lunedì 27 maggio 2019

Made in Italy #41

Buon Lunedì a tutti!
Come sapete ogni tanto in questo giorno della settimana posto la rubrica "Made in Italy", in cui vi segnalerò libri italiani di autori emergenti (autopubblicati e non) che ho trovato in giro per la rete o che mi sono stati segnalati dagli autori stessi. Lo scopo di questa rubrica è quello di farvi conoscere nuovi scrittori, che sicuramente meritano tutta la nostra attenzione!
Voglio precisare inoltre che questi non sono libri che ho letto, quindi non ci sarà la mia opinione personale.
Ma iniziamo subito....
Titolo: Per amore e per denaro
Autore: Candy Larson
Genere: Contemporary Romance
Serie: Il ragazzo copertina #2
Pagine: 210
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 4 Giugno 2019



All’età di trentadue anni, Paul non è ancora riuscito a mettere la testa a posto: continua a passare da una donna all’altra con estrema disinvoltura e a cercare mezzi facili per fare denaro.  Dopo aver passato qualche settimana nella sua casa al mare, il fratello ventiduenne Charlie è davvero preoccupato: ha scoperto che, oltre a non avere un solo obiettivo nella vita, Paul offre alle donne ricche le sue prestazioni sessuali in cambio di denaro, per conto di una nota agenzia di accompagnatori on line.  Charlie sente pertanto il bisogno di tenerlo sotto controllo e accetta la proposta del padre, che si offre di mantenerlo in un elegante appartamento del centro della capitale, a patto che convinca il fratello a vivere con lui.  La convivenza offre ai due ragazzi la possibilità di conoscersi meglio e di stringere un legame fraterno sempre più solido, fatto di confidenze e di complicità.  Da un lato vedremo il bellissimo Paul che, dopo aver subìto una pesante delusione d’amore dall’avvocato Isabella Vitali, sarà alle prese con Melania, una ragazza molto intrigante che, forte della sua superiorità economica, gli darà un bel filo da torcere, mostrandosi del tutto indifferente al suo fascino; lasciandogli persino intendere di preferire Charlie a lui.  Dall’altro lato vedremo il bellissimo Charlie che, stanco della vita frenetica di città che è costretto ad affrontare per non scontentare il papà e non lasciare il fratello fuori controllo, perderà di vista i suoi obiettivi di studio e di lavoro; e, cosa ancora peggiore, si allontanerà piano piano da Linda, la donna della sua vita.  In una rapida alternanza di situazioni leggere, piccanti, divertenti e drammatiche, assistiamo alla crescita interiore dei tre personaggi principali, attraverso i cui punti di vista prendono vita i ventisei capitoli di questo romanzo. Che ci permette di riflettere sull’eterno conflitto dell’essere umano: nella vita conta di più l’amore o il denaro?

La serie:
1. Il ragazzo copertina e il patto della Ferrari
2. Per amore e per denaro
3. (uscirà a fine 2019)
Titolo: Love matters
Autore: Dario Neri
Genere: Romance
Pagine: 123
Editore: Pubme/Collana floreale
Data di uscita: 22 Maggio 2019



Santa Cruz, California.  Clara è una studentessa di psicologia che non crede più nell'amore, e che ha dimenticato cosa voglia dire provare sentimenti sinceri per un ragazzo. È fidanzata con Scott: arrogante giocatore di football che la trascura per stare coi compagni di squadra, e che non riesce a mollare nonostante la passione abbia ormai fatto posto alla monotonia.  Ma l'amore è una goccia di pioggia che ti bagna all'improvviso: gelida, rapida, ti lascia senza fiato. Piomba dal cielo quando meno te lo aspetti, persino nelle calde giornate estive. Per Clara, questa goccia si chiama Zero: un ragazzo italiano appena trasferitosi a Santa Cruz, solo con la sua moto, e che la coglie di sorpresa mentre arraffa cioccolata dagli scaffali di uno losco minimarket di periferia.   Zero la affascina, facendole battere di nuovo un cuore provato dalla relazione di facciata con Scott, ma dietro il bel corpo e gli occhi verdi come le foglie, il ragazzo nasconde un segreto pericoloso.
Titolo: Rubai per te le stelle
Autore: Giulia Raggiante
Editore: Self-publishing
Genere: Romance
Pagine: 364
Data di uscita: 28 Aprile 2019



