare, così spera, la dolce Carole. Canticchia, sentendo che tutto gli sorride mentre si avvia verso la città. Come può immaginare, quando arriva baldanzoso nel salone del signor Edgar, che la sua vita sta per ribaltarsi? Accusato di omicidio, il buon Jefferson, 72 centimetri di coraggio e paura, è proiettato in un'avventura che lo porterà fino al paese degli umani. Un giallo avvincente, a tratti feroce, ma anche pieno di tenerezza e amicizia, in cui l'autore s'interroga sul nostro rapporto con gli animali. Età di lettura: da 10 anni.
Titolo: IT
Autore: Stephen King
Genere: Horror
Pagine: 1216
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 23 Luglio 2019
A Derry, una piccola cittadina del Maine, l'autunno si è annunciato con una pioggia torrenziale che sembra non finire mai. Per un bambino come George Denbrough, ben coperto dal suo impermeabile giallo, il più grande divertimento è seguire la barchetta di carta che gli ha costruito il fratello maggiore Bill. Ma le strade sono sdrucciolevoli e George rischia di perdere il suo giocattolo, che infatti si infila in un canale di scolo lungo il marciapiede e sparisce nelle viscere della terra. Cercare di recuperarlo è l'ultimo gesto di George: una creatura spaventosa travestita da clown gli strappa un braccio uccidendolo. A combattere It, il mostro misterioso che prende la forma delle nostre peggiori paure, rimangono Bill e il gruppo di amici con i quali ha fondato il Club dei Perdenti, sette ragazzini capaci di immaginare un mondo senza mostri. Ma It è un nemico implacabile e per sconfiggerlo i ragazzi devono affrontare prove durissime e rischiare la loro stessa vita. E se l'estate successiva, che li ritrova giovani adulti, sembra quella della sconfitta di It, i Perdenti sanno di dover fare una promessa: qualunque cosa succeda, torneranno a Derry per combattere ancora. 

E-BOOK
Titolo: La piccola libreria di Venezia
Autore: Cinzia Giorgio
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 286
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 30 Agosto 2018
Margherita ha un dono: sa consigliare a ogni persona il libro giusto. È per questo che, delusa dalla fine della sua storia d'amore, lascia Parigi e torna a Venezia, con l'intenzione di aprire una libreria nella bottega d'antiquariato appartenuta al padre. Poco prima dell'inizio dei lavori di ristrutturazione, rovistando tra vecchie carte, Margherita trova, incastrata in fondo a un cassetto, una foto che ritrae una giovane donna. "Per Anselmo, il mio grande amore", recita la dedica sul retro, che riporta anche data e luogo: aprile 1945, Borgo degli Albizi, Firenze. Margherita nota con stupore che la ragazza ha al collo un ciondolo identico a quello che le ha lasciato suo zio Anselmo. Com'è possibile? Quel ciondolo è un pezzo unico, non può trattarsi di una copia. Incuriosita dalla scoperta, decide di indagare e parte per Firenze. La sua piccola ricerca la conduce in una libreria, la cui proprietaria è la figlia di Emma, proprio la donna della foto. Ma in quel luogo Margherita conosce anche qualcun altro: Fulvio, uno scrittore un tempo famoso, che non pubblica da anni e che nasconde un mistero nel suo passato...
Titolo: La bambina che annusava i libri
Autrice: Manuela Chiarottino
Genere: Contempory Romance
Pagine: 214
Editore: More Stories
Data di uscita: 8 luglio 2019
Per Stella, cresciuta in una famiglia di antichi stampatori, i libri sono come degli amici. Non solo ama leggerli, ma li conosce profondamente, riuscendo a distinguerli dall’odore e dalla grana delle pagine, capacità fondamentali per lavorare, insieme al padre, nella libreria di famiglia. 
La vita tranquilla di Stella subisce un brusco cambiamento quando la ragazza riceve in eredità dal nonno un libro molto antico e una strana lettera. In essa si parla di una collezione di volumi preziosi, nascosti in un luogo segreto. Sta a lei risolvere l’enigma del nonno e ritrovarli. In una ricerca convulsa tra i paesi della Toscana, in compagnia di un affascinante e ambiguo restauratore, Stella si addentrerà nei misteri della sua famiglia e del suo cuore, imparando a lasciarsi andare ai sentimenti, pagina dopo pagina.
Titolo: Barebones
Autrice: Nykyo
Genere: Storico, M/M
Pagine: 424
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 28 agosto 2019

