Genere: Narrativa per ragazzi
Pagine: 272
Editore: Sonda Edizioni
Data di uscita: 14 maggio 2024
AMAZON
«In quali tunnel sono entrati?». Roccia scosse la testa. «Non posso aiutarti. Per diventare un artiglio affilato, devi trovare da solo la via d’uscita. Posso solo mandarti sulla tua strada con la benedizione dei nostri antenati». «Non puoi darmi nessun consiglio?». «Non c’è luce, dovrai seguire solo il tuo istinto. Seguilo e se è veritiero, sarai al sicuro». «E se non lo è?». «Allora morirai nell’oscurità». Età di lettura: da 9 anni.
Ho appena terminato anche questa nuova avventura felina con tante aspettative per il prossimo libro. Sì perché in questo abbiamo una conclusione, ma ovviamente la storia continua!
La saga dei Warrior Cats è meravigliosa. Inizi un libro e non smetteresti mai. Quello che soprattutto apprezzo è la bravura delle sue due autrici che riescono a descrivere molto dettagliatamente quello che succede. I protagonisti sono gatti, leggermente umanizzati, nel senso che parlano tra loro e hanno conoscenze forse un po' sopra le righe, ma i loro movimenti, le loro abitudini sono quelli di animali che hanno le zampe innanzitutto e non delle mani.
Ci sono 4 clan, ognuno ha il suo territorio che difende, ma c'è un codice guerriero che fa in modo che questi gatti vivano in pace tra loro. Poi magari capita che i bipedi (noi umani) intralciano il loro cammino ed ecco che l'equilibrio si spezza.I capi clan sono saggi, e gli sciamani aiutano nel limite del possibile anche se dalla loro intervengono anche i fantasmi dei gatti del passato. Tramite consigli dal Clan della Stella, e alle possibili profezie la vita dei gatti prosegue in serenità.
Mentre nel primo abbiamo conosciuto maggiormente Ghiandaia, l'apprendista sciamano cieco, in questo conosceremo un po' di più Leone, apprendista guerriero.
Finito il libro ora dovrò aspettare che esca il terzo... Spero di non dover aspettare troppo!!!
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.