lunedì 15 marzo 2021

Anteprima - "L'orologio di stelle. La falena d'ombra" di Francesca Gibbons, uscirà il 25 marzo!

Il primo volume di una nuova grande trilogia fantasy per ragazzi, con atmosfere che richiamano opere indimenticabili quali Le cronache di Narnia, Fairy Oak, e Alice nel Paese delle Meraviglie.

Avventuroso, divertente e con uno humor inglese degno di Mary Poppins, L’orologio di stelle è un fantasy senza tempo, ricco di personaggi che rimarranno a lungo nel cuore dei lettori con la copertina e le tavole interne firmate dal grande maestro dell’illustrazione Chris Riddell

Titolo: L'orologio di stelle. La falena d'ombra
Autore: Francesca Gibbons
Serie: L'orologio di stelle #1
Genere: Libro per ragazzi
Pagine: 480
Editore: HarperCollins
Data di uscita: 25 marzo 2021



Imogen e la sua sorellina Marie seguono una falena d’argento in un giardino nascosto. La falena le conduce a una porta intagliata in un grande vecchio albero: quando la aprono, si ritrovano davanti un mondo incantevole, quasi come dentro un libro di fiabe. Si tratta di un regno minacciato da creature sinistre che vagano di notte quando le persone sono barricate nelle loro abitazioni. Le due sorelle vogliono solo una cosa: tornare a casa. Ma per riuscirci devono salvare il viziato principe Miro e con lui un intero mondo dalla rovina. Ad aiutarle nella duplice impresa ci saranno un orso danzante, una coraggiosa cacciatrice... e, soprattutto, le stelle.

Biografia

Francesca Gibbons ha lavorato in un’agenzia di marketing prima di dedicarsi completamente alla scrittura per ragazzi. L’orologio di stelle è il suo importante esordio, nato dai suoi ricordi di infanzia e dalla passione per le storie tradizionali e piene di mostri.

1 commento:

  1. Mi ispira un sacco! Adoro i libri con le stelle!
    Lo terrò sicuramente d'occhio, grazie!

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...