lunedì 9 settembre 2019

Made in Italy #47

Buon Lunedì a tutti!
Come sapete ogni tanto in questo giorno della settimana posto la rubrica "Made in Italy", in cui vi segnalerò libri italiani di autori emergenti (autopubblicati e non) che ho trovato in giro per la rete o che mi sono stati segnalati dagli autori stessi. Lo scopo di questa rubrica è quello di farvi conoscere nuovi scrittori, che sicuramente meritano tutta la nostra attenzione!
Voglio precisare inoltre che questi non sono libri che ho letto, quindi non ci sarà la mia opinione personale.
Ma iniziamo subito....

Titolo: The Dragonfly
Autore: Alexandra Castles
Genere: Distopico, Urban Fantasy
Serie: Fiori Rossi #1
Pagine: 284
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 13 Settembre 2016


Los Angeles 2029 La popolazione mondiale è stata decimata dalla siccità e dal "Fiore Rosso", un nuovo ceppo virale con sintomi simili alla febbre emorragica. Alaska ha visto da vicino quelle escrescenze dai bordi frastagliati simili a fiori, li ha seppelliti in giardino assieme ai corpi consumati dei suoi genitori e di sua sorella Lucy. Circondata solo da morte e senza cibo, parte alla ricerca di suo fratello Eric, l’unica persona che le è rimasta. In un viaggio pieno di incognite conoscerà per la prima volta l’amicizia, l’amore, ma anche l’egoismo di uomini disposti a tutto. Dalla piaga del virus sorge un male altrettanto letale: Alaska rimane intrappolata in un mondo dove conta soltanto la legge del più forte. Riuscirà a salvare se stessa e le persone che le sono entrate nel cuore? La libellula è il simbolo che la protagonista ha scelto di farsi tatuare sulla pelle, un segno di coraggio e libertà. In una lotta feroce e spietata per la vita, Alaska deve fare anche i conti con l'attrazione che prova per il tenente Alex Grant: un sentimento travolgente più potente delle paure e delle responsabilità che ci portiamo appresso. Crescere è doloroso ma necessario per sopravvivere in un mondo ostile e insidioso, e Alaska lo dovrà imparare in fretta.
Titolo: Angeli Neri (parte prima)
Autore: Alexandra Castles
Genere: Distopico, Urban Fantasy
Serie: Fiori Rossi #2
Pagine: 275
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 26 Luglio 2019



Dopo un viaggio insidioso Alaska, Ines, Alex e Sam raggiungono la meta tanto agognata: l’ultimo baluardo della civiltà. Un luogo che sembra risorgere dal passato, dove i ragazzi ripongono le loro speranze per una vita migliore e dimenticare le brutte esperienze vissute. Le nuove cittadine sembrano un modello di efficienza e organizzazione, ma ben presto Alaska si renderà conto che al loro interno sono custodite minacce letali per sé e le persone che ama. Un susseguirsi di episodi inquietanti, in un crescendo di tensione, le faranno capire che per sopravvivere deve di nuovo prepararsi a combattere. L’amore che prova per Alex è bruciante, ma non è sufficiente a tenerli uniti. I sensi di colpa continuano a divorare il giovane e lo spingono ad allontanarsi da lei per cercare la sorella di Sam, Elisabeth. Intanto una nuova persona si affaccia nella sua vita: Josh sembra un bravo ragazzo, ha intenzioni serie e le fa una corte serrata. Alaska dovrà lottare per rimanere in vita perchè tra i palazzi del potere qualcuno è assetato di morte e trama per sterminare tutti gli esseri umani e uccidere la loro unica speranza di salvezza. 
Titolo: Megan De Maris e il Fuoco di Exendil
Autore: Teresa Solari
Genere: Fantasy, Libro per ragazzi
Serie: Cronache di Diaspheria #1
Pagine: 294
Editore: Kazabo Italia
Data di uscita: 3 Dicembre 2018



Un’alluvione catastrofica nello Sri Lanka causa la distruzione di centinaia di edifici, fra cui l’albergo dove alloggia Tess Solari, che viene dichiarata dispersa e presunta morta. Sua sorella e il marito, entrambi avvocati genovesi, decidono di trasferirsi temporaneamente insieme alla figlia Megan nella casa di Tess a San Diego, per prendersi cura delle pratiche relative alla sua scomparsa. La quattordicenne Megan, sebbene profondamente addolorata per la perdita della zia alla quale era molto legata, accoglie con entusiasmo la sua nuova vita negli Stati Uniti, pronta a fare tesoro di questa nuova esperienza. Ma zia Tess si è lasciata alle spalle molto più di una casa in California: esplorando la soffitta della sua nuova dimora, Megan scopre la cartella clinica di un paziente psichiatrico scomparso e la traduzione di parte di un antico manoscritto, che le aprono le porte di un mondo nuovo... Porte che forse non potranno più essere chiuse. Questo mondo, il Terzo Emisfero, è un mondo di passioni, guerra e magia. Un mondo stretto nella morsa di una lotta fra bene e male. Ma Megan scoprirà che bene e male non sono sempre ciò che sembrano: combattendo al fianco dei suoi nuovi amici, si renderà conto che forze oscure sono all’opera nel Terzo Emisfero e non è possibile fidarsi di nessuno. Per questo Megan dovrà agire clandestinamente per manovrare gli esiti della guerra imminente e ostacolare i piani di una mente diabolica intenta ad appropriarsi di un’arma di potere assoluto.