Ci sono anime destinate ad incrociarsi per tutta la vita, come se ancor prima della nascita fossero state legate da un impercettibile e trasparente filo d'acciaio impossibile da tagliare o da eludere. Giulia e Luca avrebbero giocato con quel filo per tutto il corso della loro esistenza, condizionandosi a vicenda, fuggendo dagli schemi, imponendosi strade diverse nell'ingenuo tentativo di raggirare il proprio destino. Quel destino che invece, beffardo, si era preso gioco di loro sin dal primo istante. Era lì che li aspettava, prepotente e deciso a vincere sopra ogni cosa, a dispetto di ogni principio, di ogni decisione presa, di ogni strada percorsa. Un viaggio nella vita e nella mente di Giulia, che imponendosi una relazione sin dall'adolescenza, in un paradosso psicologico, disegna per Luca una strada per la felicità, ritrovandosi ad inciamparci sopra.
Titolo: Redeem
Autore: Nancy Ward
Editore: Self Publishing
Genere: Erotico
Pagine: 265
Data di uscita: 3 Aprile 2019



Redeem (Riscatto) è il seguito di Hidden. I personaggi principali però sono cambiati: adesso tocca a Jennifer e David confrontarsi.   Jennifer Waire, è una donna indipendente, sicura di sè, che non si lascia travolgere dalle emozioni, anzi, preferisce tenersi alla larga dagli uomini, specialmente da uno: David Balistreri. Un uomo che, proprio l'anno precedente, l'ha rifiutata al primo appuntamento.  Pur di averlo lontano da lei, Jen stringerà un patto: deve fingersi la sua fidanzata in Italia e reggere il gioco, in cambio chiederà di non rivedersi mai più. David Balistreri è un uomo d'affari, dirigente della Technologies Industries insieme al suo caro amico Trevor Howard. Dopo un anno difficile, incontra nuovamente Jennifer, e sa bene, intravedendolo dai suoi occhi, che lei è ancora offesa da quella cena. Due persone che vogliono sempre avere l'ultima parola l'uno sull'altro.  Lei non sopporta lui; lui non capisce lei. Lei vuole solo portare a termine un affare di lavoro; lui, invece, un affare di famiglia. Hanno poche cose in comune, ma una è ben chiara tra i due: nè Jen nè David vuole impegnarsi in una relazione; nessuno dei due vuole legami duraturi.
Titolo: Doveva essere un romanzo d'amore
Autore: Linda Lercari
Editore: Booktribu
Genere: Romance
Pagine: 298
Data di uscita: 6 Aprile 2019



La storia di Lianna e Daniel. Lei efficiente e molto intelligente, ma bruttina; lui ricco, crudele e senza scrupoli. Fra i due è subito guerra aperta e odio, ma la scintilla dell'amore scoccherà proprio perché gli opposti si attraggono. Lianna sboccerà e da brutto anatroccolo diverrà cigno bellissimo, ma dietro tanta bellezza si celerà l'oscurità di un amore non corrisposto. Daniel soffrirà per quel sentimento che vorrebbe condividere con Lianna ben sapendo che se il suo cuore è diventato di pietra la colpa è soprattutto sua. Solo sua?
Titolo: La testimone della sposa
Autore: Marzia Accardo
Editore: Pubme, Un cuore per capello
Genere: Romance
Pagine: 256
Data di uscita: 5 Aprile 2019



Laura è una ventinovenne immatura e allergica alle responsabilità e alle relazioni serie. Dopo un’assenza di due anni durante la quale ha viaggiato per il mondo, si ritrova costretta suo malgrado a tornare a casa per fare da testimone di nozze alla migliore amica Giulia, affrontando così vecchi fantasmi e questioni lasciate irrisolte. Dovrà scegliere se recuperare il rapporto col timido e sensibile Federico, a cui in passato ha spezzato il cuore, o cedere all’insistente corte di un’ex fiamma che già una volta si è rivelata essere inaffidabile, l’affascinante e selvaggio Jonathan. Questa volta dovrà contare solo sulle sue forze e fare a meno dei preziosi consigli di Giulia, diventata improvvisamente distante e misteriosa, con la madre in disaccordo con le sue scelte e costantemente col fiato sul collo. Tra incidenti di percorso, equivoci e tragicomici tentativi di portare a termine la missione (quasi impossibile) di seguire i suoi buoni propositi e mettersi sulla retta via, Laura cercherà di crescere e di fare finalmente ciò che gli altri si aspettano da lei. Ma quale sarà la strada giusta, seguire l’istinto o la ragione? Non tutto è poi così scontato… 
Avete trovato qualcosa di interessante?

5 commenti:

  1. Libri interessanti, grazie per le segnalazioni

    RispondiElimina
  2. Ciao! Quello che più mi ispira è Doveva essere un romanzo d'amore, ammetto che la trama non sembra essere al 100% nelle mie corde, ma il titolo mi piace davvero tanto! (e sì, sono una persona superficiale! ;P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhahahaha se il primo impatto sono i titoli e le cover...bè, mi ritengo superficiale anch'io ;)

      Elimina
  3. Io li leggerei tutti---mi piacciono molto le varie storie...ovviamente dovrò fare delle scelte e magari se tu li leggi mi puoi dire qualcosa di più....ciao

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...