sabato 23 aprile 2022

Book Tag #9 - Il Tag del Book

Buongiorno a tutti! Oggi è la Giornata internazionale del libro e del diritto d'autore e per festeggiarlo vi propongo un Book Tag, come sempre insieme alle mie amiche blogger Manuela,  Dolci ed Erica.


Il post originale è stato scoperto da Erica (Libri al caffè) nel blog Un libro nel cassetto :)

Avete libri "segreti"? Libri che avete letto e che tenete gelosamente nascosti? Di cui non parlate mai? Cosa rende loro così speciali?
No, non ho libri segreti. Se un libro mi piace sono fiera di parlarne in giro.

Qual è la citazione di un libro che amate particolarmente? Una citazione che vi è entrata nel cuore, che vi ha travolto, che vi ha fatto dire: "Sono io, sono proprio io!" con euforia? Riportatela e spiegate il motivo per cui la ritenete davvero importante.
Sono molto smemorata... non ricordo nessuna citazione che mi ha particolarmente colpita, a parte le più famose proprio sui libri e la lettura in generale... Non sono nemmeno il tip oche se le segna da qualche parte. Leggo così tanto che potrei ricreare una libreria solo di citazioni!

Qual è il libro che vi ha fatto innamorare della scrittura? Raccontatemi della vostra prima lettura, del perché leggete!
Il primo libro che ricordo e che ho ancora, mi è stato regalato da mia madre. Era il libro illustrato BeccoGiallo profumato de Il libro della giungla della Disney. Ma se devo citare un libro che ho amato, che amo ancora e che ho letto più volte è La storia infinita. Edizione a due colori che ormai non si trova più e che io conservo gelosamente!

Ultima, ma non meno importante: Cos'è, per voi, un libro? Cosa vuol dire leggere? Quali emozioni vi suscita?
Amo leggere... ma perché? Non lo so, semplicemente mi piace. Mi piace avventurarmi in mondi infiniti. Viaggiare per mari e monti rimanendo seduta sul mio divano. Aprile la mente e fare entrare così tante storie... fantastiche, romantiche, paurose, storiche... non c'è limite. Davvero, non c'è un limite di vite che vivo con i libri. Mi appassiono, piango, rido... amo leggere e amo trovare l'infinito in quelle pagine bianche e profumate.

2 commenti:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...