venerdì 18 gennaio 2019

Esce oggi - "Madre Nera" di Nicola Lombardi

Esce oggi il nuovo titolo per la Dunwich Edizioni, "Madre Nera" di Nicola Lombardi, un grande autore che avete conosciuto - tra i tanti titoli - con “La cisterna”. Un libro dalle scure tinte, un horror soprannaturale che scaverà nella psiche di personaggi, oggi adulti, che nel passato hanno vissuto un trauma tale da aver compromesso la loro intera esistenza.
Titolo: Madre Nera
Autore: Nicola Lombardi
Genere: Horror
Pagine: 244
Casa Editrice: Dunwich Edizioni
Data di uscita: 18 Gennaio 2019 (cartaceo 4 Febbraio)



1971.
Un paese di provincia viene sconvolto da uno straziante fatto di sangue. Leonina, in preda a un delirio mistico, rapisce da un asilo dodici bambini e li conduce in una desolata località appenninica. Là, nel cuore di un bosco, tenta di portare a compimento il suo folle progetto…
Oggi.
Un professore di lettere, un pittore e due gemelle vengono convocati a un misterioso appuntamento, per incontrare e affrontare ancora una volta, dopo tanti anni, l’ombra della donna che ha stravolto le loro esistenze. Ma nulla è come appare. I fantasmi del passato riemergono in un vortice di incubi e ricordi, e solo chi saprà riconoscere il vero volto della propria ossessione potrà aspirare alla redenzione.
Una storia cupa e sanguinaria, in bilico sull’orlo degli abissi in cui custodiamo i segreti dell’anima, della coscienza, del cuore.

L'Autore


Nato a Ferrara nel 1965, esordisce nel 1989 con la raccolta Ombre - 17 racconti del terrore. Si lega poi al movimento letterario romano Neo Noir e pubblica racconti, articoli e traduzioni su riviste e antologie per diverse case editrici. Suoi sono i romanzi tratti dai film di Dario Argento Profondo Rosso e Suspiria per la Newton & Compton. Traduce per il mercato italiano opere di Frank B. Long, Immanuel Velikowsky, Seabury Quinn, Charlee Jacob, Jack Ketchum e Edward Lee.

Altre sue raccolte di racconti: I racconti della piccola bottega degli orrori (2002), La fiera della paura (2004) e Striges (2005). I suoi romanzi: I Ragni Zingari (2010), con il quale nel 2013 vince il Premio Polidori, La notte chiama (2015, con Lui¬gi Boccia) e La Cisterna (2015). Oltre a occuparsi della traduzione di fumetti horror ha curato le antologie Malombre per Dunwich Edizioni e Sangue selvaggio per Weird Book. Nel 2018 ha pubblicato con Delos Digital il saggio macabro-umoristico Non aprite quelle porte!
È membro dell’Horror Writers Association, e diversi suoi lavori sono stati pubblicati anche in lingua inglese.


2 commenti:

  1. Ma dai, la suora in copertina è quella di The Nun!
    Vedremo se leggere o meno il libro, comunque.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma...non conoscevo quel titolo e sono andata a cercarlo... già questa cover cartonata mi dava i brividi, ora che ho visto quella di The Nun avrò gli incubi stanotte XD

      Elimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...