mercoledì 1 gennaio 2020

Book Haul #21 - Il mio bottino di Dicembre 2019!

Anche Dicembre è finito... e BUON ANNO NUOVO A TUTTI!
Un mese tranquillo pieno di letture e solita vita quotidiana. Ho letto poco anche se ho avuto più di due settimane di vacanza, ho dedicato il tempo ad altro...eh si, capita anche a noi maniaci dei libri :P
Ma veniamo a noi ed eccolo qui il bottino libroso di Dicembre, anche questa volta troppi libri, ma non c'è problema, pian pianino li leggerò tutti! 
CARTACEI
Titolo: Ti aspetto
Autore: Rebecca Dautremer
Genere: Fantasia, Libro per ragazzi
Pagine: 202
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 5 Novembre 2019

LEGGI LA RECENSIONE
Per darsi appuntamento, occorre prima di tutto essere in due (come minimo). Servono poi un posto, un giorno e un orario: mezzogiorno in punto, per esempio. Se i due, dopo essersi accordati, arrivano al posto giusto, il giorno giusto e all'ora giusta, allora ci sono ottime probabilità che l'appuntamento vada a buon fine. In fondo è semplice. E a volte può cambiare tutto. Un viaggio, un'attesa, una speranza incontenibile... Rébecca Dautremer ci invita ad attraversare le pagine di questo libro unico, vera e propria opera d'arte dove le pagine sono preziose come ricami, per accompagnare Jacominus e Dolce verso il più speciale degli appuntamenti. Età di lettura: da 6 anni.
Titolo: Strenna di Natale
Autrice: Autori vari
Genere: Narrativa
Pagine: 152
Editore: Literary Romance
Data di uscita: 14 Novembre 2019


Il Natale è il periodo dell’anno più dolce che esista, ci si guarda intorno con lo stesso stupore di un bambino, ammirando le luci colorate e le decorazioni che rendono più belle le nostre città. Si respirano i profumi della cannella e si gustano i dolcetti tipici di questo periodo. E come scrisse Louisa May Alcott, non è un vero Natale se non ci sono regali. Noi della Literary Romance crediamo fortemente in questo principio e quindi sei nostre autrici hanno deciso di rendere migliori le vostre feste regalandovi un tocco di magia. Lasciatevi avvolgere dalle atmosfere evocative che troverete tra queste pagine e vi assicuro che ritroverete il calore dello spirito del Natale.Autori: Arianna Berna, Seconda Carta, Federica Cabras, Jane Rose 
Titolo: Storia di un perchè
Autore: Dab Ray
Genere: Mistery
Pagine: 236
Editore: La strada per Babilonia
Data di uscita: 7 Settembre 2019


Venne il Tempo in cui un uomo si ritrovò senza memoria. Ci fu una cattedrale come casa. Ci fu una morte. Ci furono sogni di vite passate. Venne il Tempo in cui una scritta di sangue cambiò la vita di quest'uomo. Non ci fu più quell'amore. Non ci fu più la sua nuova vita... Ci furono i sogni delle vite passate. Ci furono indizi per far ritrovare a quest'uomo la memoria, ci furono indizi per fargli ritrovare la sua vita... o, forse, per perderla!
Titolo: Lettere da Babbo Natale
Autore: J.R.R. Tolkien
Genere: Narrativa
Pagine: 192
Editore: Bompiani
Data di uscita: 8 Novembre 2017



Ogni dicembre ai figli di J.R.R. Tolkien arrivava una busta affrancata dal Polo Nord. All'interno, una lettera dalla calligrafia filiforme e uno splendido disegno colorato. Erano le lettere scritte da Babbo Natale, che narravano straordinari racconti della vita al Polo Nord: le renne che si sono liberate sparpagliando i regali dappertutto; l'Orso Bianco combinaguai che si è arrampicato sul palo del Polo Nord ed è caduto dal tetto direttamente nella sala da pranzo di Babbo Natale; la Luna rottasi in quattro pezzi e l'Uomo che ci abitava caduto nel retro del giardino; le guerre con le moleste orde di goblin che vivono nei sotterranei della casa! Dalla prima lettera scritta al figlio maggiore di Tolkien nel 1920 all'ultima, toccante, del 1943, per la figlia, questo libro raccoglie tutte quelle lettere e tutti quei disegni bellissimi in una unica edizione.
Titolo: Le sette sorelle
Autore: Lucinda Riley
Genere: Narrativa
Pagine: 526
Editore: Bompiani
Data di uscita: 2 Gennaio 2015


Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l’unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da un’amica, giunge improvvisa la telefonata della governante: Pa’ Salt è morto. Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato. Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose. Maia sarà la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di Rio de Janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà rivivere l’emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l’incantevole bellezza. Con l’aiuto dell’affascinante scrittore Floriano, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohémienne degli Anni ’20, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del Cristo che torreggia maestosa su Rio. Una vicenda destinata a stravolgere la vita di Maia.
E-BOOK
Titolo: L'angelo di Natale
Autore: Eli Easton
Genere: Contemporaneo M/M
Pagine: 138
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 24 Dicembre 2019
Quando John Trent, membro del corpo di polizia Bow Street Runners, trova la splendida statuina di un angelo che galleggia nel Tamigi, non riesce a smettere di pensarci. Ne rintraccia l’artista, un giovane scultore malinconico e tranquillo. Ma né l’angelo né il suo scultore sono pronti a uscire dalla vita di John. Quel maledetto angelo si rifiuta di lasciarlo in pace e non si comporta come dovrebbe fare un oggetto inanimato.
Alec Allston è rassegnato a dover vivere senza amore. Non desiderava altro che creare un dono speciale, affinché una piccola parte di sé restasse per sempre con il suo amato, nobile e irraggiungibile. Tuttavia, quando quel dono continua a ripresentarsi nella sua bottega tra le mani di un cacciatore di taglie scarmigliato e muscoloso, Alec è costretto a rivedere la sua attitudine a considerare l’amore solo come un ideale etereo.
Titolo: Lo straordinario Mr. Gallowy
Autrice: Viviana Giorgi
Genere: Romance
Pagine: 175
Editore: Emma Books
Data di uscita: 18 Dicembre 2019


Viviana Giorgi ci riporta negli anni della reggenza con un romanzo divertente e romantico, nel quale, come in ogni regency che si rispetti, ci sono un conte dispotico (Furton), un barone flaccido e noioso (Orwell), un affascinante duca degli scandali (Wittermann) e una Miss determinata (Grace). Sullo sfondo i romanzi di Jane Austen, una tenuta nell’Essex, la season di Londra e… un misterioso segretario, lo straordinario Mr. Gallowy.
E voi quali libri avete aggiunto alla vostra libreria?

3 commenti:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...