venerdì 2 agosto 2019

Book Haul #16 - Il mio bottino di Luglio 2019!

Anche Luglio è finito! 
Finalmente le meritate vacanze, 30 giorni di sole, mare e relax... Forse non tanto sole e mare ma sicuramente tanto relax pieno di libri e del dolce far nulla. Sapete quando vi svegliate la mattina e non sapete cosa fare e alla fine non fate niente? ecco! questo è quello che voglio fare 24 ore su 24!
Ma veniamo a noi ed eccolo qui il bottino libroso di Giugno, piccolo stavolta ma buono come sempre. Sto cercando di diminuire drasticamente le entrate, perché stavolta ho la seria intenzione di recuperare tutti i libri comprati anni fa e che prendono solo polvere nella mia libreria!
CARTACEI
Titolo: Il grande libro degli uccelli
Autore: Bibi Dumon Tak
Genere: Natura, Libri per ragazzi
Pagine: 75
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 21 Maggio 2019
Come mai lo scricciolo non sta mai fermo? Chi è il più cervellone tra i pennuti? Che cos'è il condominio delle cicogne? A cantare è più brava la ghiandaia o il pettazzurro? In queste pagine sono raccolte informazioni e curiosità su tantissimi uccelli: dai più conosciuti, come il falco e l'usignolo, ai meno noti, come la pittima e lo smergo. E ai testi - ironici, divertenti e aggiornati alle più recenti scoperte - si accompagnano meravigliose e dettagliate illustrazioni d'epoca, tratte da una prestigiosa enciclopedia del Settecento. Un libro per tutti i giovani aspiranti ornitologi. Età di lettura: da 8 anni.
Titolo: Jack Bennet e la chiave di tutte le cose
Autore: Fiore Manni
Genere: Fantasy, Libri per ragazzi
Pagine: 348
Editore: Bur Rizzoli
Data di uscita: Maggio 2019
Jack Bennet è un bambino di dieci anni come tanti altri, forse solo un pochino più basso e più magro della media. Ogni mattina si alza, si avvolge intorno al collo la lunga sciarpa a righe azzurre che gli ha lasciato suo padre ed esce per le fumose vie di Londra. Come molti ragazzi del suo tempo lavora in fabbrica, perché la mamma è malata, e in famiglia non c'è nessun altro che possa provvedere a loro. Una mattina, sulla strada del lavoro, Jack incontra un curioso personaggio che pare sbucato dal nulla; un uomo del tutto fuori luogo, con il suo elegante completo viola nel bel mezzo della grigia città. Jack lo osserva incuriosito e lo saluta educato, poi lo ascolta con attenzione. E fa bene, perché la più grande delle avventure può cominciare in un giorno qualunque. L'uomo gli consegna una chiave, e con quella Jack inizia a viaggiare per mondi sconosciuti e bislacchi, dove incontra pappagalli tipografi, libri magici per tutte le occasioni, navi pirata, una ragazzina spavalda ma non troppo, un drago che sputa vapore e colleziona tesori. E molto, molto altro. Età di lettura: da 10 anni.

E-BOOK
Titolo: Gravity
Autore: Mariarosaria Guarino
Genere: Distopico
Pagine: 256
Editore: Collana Starlight
Data di uscita: 6 Luglio 2019
In un futuro post apocalittico, l’umanità è scampata alla morte insediandosi in una città sospesa tra cielo e Terra: Gravity, un luogo in cui l’ordine e l’obbedienza sono alla base di tutto.
Qui vive Aron Every, il più giovane tenente dell’aviazione all'accademia militare, destinato a una grande carriera e ammirato da molti. A mettergli i bastoni fra le ruote è un membro della rispettata famiglia Douglas, che fin da subito non mostra alcun rispetto per il suo grado militare e cerca con disprezzo di ostacolarlo, spingendolo a sacrificarsi per salvare i suoi affetti.
È vivo per miracolo ma, cosa ancora più sconcertante, la Terra non è morta come gli avevano fatto credere. Ci sono dei sopravvissuti, degli uomini che desiderano una vita migliore, guidati da una ragazza ribelle e senza paura che gli mostra cosa sia la libertà. Lontano da tutte le regole ferree di Gravity che seguiva solo per amore verso la sorella, Aron è finalmente se stesso. Ma non tutti sono buoni e il pericolo presto giungerà anche lassù.
Aron deve decidere da che parte stare. La sua famiglia ha bisogno di lui, può rinnegare ciò in cui crede per salvarla o la sua vita ormai è sulla Terra? Perseguire la pace è davvero l’unica via?
La sua passione e adrenalina si scontrano con la violenza di chi non vuole ammettere di essere nel torto, in una storia che fino all'ultimo non lascia certezze.
L’uomo crede di essere il padrone del mondo, ma a volte il mondo gli si rivolta contro...
Titolo: Il collezionista di bambole
Autore: Erika Tamburini
Genere: Thriller
Pagine: 416
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 25 Luglio 2019
Febbraio 1929.
Dopo la strage di San Valentino, altri avvenimenti sanguinosi continuano ad abbattersi su Chicago. La città del vento è in preda al terrore, tenuta sotto scacco da un serial killer denominato il Collezionista di Bambole, un assassino che da quasi quindici anni terrorizza gli abitanti creando macabre bambole umane con ragazzi di strada, che abbandona poi in luoghi caratteristici come se fossero un tassello a completamento della sua opera.
In questo clima di terrore si incrociano le vite di Aidan, il detective messo a indagare sul caso, René, un giovane che vive nella casa di piacere di Mama Blue e che con la donna condivide un terribile segreto e del giovane Hisui, anche lui un ragazzo della casa di piacere.
In una metropoli spazzata dal gelido vento del nord che porta con sé le note della musica jazz, il lamento di vittime innocenti e la voce di una bestia bramosa di sangue e vite umane, è in atto una corsa contro il tempo per evitare che il Collezionista di Bambole colpisca ancora. E ancora.
Titolo: Come pioggia sul cuore
Autore: Mariarosaria Guarino
Genere: Romance
Pagine: 181
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 15 Luglio 2019
Quando Claire torna in Corea per qualche mese, non si aspetta niente di particolare. Vuole stare un po’ con la nonna e rivivere quel paese tanto lontano dalla sua America, concentrarsi un po' sui suoi disegni e stare tranquilla. La comparsa di Dae-Hyun, però, le sconvolge i piani. Dae-Hyun è un ragazzo dagli occhi tristi, provato dalle responsabilità e dai rimorsi che gravano sulle sue spalle. Di sogni quel ragazzo ne ha tanti, e lotta ogni giorno con fatica per ottenerli, ma sul suo volto compare raramente un sorriso. Claire sarà per lui una boccata d’aria, un ritorno alla spensieratezza infantile. Lui sembra conoscerla da sempre, mentre lei sente che un filo la lega a quell'anima gentile. Bello come un fiore che sboccia per il caldo improvviso, il loro amore irrompe e sconvolge in positivo le reciproche esistenze. La vita, però, sa essere crudele e quello che ti dona, a volte, ti toglie senza preavviso. Ci sono, tuttavia, legami che la distanza fisica non può spezzare. Ci sono amori che vivono per sempre, qualsiasi cosa accada, lasciando il segno sulla pelle e nell'anima.
E voi quali libri avete aggiunto alla vostra libreria?

2 commenti:

  1. il collezionista di bambole mi ispira un sacco ed è già finito nella mia wish list
    https://unalettriceincostante.blogspot.com/

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...