Mar dei Caraibi, 1669. 
Il Capitano Lennox ha appena affondato una nave nemica e riportato a bordo del suo vascello un ricco bottino, ma non trae alcun piacere da quell'effimera vittoria. 
Il suo animo è segnato da una profonda cicatrice, proprio come il suo viso. Ha scordato il calore e la tenerezza. Non crede nell'amicizia, non cerca legami. Tutto ciò che desidera è la vendetta. Nessuno tra i suoi uomini è in grado di capirlo fino in fondo. Almeno fino all'arrivo di Jack Smith, l’ultimo acquisto della ciurma, il giovane uomo che tiene sempre la schiena ben dritta, anche se ha provato sulla propria pelle il morso della frusta. Forse lui potrebbe comprendere. Lennox lo osserva e prova emozioni contrastanti. Jack risveglia i suoi sensi, lo incuriosisce, riesce ad abbattere le sue difese. Il Capitano ne è quasi spaventato. Ha una missione da compiere, un giuramento al quale tenere fede, non può lasciarsi distrarre. Eppure non c’è scampo. Jack lo travolge con la forza di una tempesta. Lo spinge a porsi domande scomode. Il passato conta più del presente? Davvero per quelli come lui non esiste un futuro? È sensato sperare ancora nella felicità? Trovare le risposte a questi interrogativi, per Edward Lennox sarà l’impresa più rischiosa di tutte.
Titolo: Edenya
Autrice: Laura Rizzoglio
Genere: Fantasy
Pagine: 388
Editore: Lettere Animate
Data di uscita: 25 Giugno 2019
E se gli angeli esistessero veramente, ma non fossero quegli esseri alati che il nostro immaginario collettivo ci ha sempre fatto credere? Due mondi legati indissolubilmente da secoli, un paradiso che pare tale, ma nasconde in fondo crudeltà, amori proibiti e divinità assetate di sangue e potere. Due ragazze troveranno in loro stesse e nella loro amicizia la forza per perdonare e combattere il male, scoprendo infine un segreto che le porterà alla vittoria.
E voi quali libri avete aggiunto alla vostra libreria?

9 commenti:

  1. Good review 😊 thanks for your sharing 😊

    RispondiElimina
  2. "It"! Sono piuttosto curiosa di vedere il secondo capitolo del film, anche se il primo sinceramente mi aveva un po' deluso... speriamo bene! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo rivedere il primo, ammetto che non me lo ricordo. Voglio capire se si avvicina di più al libro rispetto al film uscito negli anni 90 che invece ricordo a memoria 😆

      Elimina
  3. Ciao Simo! Anche io non vedo spesso le mie nipotine e ogni volta mi sembrano cresciute tantissimo ç_ç
    La nuova edizione di It mi piace un casino, ma King non è un autore che apprezzo molto quindi non so se lo leggerò mai... però ce l'ho già in casa - anche se con una cover vecchia - quindi se dovessi cambiare idea ce l'ho a portata di mano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La lontananza è triste...ma purtroppo è la vita! Se cambi idea It ti conquisterà :D

      Elimina
  4. Wow! Un bel bottino. "It" è tra i libri che voglio leggere al più presto. Stephen King è uno dei miei autori preferiti e il fatto di non averlo ancora letto è una grossa pecca. Invece mi incuriosisce molto "Edenya". Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si, se sei amante del genere It deve far parte della tua biblioteca personale ;)

      Elimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...