Il libro si rivolge ai ragazzi, ma può essere apprezzato anche dagli adulti che amano il genere fantasy. Nonostante possa essere letto indipendentemente dai volumi successivi, il libro è inteso come il primo volume di una trilogia che va al di là dei temi fantasy tipici per aggiungere una dimensione educativa, esplorando questioni di giustizia, responsabilità ed etica. Il secondo e il terzo volume della trilogia (Megan De Maris e la Fortezza di Gàndoron e Megan de Maris e il Pugnale Maledetto) sono già stesi e pronti ad essere pubblicati.
Titolo: Mai innamorarti del tuo confidente
Autore: Arlie Weston
Genere: New adult
Serie: Confident #1
Pagine: 355
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 13 Settembre (già in pre-order)
La vita di Ash Foley viene sconvolta dall'arresto del padre, titolare di una nota agenzia di assicurazioni con base a Hurricane, nel West Virginia. Accusato di frode ai danni di decine di persone, sparisce chissà dove lasciando Ash e sua madre a raccogliere e a rimettere insieme i cocci. Da ragazza viziata e pretenziosa abituata a ottenere ciò che desidera con uno schiocco di dita, si ritrova a diciassette anni a dover far fronte a problemi ben più gravi dello scegliere quale vestito indossare a una festa: a esempio un lavoro part-time come benzinaia alla stazione di servizio antistante il residence a mezza stella in cui lei e sua madre alloggiano; le sue ex amiche del gruppetto delle femme fatale che la perseguitano a scuola; un ex fidanzato che la evita e del quale è innamorata persa; la vicina di casa molesta che ha il vizio di ripagare i debiti in natura. E ancora, i conti in rosso e le bollette da pagare.
E poi c’è Channing Glynne, il meccanico della stazione di servizio. Ventitreenne dal passato turbolento, dal sorriso fiabesco e dalla bellezza statuaria da guardare ma non toccare. È una calamita per le donne, insomma. Non per Ash: loro due sono soltanto confidenti. Lui è una delle poche cose che le dà la forza di svegliarsi ogni giorno con la voglia di sorridere, in tutti i frammenti che compongono il suo "specchio" personale. D'altra parte Chan la considera come una sorella minore da proteggere… Fino a quando una sera, complice una partita a biliardo, Ash prova a baciarlo. Channing la respinge e il loro rapporto si fredda improvvisamente.
Riusciranno a stare lontani l’una dall’altro o quel loro strano rapporto di confidenza li costringerà a riavvicinarsi di prepotenza? E soprattutto, manterranno la stessa distanza di sicurezza o nel frattempo qualcosa è cambiato?
L’unica certezza è: "mai innamorarti del tuo confidente, perché chi ci rimette sei solo tu".

****EXPLICIT CONTENT linguaggio esplicito
La serie è composta da tre romanzi non autoconclusivi.
Titolo: L'imprevisto perfetto
Autore: Alisa Grey
Genere: New adult
Pagine: 312
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 20 Settembre (già in pre-order)
Cheyenne e Gabriel. Due ragazzi molto diversi, due anime ferite che rincorrono la felicità fuggendo dal loro passato e da una vita che non è quella che sognavano. Ora che si sta concludendo l’ultimo anno di liceo e si preparano ad affrontare il College, vorrebbero fermare questa inutile corsa, ritrovando il tempo per guardare dentro se stessi, per dimenticare e ricominciare da capo.
Cheyenne, troppo alta e troppo magra, è la classica adolescente bella e insoddisfatta, che riga dritto ed è convinta che certi uomini vanno evitati come la peste.
Gabriel, con la testa rasata e i modi da attaccabrighe, pare il ritratto della salute baciata dal sole. Potrebbe essere uno dei tanti ragazzi che vanno sullo skate nelle piscine vuote oppure fanno surf tra le onde che si infrangono su una costa australiana. Eppure, c’è qualcosa di cupo nel suo sguardo.
L’amore, però, è una forza potente, capace di placare i tormenti e curare tutte le ferite.
L’amore è “l’imprevisto perfetto.” Tranne quando custodisci un segreto. Un segreto che può capovolgere tutto.
Avete trovato qualcosa di interessante?

2 commenti:

  1. Onestamente questi titoli non mi incuriosiscono, ma dovendo scegliere leggerei "L'imprevisto perfetto", sebbene mi sembri un po' troppo adolescenziale per i miei gusti.
    Magari se prima o poi lo leggerai potrai contraddirmi.
    Buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
  2. I primi due li ho in lista, gli altri non li conosco, belli pero!

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...