giovedì 17 settembre 2020

Anteprima - "Il giardino dei segreti" di Azzurra D'Agostino, uscirà il 6 ottobre!

Un’avventura incalzante, un caso da risolvere e un enigma la cui soluzione è scritta tra le stelle e i desideri delle persone. 
Titolo: Il giardino dei segreti
Autore: Azzurra D'Agostino
Genere: Libro per ragazzi
Pagine: 240
Editore: DeA
Data di uscita: 6 ottobre 2020


Davide non avrebbe mai voluto trasferirsi in quel paesino piccolo e sperduto sull’Appennino emiliano. Lì non è come stare in città. Gli mancano i suoi amici, le comodità. Soprattutto gli manca sua madre che, a causa del lavoro, viene a trovarli meno di una volta al mese. Se non altro, alla Rocchetta, la misteriosa villa immersa nel verde in cui suo padre ha deciso di andare ad abitare, è impossibile annoiarsi. Dalla dependance in cui Davide alloggia, infatti, sente continuamente strani rumori. Vede strani bagliori. Il proprietario di casa invece non compare mai. Che sia un fantasma? Quando Davide accede alle proprietà private della villa per verificare, fa una straordinaria scoperta. Non ci sono fantasmi, no, ci sono piante. Piante incredibili, che né Davide né la sua nuova amica Margherita, appassionata di astronomia e scienze, hanno mai visto in nessun posto al mondo. Ma perché quando i due ragazzi si avvicinano alle piante, quelle rispondono con segnali luminosi? 


Biografia

Azzurra D'Agostino è un’autrice italiana nata a Porretta Terme. Ha pubblicato varie raccolte di poesia e albi illustrati, ricevendo premi e menzioni, tra cui il Premio Carducci 2014. Il giardino dei desideri è il suo esordio nella narrativa per ragazzi.

2 commenti:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...