sabato 3 agosto 2019

Recensione "La famiglia del Texas" di R.J. Scott

Buongiorno a tutti,
la vacanza continua tra varie letture, cene con amici e il dolce far niente... dovrei dare una spolverata alla casa, ma con tutte le finestre aperte la polvere torna così presto che mi fa passare la voglia. Prima o poi lo farò lo giuro... forse... Intanto ho finito un altro libro "La famiglia del Texas" di R.J. Scott, per adesso leggo che è un piacere! Di seguito la mia recensione ;)
Titolo: La famiglia del Texas
Autore: R.J. Scott
Genere: Contemporaneo M/M
Serie: Texas #4
Pagine: 200
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita:  1 Luglio 2019

Jack e Riley Campbell-Hayes iniziano un viaggio che cambierà le loro vite per sempre.
Sullo sfondo del Double D, il cast della serie Texas affronta cambiamenti tali da non lasciare nessuno indenne. Jack e Riley vogliono allargare la loro famigliola di tre persone. Per prima cosa, scelgono la gravidanza surrogata, con Jack come padre. Quando tutto comincia ad andare per il verso giusto, i coniugi non possono fare a meno di pensare a quando le cose andranno storte. In fin dei conti, le loro vite sono tutto fuorché normali, e niente va mai liscio. Aggiungete alla miscela un bambino di quattro anni in affido, e di colpo le cose cominciano a diventare molto più complicate.

La serie "Texas"

01. Il cuore del Texas
02. L'inverno del Texas
03. La vampa del Texas
04. La famiglia del Texas
05. Texas Christmas (inedito in Italia)
06. Texas Fall (inedito in Italia)
07. Texas Wedding (inedito in Italia)
08. Texas Gift (inedito in Italia)
09. Home for Christmas (inedito in Italia)
Questo è il quarto libro della serie del Texas e anche questa volta la Scott utilizza un linguaggio fluido e accattivante che non ti permette di sospendere la lettura. Il libro è anche abbastanza corto, parliamo di circa 144 pagine e l'ho letto in due giorni. 
Come si intuisce dal titolo e poi si conferma dalla stessa trama la famiglia Campbell-Hayes si allarga, o quanto meno pensa di farlo. Dopo Hayley la coppia vuole di più e deciderà di provvedere con una gravidanza surrogata. 
Vivremo tutte le fasi del processo scandito mese per mese, dalla decisione e scelta della donna che dovrà portare avanti la gravidanza alle loro ansie giustificate; perché due uomini gay sono sempre sotto i riflettori, soprattutto se vogliono dei figli. 
Per chi non avesse letto i precedenti libri, i Campbell-Hayes sono una coppia composta da due uomini, uno è un magnate del petrolio, l'altro un cowboy proprietario del ranch Double D dove la coppia risiede stabilmente. I soldi non mancano di certo e questo, ovviamente, gli faciliterà le cose sempre. Poi ditemi se i soldi non fanno la felicità... ma va bé!
Adoro questi ragazzi, così buoni e altruisti mi fanno sorridere sempre, anche per la loro simpatia. Sono veri, reali, due ragazzi normali con i loro timori e le loro incertezze, ma sono anche molto forti e saggi. C'è da dire anche che il supporto familiare li circonda sempre di tanto aiuto e amore.
«Non è troppo tardi per fermare tutto questo,» suggerì Jack, cauto. Suo marito scosse il capo. «No. Mai. Lo voglio. Voglio te, me, dei bambini e il ranch. Diavolo, ci serviranno anche dei cani.» «Cani.» «Grossi cani.» «Sei un idiota,» commentò Jack con affetto, prima di premere un bacio sulle sue labbra. Riley si scostò con un ghigno. «Sì, ma sono il tuo idiota.»
La loro vita è sempre frenetica e non mancano mai i drammi familiari proprio alla "Dallas" (serie Tv del 1980) che arricchiscono la loro vita con situazioni più o meno drammatiche, perché la famiglia è grande ed è composta da molti elementi, tra fratelli, genitori, zii, amici e quant'altro; non vi nascondo infatti che all'inizio di questa storia ho avuto difficoltà a ricordarmi chi fosse chi... però adoro leggere questa autrice che con questa serie mi ha pienamente conquistata. E' anche vero che il primo libro è quello che ho preferito, e noto che, mano a mano che si prosegue, i libri anche se non perdono della mia fiducia e curiosità, vanno diminuendo di tono. Ovviamente non è possibile aggiungere sempre dei drammi eclatanti, quindi la storia va sempre più scemando.
Non mancherà poi qualche scena hot tra la coppia che aggiunge il giusto pepe alla storia, ma il tema centrale in questo libro sarà proprio la famiglia che è sempre presente e pronta ad aiutare.
Secondo me dopo questo libro la storia si incentrerà su altri protagonisti, ma lo sapremo quando uscirà il seguito! ;)


Recensione di

1 commento:

  1. Ormai questa serie la sto leggendo anch'io ogni volta che segnali l'uscita... condivido sempre la tua opinione. Anche a me piace sempre, ma sta iniziando a venirmi a noia...

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...