sabato 5 settembre 2020

Anteprima - "Chiedimi la Luna" di Cristiano Caccamo, uscirà il 10 settembre!


Titolo: Chiedimi la Luna
Autore: Cristiano Caccamo
Genere: Romance
Pagine: 180
Editore: HarperCollins
Data di uscita: 10 settembre 2020

Un “Piccolo Principe” catapultato sulla terra ai giorni nostri. 
Una favola moderna, una storia romantica e appassionante.

Aibek appartiene a una famiglia che, di generazione in generazione, si tramanda un lavoro di grande sapienza e abilità: accendere e spegnere la luna. Un compito scrupoloso, fatto di centimetri, per spostare con uno spazzolone granelli di luce sull'esatta porzione da illuminare. Ci vogliono tanta precisione e dedizione, perché è un mestiere solitario, lassù in mezzo all’universo. Quando il padre si ritira, tocca ad Aibek diventare l'artefice di quella magia. Ma la luna è fatta anche di un’ombra scura e il ragazzo non resiste alla tentazione di esplorare quel territorio, ignoto e minaccioso. 
È così che tutto cambierà. Improvvisamente lui si troverà sulla terra, la “palla bluastra” che ha sempre guardato con curiosità da lassù. Smarrito e spaventato, Aibek vivrà l'avventura di un mondo sconosciuto, senza comprendere lo scorrere del tempo, la pioggia, gli alberi, le strade, gli animali… e l'amore. 
Sarà Adhara a guidarlo nel caos insensato della vita sulla terra, con la sua forza e la sua fragilità di giovane donna. E Aibek troverà nelle emozioni dell'amore la piena consapevolezza di sé e del suo destino.

Biografia

CRISTIANO CACCAMO è diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia. Nel 2014 debutta al cinema con il film Cenere. Il debutto televisivo arriva nel 2015 con le serie Questo è il mio paese, Il paradiso delle signore, Che Dio ci aiuti e Don Matteo. Nel 2018 è protagonista di Puoi baciare lo sposo e nel 2020 del reality di Amazon Celebrity Hunted e del film Sotto il sole di Riccione per Netflix. Ha oltre 940mila follower su Instagram  (@cristianocaccamo) e Chiedimi la luna è il suo primo romanzo.

2 commenti:

  1. Sembra carino! Grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  2. Ciao Simo! Io ho iniziato a leggerlo proprio oggi! E' una lettura veloce e piacevole! Ma ne parlerò tra qualche giorno! :)

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...